Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    [QUOTE=mixkey;15723405]
    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio


    Con la crepa a X la parte del muro interessata nonè più tale ma un aggregato instabile, se è solo una porzione si rifà se le lesioni a X sono tante addio alla casa a meno che non sia un monumento per i quali si usa lo "scuci e cuci" se ben ricordo, molto costoso.
    Attenzione, la normativa vigente, se parliamo di abitazioni o edifici non strategici o di pubblico interesse, prevede una progettazione tale che il sisma da normativa (mappatura nazionale delle accelerazioni+effetti locali) non faccia dei morti. I danni sono previsti, oltre certe soglie. Se viene un terremoto da bestia con un tempo di ritorno di 475 anni, probabilmente la casa, anche se progettata e realizzata antisismica, devi abbaterla. Però non ti è venuta in testa.

    Fa venire freddo che la scuola inaugurata da poco e realizzata secondo le NTC 08 sia mezza crollata.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    [QUOTE=FRUGALE;15723457]
    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio

    Attenzione, la normativa vigente, se parliamo di abitazioni o edifici non strategici o di pubblico interesse, prevede una progettazione tale che il sisma da normativa (mappatura nazionale delle accelerazioni+effetti locali) non faccia dei morti. I danni sono previsti, oltre certe soglie. Se viene un terremoto da bestia con un tempo di ritorno di 475 anni, probabilmente la casa, anche se progettata e realizzata antisismica, devi abbaterla. Però non ti è venuta in testa.

    Fa venire freddo che la scuola inaugurata da poco e realizzata secondo le NTC 08 sia mezza crollata.

    Molto chiaro ....


    Certamente l importante è salvare la pelle e quando la casa sta in piedi è già un successo ..

    Comunque come ti dicevo sono stato all aquila e pure in umbria nel 1997 Ho passeggiato per onna la frazione distrutta .

    Il cemento armato è stata la mia vera delusione anche se è vero che erano poche le case crollate erano tante quelle con le tamponature espulse o completamente lesionate..... ed a proposito bisogna dire che anche una parete di tamponatura può essere pericolosa...

    Avevo visto invece il pororon tante volte e dicevo fra me e me: che razza di merda di prodotto fosse, basta un piccolo martello gli batti contro e si rompe come un biscotto. invece incredibile, quelle case, fatte normalmente solo con quei blocchi e cementati erano intatte( tutte) non vi era una casa con una lesione ed ho letto che pure nella pianura padana nel recente terremoto ne sono venute fuori tutte illese senza neanche una lesione...

    Riflettendoci quel prodotto è geniale.. (mi sbagliavo ) alleggerito ma come il vetro resistente e leggero la leggerezza è tutto lavora come la gomma il terremoto ti butta avanti e indietro accelerando e se trova massa stronca le giunture mentre con il poroton non trova massa come in un pendolo di piuma .. Poi il poroton quando si fanno le gettate dei cordoli ai solai permette che il cemento entri nei suoi buchi ancorandosi a questi in maniera formidabile .. Una casa in poroton è come una scatola di cartone

    leggera e rigida

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno





    Il cemento armato anche se valido è stata per me una grande delusione...


    Il poroton mi ha sorpreso ... in positivo..




  4. #54
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,263
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,314
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    una scossa va assecondata non fronteggiata, se la fronteggi ne esci sconfitto
    la filosofia antisismica deve partire da tale assunto
    se in getti portanti da 40cm metti tondini da 16mm hai una struttura troppo rigida, bella da vedere per la sua maestosità ma assolutamente inadatta ad assorbire l'urto di un 6-7 richter e destinata a collassare
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  5. #55
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Il cemento armato è un cesso di tecnologia costruttiva, figlio della ricostruzione del dopoguerra, pesante ed al primo cedimento viene giù come il domino.

    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Il cemento armato è un cesso di tecnologia costruttiva, pesante ed al primo cedimento viene giù come il domino.

    Anche a me vedondolo dal vivo ha deluso tantissimo però cadute anche di cemento armato all aquila ne erano poche

    piene di lesioni tanti palazzi ......

  7. #57
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ma che credete che sono case costruite ieri?

    La sfiga è anche che sia estate, perchè probilmente c'erano un decimo dei residenti in un altro periodo dell'anno. Ormai sono case estive ereditate dai nonni o genitori senza alcun mercato, chi volete che ci spenda denaro per riqualificarle?
    Dovrebbe infatti pensarci perlopiù lo Stato.

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    una scossa va assecondata non fronteggiata, se la fronteggi ne esci sconfitto
    la filosofia antisismica deve partire da tale assunto
    se in getti portanti da 40cm metti tondini da 16mm hai una struttura troppo rigida, bella da vedere per la sua maestosità ma assolutamente inadatta ad assorbire l'urto di un 6-7 richter e destinata a collassare

    Ma infatti era quello che anche io non capivo giardando il poroton che mi sembrava biscotto


    una mazzata e va in mille pezzi invece mi sbagliavo e sul campo di battaglia questa tecnologia è uscita vincente.. alla grande

  9. #59
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Dovrebbe infatti pensarci perlopiù lo Stato.
    Come la scuola di Amatrice e quella in Molise?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Il cemento armato è un cesso di tecnologia costruttiva, figlio della ricostruzione del dopoguerra, pesante ed al primo cedimento viene giù come il domino.



    Che delusione di prodotto in pratica si vede bene non regge una pippa...

    basta una scossa anche breve e si stronca

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non vedo l'ora^^
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 14:25
  2. Come lo vedo male Fini, oh come lo vedo male...
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:20
  3. io vedo
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 00:44
  4. Non vedo l'ora!
    Di unitario nel forum Ludoteca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 04:09
  5. Come la vedo io
    Di mmggll nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito