Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 187
  1. #171
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Fate tutto sempre molto facile. Detto questo, ci sono situazioni dove si potrebbe sicuramente fare di più, ma si decide di non fare.



    I danni sono stime, quindi non sono soldi che escono...ma solo quello che servirebbero. I 90 invece andrebbero spesi....e qui che casca l'asino.


    Aggiungo un'altra cosa. Una grande porzione di case in questi centri sono fatti con lavori fatti da soli. In pratica per risparmiare tanti cittadini si fanno i lavori in proprio (sono tutti muratori....) o con ditte di dubbia fama, fatti da artigiani di dubbia fama con qualche extra comunitario in nero. Quindi vi meravigliate che cadano QUELLE case? Io no. La gente per risparmiare, per evitare di fare costose DIA con tecnici abilitati, di fare i lavori con tutti i crismi antisismici...li fanno abusivi. Tanto il controllo in quelle zone è quasi pari a zero. E ve lo dice chi di quei controlli ne ha fatti, e raramente ha trovato carte in regola.
    Ci sono più case abusive in Italia (soprattutto al meridione) che soldi ma nonostante l'abusivismo e le case mediamente vecchie di 70-80 anni siano quelle che creano più problemi, nessuno fa nulla. D'altronde evasori fiscali, abusivi e quant'altro votano.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #172
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,129
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    ... Tanto il controllo in quelle zone è quasi pari a zero. E ve lo dice chi di quei controlli ne ha fatti, e raramente ha trovato carte in regola.
    Allora vedi che il problema è un altro? Le cose vanno fatte, e bene, e la gente deve avere aiuto dallo stato, non essere spremute di tasse e costrette a fare le cose di nascosto e alla meno peggio.
    Ne avrebbero poi beneficio tutti.
    Lo stato non deve solo controllare e punire, deve costruire cose utili e far sviluppare il paese. A te poteva dare il compito di fare, invece che di controllare, poi se c'è parecchia gente che fa si mette anche la gente che controlla, Le banche ne hanno parecchi di edifici storici, restaurati e sicuri, ed hanno più aiuti di chi vive nei centri storici.

  3. #173
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico


  4. #174
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    E se poi finisci sotto le macerie non puoi rompere i coglioni più di tanto alla collettività.

    Io ho sempre pensato che le colpe sono molteplici, cattivi governi, non solo centrali ma anche territoriali ( possibile che le regioni Umbria, Marche e Lazio non abbiamo mai pensato di mettere insieme delle squadre speciali di pronto intervento in caso di terremoto nell' Appennino Centrale ?? Perche bisogna aspettare l' arrivo delle colonne specializzate dalla Toscana, dall' Emilia, dal Veneto, dalla Lombardia ? ), scarsa professionalità ( intendo anche come etica del lavoro, usare materiali adatti ecc. ) nel settore edile e in quello della progettazione.
    E per finire lui, l' italiano.. che quando gli pare e gli fa comodo costruisce in zone sismiche, alluvionali.. ecc. ecc. risparmia sulla sicurezza grazie all' amico geometra comunale che gli da l' agibilità... se sente tanto bravo e furbo.. e poi quando gli cade la casa magari con la morte di parte della sua famiglia.. che fa ? Piange..

    Guarda il sistema emergenziale è ottimo. Il personale ed i mezzi messi in atto sono di qualità e sufficienti, quasi nell'immediato, in sicurezza le persone colpite dal sisma. Ovvio che nessuna regione può permettersi da sole un apparato stabile del genere, ma è giusto che questo sia decentrato in tutte le regioni, che concordemente intervengono in questi casi.
    Chi fa speculazione sugli interventi di assistenza non sa cosa si è messo in moto, con che velocità, e come tantissime persone salvate lo devono proprio a questa ottimo intervento.

    Sul problema messa in sicurezza non posso che concordare. La stragrande maggioranza dell'edilizia delle zone interne (non parlo di Roma o Milano....) sono edilizia privata di basso livello...insomma la propria casetta indipendente, o piccole palazzine di pochi piani. Questi lavori raramente sono fatte con reali progettazioni precise. Questo perchè i permessi a costruire vengono rilasciati dai comuni, dove solitamente c'è uno o due tecnici che dovrebbero (se sono capaci) di controllare la bontà delle domande e delle progettazioni. Oramai questi uffici fanno solo il controllo della carta, cioè...se c'è, senza leggere cosa c'è sopra. Quindi ti ritrovi dei progetti senza senso, ma per il semplice fatto che ci sono vengono approvati. Poi dal progetto alla REALE costruzione ci passa un abisso. Dichiarazioni di DURC di ditte incaricate dei lavori...e poi se controlli i lavori se li sono fatti il proprietario ed il cognato del proprietario per risparmiare. Cementi armati messi SENZA nessuna progettazione e controllo antisismico. E pensate che il problema sia "mettere in sicurezza antisismica" questi centri. Si vede che NON capiate (non intendo te Supermario...) cosa significhi e come poi nel concreto questo dovrebbe essere fatto.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #175
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Allora vedi che il problema è un altro? Le cose vanno fatte, e bene, e la gente deve avere aiuto dallo stato, non essere spremute di tasse e costrette a fare le cose di nascosto e alla meno peggio.
    Ne avrebbero poi beneficio tutti.
    Lo stato non deve solo controllare e punire, deve costruire cose utili e far sviluppare il paese. A te poteva dare il compito di fare, invece che di controllare, poi se c'è parecchia gente che fa si mette anche la gente che controlla, Le banche ne hanno parecchi di edifici storici, restaurati e sicuri, ed hanno più aiuti di chi vive nei centri storici.
    Ecco l'altro genio.....e certo mettiamo a fare le case all'esercito no? I poliziotti mettiamoli a fare i muratori....abbiamo trovato la soluzione.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #176
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,129
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ecco l'altro genio.....e certo mettiamo a fare le case all'esercito no? I poliziotti mettiamoli a fare i muratori....abbiamo trovato la soluzione.
    c'è troppa gente che parla e critica, poca quella che fà, e lo stato paga le prime e massacra le seconde.

  7. #177
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    E se poi finisci sotto le macerie non puoi rompere i coglioni più di tanto alla collettività.

    Io ho sempre pensato che le colpe sono molteplici, cattivi governi, non solo centrali ma anche territoriali ( possibile che le regioni Umbria, Marche e Lazio non abbiamo mai pensato di mettere insieme delle squadre speciali di pronto intervento in caso di terremoto nell' Appennino Centrale ?? Perche bisogna aspettare l' arrivo delle colonne specializzate dalla Toscana, dall' Emilia, dal Veneto, dalla Lombardia ? ), scarsa professionalità ( intendo anche come etica del lavoro, usare materiali adatti ecc. ) nel settore edile e in quello della progettazione.
    E per finire lui, l' italiano.. che quando gli pare e gli fa comodo costruisce in zone sismiche, alluvionali.. ecc. ecc. risparmia sulla sicurezza grazie all' amico geometra comunale che gli da l' agibilità... se sente tanto bravo e furbo.. e poi quando gli cade la casa magari con la morte di parte della sua famiglia.. che fa ? Piange..
    e questa volta sottoscrivo il tuo post.

  8. #178
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    L'Istituto Luce a questi gli fa una sega.
    siamo al livello della corea del nord.

  9. #179
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,129
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    E se poi finisci sotto le macerie non puoi rompere i coglioni più di tanto alla collettività.

    Io ho sempre pensato che le colpe sono molteplici, cattivi governi, non solo centrali ma anche territoriali ( possibile che le regioni Umbria, Marche e Lazio non abbiamo mai pensato di mettere insieme delle squadre speciali di pronto intervento in caso di terremoto nell' Appennino Centrale ?? Perche bisogna aspettare l' arrivo delle colonne specializzate dalla Toscana, dall' Emilia, dal Veneto, dalla Lombardia ? ), scarsa professionalità ( intendo anche come etica del lavoro, usare materiali adatti ecc. ) nel settore edile e in quello della progettazione.
    E per finire lui, l' italiano.. che quando gli pare e gli fa comodo costruisce in zone sismiche, alluvionali.. ecc. ecc. risparmia sulla sicurezza grazie all' amico geometra comunale che gli da l' agibilità... se sente tanto bravo e furbo.. e poi quando gli cade la casa magari con la morte di parte della sua famiglia.. che fa ? Piange..
    La colpa è di uno solo, che crede di essere un grande statista e sta massacrando l'Italia

  10. #180
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    La colpa è di uno solo, che crede di essere un grande statista e sta massacrando l'Italia

    Renzi ha responsabilità da quando è stato nominato presidente del consiglio, il resto va spartito in modo più o meno proporzionale, fra vecchio PD, PDS, Ulivo, Forza Italia, Popolo delle Libertà, Lega Nord, UDC, AN e tutto quel microcosmo di partitini che gli gravitavano intorno.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 20:06
  2. DA COGNE AD AVETRANA: "SCIACALLAGGIO MEDIATICO" O DIRITTO DI CRONACA?
    Di gaspare110 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 16:53
  3. Lo sciacallaggio di Zaia
    Di lux74vbr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 03:05
  4. Sciacallaggio?
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 00:34
  5. Sciacallaggio
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito