Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 187
  1. #161
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Letto su faccebukke che il governo, o chi per esso, ha abbassato per decreto l'intensità del sisma da 6,2 a 6,0 perché i risarcimenti scatterebbero con una intensità del 6,1 della Richter, a me pare una bufalona, notizie più precise?

    PS: vero che dall'iniziale 6,2 si è scesi al 6,0
    C'è giusto il piccolo dettaglio che quel limite non è mai esistito, l'articolo di legge a cui si fa riferimento (e che non poneva quel limite) non esiste più e che i danni vengono misurati con la scala Mercalli e non Richter.

    Quanto alla differenza, dipende dall'istituto. Quello americano ha detto 6,2, quello europeo 6,1 e quello italiano 6,0.

  2. #162
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,544
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Ogni occasione è buona per dire piove governo ladro
    Io mi ricordo dell'alluvione di Firenze.
    Ero studente a Bologna, ed ero andato al cinema con mio fratello appena fuori Porta Maggiore. All'uscita (verso le dieci di sera) c'ara una ininterrotta colonna di camion militari che procedeva verso la Porrettana.

    Non sapevamo nulla di quel che era successo all'Arno; la domanda, seria, fu: è scoppiata la guerra? Poi, con frasi raccattate qua e là, abbiamo realizzato.

    Titolo di un giornale dell'indomani: "ma dove era l'esercito?"

    Parlo di cinquant'anni fa, e non avevamo né radio né televisione: ma sui giornali imperversavano giornalisti tali solo di nome.
    Dopo qualche giorno la mia Facoltà organizzò un autobus per Firenze, e ci andai anche io.

  3. #163
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Sarebbe ora di mettere in sicurezza e costruire preventivamente antisismico, come in Giappone. Si possono evitare le distruzioni da terremoto ma l'Italia non impara mai

    Solite chiacchiere senza senso. O meglio...giusto ma che non ha il senso della realtà italica e quelle nipponica.
    Il Giappone, almeno le principali città, sono state quasi totalmente distrutte durante la seconda guerra mondiale. Quindi sono state ricostruite durante il periodo anni 40-50, a quel punto SI prendendo in considerazione tutte le varie novità sull'edilizia antisismica. Inoltre nelle zone interne le costruzioni sono quasi sempre fatte con legno o materiali secondari, non in muratura. Pertanto l'eventuale costo di abbattimento e ricostruzione, o di semplice adattamento, sono estremamente basso.

    In Italia le zone dove si verificano queste tragedie è fatto da paesi, paesini, piccole cittadine, con costruzioni STORICHE, centri storici, anche con 400-500 anni di anzianità. Pensare di abbatterle per ricostruirle è impensabile, soprattutto per un fattore storico\paesaggistico\culturale. Effettuare delle modifiche antisismiche? Si...ma i costi e le possibilità di farle per intere cittadine....ci sono? Non credo.

    Troppo facile fare raffronti a caso.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #164
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Solite chiacchiere senza senso. O meglio...giusto ma che non ha il senso della realtà italica e quelle nipponica.
    Il Giappone, almeno le principali città, sono state quasi totalmente distrutte durante la seconda guerra mondiale. Quindi sono state ricostruite durante il periodo anni 40-50, a quel punto SI prendendo in considerazione tutte le varie novità sull'edilizia antisismica. Inoltre nelle zone interne le costruzioni sono quasi sempre fatte con legno o materiali secondari, non in muratura. Pertanto l'eventuale costo di abbattimento e ricostruzione, o di semplice adattamento, sono estremamente basso.

    In Italia le zone dove si verificano queste tragedie è fatto da paesi, paesini, piccole cittadine, con costruzioni STORICHE, centri storici, anche con 400-500 anni di anzianità. Pensare di abbatterle per ricostruirle è impensabile, soprattutto per un fattore storico\paesaggistico\culturale. Effettuare delle modifiche antisismiche? Si...ma i costi e le possibilità di farle per intere cittadine....ci sono? Non credo.

    Troppo facile fare raffronti a caso.
    Io credo che un modo per almeno non far crollare sugli abitanti i solai e le pareti di case storiche e antiche, ci sia.


    I soldi non dovrebbero essere un problema...

    15 miliardi dovrebbero bastare soprattutto se è un piano ventennale...

  5. #165
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,251
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    sentivo oggi...
    i danni da terremoto negli ultimi anni sono assommati a 150 miliardi, un piano di prevenzione antisismica verrebbe a costare 90 miliardi
    fate un po' voi
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  6. #166
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Il terremoto per caso è anche nei cervelli di chi ci governa?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #167
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    sentivo oggi...
    i danni da terremoto negli ultimi anni sono assommati a 150 miliardi, un piano di prevenzione antisismica verrebbe a costare 90 miliardi
    fate un po' voi
    90 miliardi però spalmati su quanti anni? 20 credo...

  8. #168
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Io credo che un modo per almeno non far crollare sugli abitanti i solai e le pareti di case storiche e antiche, ci sia.


    I soldi non dovrebbero essere un problema...

    15 miliardi dovrebbero bastare soprattutto se è un piano ventennale...
    Fate tutto sempre molto facile. Detto questo, ci sono situazioni dove si potrebbe sicuramente fare di più, ma si decide di non fare.

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    sentivo oggi...
    i danni da terremoto negli ultimi anni sono assommati a 150 miliardi, un piano di prevenzione antisismica verrebbe a costare 90 miliardi
    fate un po' voi
    I danni sono stime, quindi non sono soldi che escono...ma solo quello che servirebbero. I 90 invece andrebbero spesi....e qui che casca l'asino.


    Aggiungo un'altra cosa. Una grande porzione di case in questi centri sono fatti con lavori fatti da soli. In pratica per risparmiare tanti cittadini si fanno i lavori in proprio (sono tutti muratori....) o con ditte di dubbia fama, fatti da artigiani di dubbia fama con qualche extra comunitario in nero. Quindi vi meravigliate che cadano QUELLE case? Io no. La gente per risparmiare, per evitare di fare costose DIA con tecnici abilitati, di fare i lavori con tutti i crismi antisismici...li fanno abusivi. Tanto il controllo in quelle zone è quasi pari a zero. E ve lo dice chi di quei controlli ne ha fatti, e raramente ha trovato carte in regola.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  9. #169
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    ok ho visto su sky le immagini dei profughi accorsi in soccorso
    non vogliamo fare buonismo, ma dare una testimonianza ...
    una ventina di ragazzoni con pale da neve e rastrelli (uno già rotto) che stavano "rendendo agibile un parcheggio" togliendo qualche erbaccia dai cordoli
    evito commenti sulla tecnica di lavoro
    ma il top è stato "se ti chiedessero cederesti il tuo posto in albergo ad uno sfollato in tenda lo faresti?"
    risposta imbarazzata e non molto convinta "sì..."
    L'Istituto Luce a questi gli fa una sega.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  10. #170
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto: Sciacallaggio mediatico

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio

    In pratica per risparmiare tanti cittadini si fanno i lavori in proprio (sono tutti muratori....) o con ditte di dubbia fama, fatti da artigiani di dubbia fama con qualche extra comunitario in nero. Quindi vi meravigliate che cadano QUELLE case? Io no. La gente per risparmiare, per evitare di fare costose DIA con tecnici abilitati, di fare i lavori con tutti i crismi antisismici...li fanno abusivi. Tanto il controllo in quelle zone è quasi pari a zero. E ve lo dice chi di quei controlli ne ha fatti, e raramente ha trovato carte in regola.
    E se poi finisci sotto le macerie non puoi rompere i coglioni più di tanto alla collettività.

    Io ho sempre pensato che le colpe sono molteplici, cattivi governi, non solo centrali ma anche territoriali ( possibile che le regioni Umbria, Marche e Lazio non abbiamo mai pensato di mettere insieme delle squadre speciali di pronto intervento in caso di terremoto nell' Appennino Centrale ?? Perche bisogna aspettare l' arrivo delle colonne specializzate dalla Toscana, dall' Emilia, dal Veneto, dalla Lombardia ? ), scarsa professionalità ( intendo anche come etica del lavoro, usare materiali adatti ecc. ) nel settore edile e in quello della progettazione.
    E per finire lui, l' italiano.. che quando gli pare e gli fa comodo costruisce in zone sismiche, alluvionali.. ecc. ecc. risparmia sulla sicurezza grazie all' amico geometra comunale che gli da l' agibilità... se sente tanto bravo e furbo.. e poi quando gli cade la casa magari con la morte di parte della sua famiglia.. che fa ? Piange..
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 20:06
  2. DA COGNE AD AVETRANA: "SCIACALLAGGIO MEDIATICO" O DIRITTO DI CRONACA?
    Di gaspare110 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 16:53
  3. Lo sciacallaggio di Zaia
    Di lux74vbr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 03:05
  4. Sciacallaggio?
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 00:34
  5. Sciacallaggio
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito