Non c'è nessun tradeoff, la libertà individuale viene sempre prima. Tu mi dici di essere favorevole alla legalizzazione della cannabis perché magari ti è simpatica, ti piace o quantomeno non ti dispiace. Io se domani legalizzassero comunque non userei queste droghe, le ritengo dannose per la mia salute psico/fisica, ma non ti tolgo la libertà di usare una droga qualsiasi il sabato sera o quando diavolo preferisci (tanto con il proibizionismo lo faresti lo stesso ingrassando la mafia)

In verità i DIVIETI hanno sempre un senso e, in genere, sono previsti dalla società per preservare l'integrità fisica degli individui.
In passato vigeva il divieto di mangiar carne il venerdì e bisognava "magnar de magro".
La regola aveva uno scopo non solo religioso ma anche salutistico che serviva a disintossicare.
Poi la regola è caduta in disuso e tutti si abbuffano di carne alla brace potenzialmente cancerogena.
Oggi, che siamo più "moderni", scopriamo che oltre a vegetariani, vegani, crudisti e a quelli che mangiano solo pesce esistono anche i "respiriani" che si nutrono apparentemente di aria e dicono di avere così enormi energie.
Sarà... Da quello che ho capito qualcuno si abbuffa come un porco una volta alla settimana e poi smaltisce lentamente fino alla settimana dopo.
Regole, divieti ci sono sempre stati e ci devono essere.
Altrimenti uno si prende la capretta e va a far l'eremita sul Monte Tonto e nessuno gli romperà le balle.
Salvo Equitalia.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

No, io sono a favore della legalizzazione della cannabis perché ritengo che faccia meno male dell'alcol, che i danni che causa non valgono un divieto assoluto d'uso e che la strategia migliore per minimizzare i rischi legati al suo consumo passino per una vendita controllata e legale ed un'efficace campagna di dissuasione dell'uso.
Ovverosia valuto il tradeoff di cui sopra. Per il resto non la utilizzerei, così come non fumo sigarette.
Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.