dopo una cena ad dir poco esosa, il focus è caduto sull'europa e l'islam che ce lo mette in culo (e vi risparmio le risate che il resto del mondo non occidentale si fa alle nostre spalle) poco a poco, salvo poi finire sul solito argomento: egemonia bianca... salvo un piccolo imprevisto per il quale sono a chiedere il vostro aiuto:
come ben sapete è facile dibattere della vita, dell'uomo e di come si comporta, anzi, è il migliore degli interessi, e quale miglior posto se non una cena di lavoro con ospiti di diverse razze, culture e punti di vista?
ecco allora che il mio uomo, il mio fratello cinese, dopo una bottiglia di birra (come se io ne bevessi 32) mi spiazza con una domanda:
"certo, che per essere poveri in europa, bisogna essere proprio stupidi... come fanno ad essere poveri i poveri, in europa"????
...minkia, ho detto che gli rispondo domani... però non me ne faccio un'idea... certo devo rispondere in un contesto nel quale il potenziale europeo è il mio amico cinese, non troiano o samba che invocano il reddito di cittadinanza... se gli nomino il reddito di cittadinanza quello mi molla e cerca un altro partner...




Rispondi Citando
