Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Ovviamente sono ironico, fatevi la casa robusta predica Vespa, il sismologo, il geologo, il prete (no forse non c'era) ma i soldi?
E non mi tirate fuori la storia dei risparmi degli italiani, per noi la casa è un mito e chi ne aveva a sufficienza la casa resistente se la è gia fatta e gli sono rimasti anche ulteriori risparmi, per gli altri? Ci sono le famose soglie: i soldi per comprare la macchia usata, per comprarla nuova, per la catapecchia, per la casa bella, se non ci arrivi non hai le cose che ti piacciono.

Il bentoncino armato talvolta è una mano santa nelle ristrutturazioni.

Si cè di peggio ,ma anche vedere come all aquila ho visto interi palazzi completamente pieni di lesioni nelle tamponatore non è+ un bel vedere...
il poroton invece è incredibile non avrei mai pensato che un materiale che sembra biscotto fosse così adatto ai terremoti
le case in muratora ordinaria in potoron non avevano una lesione che una tanto all aquila che in umbria...
il segreto sta nella leggerezza è duro e non fa massa il terromoto scuote ma non trova come in un pendolo di piuma, resistenza...... il terromoto scuote avanti e indietro e se prima butta in avanti poi indietro trova tanto peso stronca i legami mentre il poroton essendo fatto come un biscotto leggero non oppone peso resistente ..Poi sta benissimo legato alle cordolarure in cemneto avendo dei buchi dove il cordolo ai solai si ancora benissimo nella colata...
è UNA COSA che mi ha sorpreso