Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 132
  1. #81
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    E il lussemburgo è più ricco degli Usa

    tra l'altro anche Singapore è tutta un'altra cosa rispetto all'Indonesia...

    Qui stiamo parlando del più popoloso paese della terra, non di fazzoletti di terra

    Chiang kaishek avrebbe certo governato la Cina in modo diverso da Taiwan, e senza gli americani

    La modernizzazione fu iniziata e resa possibile dal regime di Mao
    taiwan é un pezzo di cina che fa 25 millioni di abitanti, é ricca perché non ha avuto la sfortuna di subire il comunismo.
    chissa come mai in bielorussia ninostante la popolazione sia simile a quellandi taiwan hanno le pezze al culo e non sono ricchi come il lussemburgo..

    soliti negazionisti comunisti in malafede.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Falso la riforma agraria fu molto efficace in Cina

    di quale riforma stai parlando?Quella delle comuni che per sfamare le città provocarono carestie da paura?
    E solo negli ultimi 30 anni che nelle campagne è andata scomparendo la denutrizione. Cioè dall'apertura dei mercati

  3. #83
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio


    discorso complesso, adesso c'è certo il capitalismo in Cina
    ma è l'evoluzione di un sistema comunista, e il partito dirigente si chiama comunista
    e senza 30 anni di comunismo(Maoista, molto importante) oggi l'economia sarebbe ancora meno sviluppata di quella indiana
    Anche l'Urss nel 1950 era pronta per il capitalismo moderno, invece con Putin sono tornati alla NEP
    Se levi la parola comunista noterai che è un modello comune a tutta l'Asia orientale: classe dirigente chiusa e ristretta, con un forte centralismo statale

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Quest'antintellettualismo giornalese a tutti I costi, ha creato Trump. Che purtroppo non vincerà perché non ci sono abbastanza bianchi scemi e repubblicani. Anche in Italia, non ci sono abbastanza verdiniani per poter raggiungere la maggioranza.

    In compenso il partito democratico peggiorerà notevolmente per mancanza di concorrenti. Se ne approfitteranno e vivremo una nuova epoca ladra grazie a voi.

    Grazie @Felipe K. Grazie @BlackSheep



    sent from my chiavatellngul6
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Ora che ci penso verdini per comandare in Italia non ha bisogno della maggioranza... Grazie Berlusconi per queste mitiche persone che hai portato in parlamento sei troppo avanti.

    sent from my chiavatellngul6
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  6. #86
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    taiwan é un pezzo di cina che fa 25 millioni di abitanti, é ricca perché non ha avuto la sfortuna di subire il comunismo.
    chissa come mai in bielorussia ninostante la popolazione sia simile a quellandi taiwan hanno le pezze al culo e non sono ricchi come il lussemburgo..

    soliti negazionisti comunisti in malafede.
    Il rapporto fra i 23 mln di taiwain e i 1400 cinesi è di 60 a 1,
    simile a quello fra Spagna e Lussemburgo

    Taiwan fu giapponese per 50 anni, dal 1895 al 1945, ed era uno snodo importante dell'economia Giapponese mentre decollava
    subito dopo divenne la base asiatica di quella americana,
    "L'iniziale sviluppo infrastrutturale ebbe luogo rapidamente. Nel 1899 fu fondata la Banca di Taiwan per incoraggiare i settori privati giapponesi, compresi la Mitsubishi ed il Gruppo Mitsui, ad investire a Taiwan. nel 1900, il terzo Governatore generale di Taiwan approvò un bilancio preventivo che iniziò la costruzione del sistema ferroviario di Taiwan da Kirun (Keelung) a Takao (Kaohsiung). Entro il 1905 l'isola aveva l'elettricità fornita dalla centrale idroelettrica del Lago Riyue, e negli anni seguenti Taiwan fu considerata la seconda regione più sviluppata dell'Asia orientale (dopo il Giappone). Entro il 1905, Taiwan era finanziariamente autosufficiente e faceva ormai a meno dei sussidi del governo centrale giapponese.!
    https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Taiwan

    Il paragone fallo con India e Indonesia,
    entrambe molto più sviluppate della Cina nel 1949

    Tu non sarai comunista o in malafede, ma sei ignorante forte,
    una finezza intellettuale buona per giocare a scopa in osteria
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #87
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    di quale riforma stai parlando?Quella delle comuni che per sfamare le città provocarono carestie da paura?
    E solo negli ultimi 30 anni che nelle campagne è andata scomparendo la denutrizione. Cioè dall'apertura dei mercati
    Tu stai parlado del primo piano quinquennale (53-57), fatto dagli avversari di Mao, quando le comuni ancora non esistevano

    al tempo delle comuni ci fu uno spostamento delle risorse verso le campagne

    la carestia del 59-60 ebbe un grande impatto proprio a causa del I piano quinquennale e del poco tempo avuto dalle riforme impostate nel 1958
    del resto l'India ebbe una carestia simile nel 1968, non più la Cina
    E i contadini seguirono sempre Mao, anzi erano il suo punto di forza, segno che non li aveva certo maltrattati
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #88
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    ricapitolare la realtà e mettere da parte mistificazioni e propaganda:
    la parte di cina sfuggita al controllo comunista é ricca tanto quanto o più dello stato occidentale medio, nella oarte governata dai comunisti invece il reddito é 200 eur. al mese.
    Idem in corea, il nord cominista ha le pezze al culo, il sud capitalista é ricco.
    Dobbiamo continuare con gli esempi citando germania est ed ovest?
    ci vuole un bel lavaggio del cervello per sostenere che il cominismo abbia portato sviluppo..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Sombrero Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso verdini per comandare in Italia non ha bisogno della maggioranza... Grazie Berlusconi per queste mitiche persone che hai portato in parlamento sei troppo avanti.

    sent from my chiavatellngul6
    @Peppe Sombrero mi hai abboffato il pesce tipo quando la mia lei sta col marito del banco di napoli e non tengo altri metodi per sfogare e non me lo posso fare in mano perchè se il giorno dopo arriva non esce tuosto come quando sta chino

  10. #90
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: come rispondere al mio amico cinese

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Tu stai parlado del primo piano quinquennale (53-57), fatto dagli avversari di Mao, quando le comuni ancora non esistevano

    al tempo delle comuni ci fu uno spostamento delle risorse verso le campagne

    la carestia del 59-60 ebbe un grande impatto proprio a causa del I piano quinquennale e del poco tempo avuto dalle riforme impostate nel 1958
    del resto l'India ebbe una carestia simile nel 1968, non più la Cina
    E i contadini seguirono sempre Mao, anzi erano il suo punto di forza, segno che non li aveva certo maltrattati
    a parte che Mao non ha mai avuto avversari e queste sono le leggende di partito, tipo a rivoluziona guldurale organizzata in famiglia che rafforzò il cognato, io sto parlando dei disastri delle comuni legato a quella cagata del grande sburro in avanti
    Cioè ma tu hai mai visto e campagne a chelli parti pure adesso?Immaginale durante le comuni
    Immagina tutti i burdelli che causava la burocrazia: del tipo tot raccolto lo devi spedire la tua parte la puoi prendere domani ah ma il burocrate ha deciso che pure la tua parte finisce in città perchè è successo un bordello coi documenti. Ah se ti avanza qualcosa lo esportiamo pure
    Cioè, non sò se mi spiego. Ora i 350 milioni di morti sono una esagerazione perchè i cinesi ci vuole la mano del pataterno per farli schiattare, ma che vi siano state carestie bestiali grazie alla cagata delle comuni è un dato di fatto
    Che da quando sono state eliminate e snellito il sistema burocratico esportano senza puzzarsi di fame

 

 
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-15, 15:33
  2. Balcani, l'amico cinese
    Di carter nel forum Politica Europea
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-15, 17:34
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-09-13, 16:30
  4. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 12:42
  5. Astrologia cinese, calendario zodiaco cinese
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito