Vivo in una parte del mondo dove i disabili hanno la vita più facile. In Italia non esistono le condizioni per facilitare chi deve usare una carrozzina. Mi ricordo (sono passati anni, magari hanno rimediato) che durante un viaggio da Toronto alla Malpensa feci amicizia con un disabile e dovetti alzare la carrozzina diverse volte per andare al parcheggio delle auto.
Capisco anche che se uno si prende una vacanza, il vedere delle disgrazie tutti i giorni non lo aiuta a rilassarsi. Forse io non mi lamenterei, forse mi farebbe pensare quanto sono stato fortunato.
Diversi anni fa mi sono trovato in una situazione non simile ma di sconforto. Avevo prenotato una settimana in un hotel della repubblica dominicana.
Praticamente c'era tutto: spiaggia, albergo, ristoranti, massaggi, tutti nel complesso che era guardato da guardie armate, praticamente non uscivi.
SENNONCHE', tutto il personale femminile e pure le clienti, erano di una bruttezza eccezionale. Mi sono lamentato col manager e sono riuscito a farmi spostare in un altro complesso, fra l'altro più caro ma senza pagare la differenza, della stessa proprietà. Il manager intelligente aveva capito che avrei potuto rovinare la clientela se non mi accontentava.

Nel momento in cui è stato organizzato il Rotary Campus che coinvolgeva 300-400 persone tra disabili e accompagnatori il gestore avrebbe potuto farlo presente ( magari sul sito era in rilievo ); poi il cliente sarebbe stato libero di prenotare o meno .Non si tratta della presenza casuale ma di un evento organizzato , al di là del cliente in particolare credo sia umano essere turbati dalla disabilità e dalla sofferenza .
Regressista amante della pucchiacca.

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

I belli e sani devono rompere le scatole ai brutti e malati. No, veramente, non so dove va il mondo.
Natalia Vodianova wins support for speaking of mistreatment of disabled sister Oksana
Natalia Vodianova blasts café owner after autistic sister Oksana told to leave | Daily Mail Online
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”