[QUOTE=mixkey;15723405]Attenzione, la normativa vigente, se parliamo di abitazioni o edifici non strategici o di pubblico interesse, prevede una progettazione tale che il sisma da normativa (mappatura nazionale delle accelerazioni+effetti locali) non faccia dei morti. I danni sono previsti, oltre certe soglie. Se viene un terremoto da bestia con un tempo di ritorno di 475 anni, probabilmente la casa, anche se progettata e realizzata antisismica, devi abbaterla. Però non ti è venuta in testa.
Fa venire freddo che la scuola inaugurata da poco e realizzata secondo le NTC 08 sia mezza crollata.





Rispondi Citando


