Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100
  1. #61
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Che delusione di prodotto in pratica si vede bene non regge una pippa...

    basta una scossa anche breve e si stronca
    5 secondi è durato, figurati in un terremoto di 120-140 secondi, resta un ammasso di pesanti rottami.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    5 secondi è durato, figurati in un terremoto di 120-140 secondi, resta un ammasso di pesanti rottami.


    ma poi era un 6,8 un terremoto forte ma in italia abbiamo avuto terremoti anche di 7 7,4

    un terremoto di solo 5 secondi due scosse ed si è cagato addosso ,,,,(che delusione)

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    929
     Likes dati
    111
     Like avuti
    170
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    fare case in quel modo è criminale, a maggior ragione in una zona acclaratamente sismica
    e poi dicono che non c'è lavoro?
    milioni di euro andrebbero spesi per evitare di spenderli comunque per fronteggiare gli inevitabili danni conseguenti a tale incuria
    perchè non si decide una volta per tutte a porre mano a tale questione?
    Sono d'accordo: tutti sappiamo ( o perché ci viviamo o perché li visitiamo da turisti), che gran parte dei nostri centri abitati è in zona sismica e che la gran parte degli edifici non é nemmeno in cemento armato ( che in Italia è di uso corrente solo dal dopoguerra); figuriamoci se i meravigliosi centri storici delle nostre cento città o dei borghi abbarbicati sulle colline (che rendono ineguagliato il paesaggio italiano e arricchiscono il nostro patrimonio storico) sono a norma antisismica. Allora, per evitare di restarevin inerte attesa della prossima sicura (è solo questione di tempo) catastrofe, abbiamo una sola soluzione: un colossale piano di risanamento (il cui valore non so calcolare, ma è sicuramente dell' ordine di molti miliardi). Ne beneficerebbero occupazione e PIL, ma, a conti fatti, si risparmierebbero i costi di ricostruzione (oltre a molte vite umane, che però per taluni valgono solo quando si parla di embrioni e non di individui adulti).

  4. #64
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Marcelobranko Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo: tutti sappiamo ( o perché ci viviamo o perché li visitiamo da turisti), che gran parte dei nostri centri abitati è in zona sismica e che la gran parte degli edifici non é nemmeno in cemento armato ( che in Italia è di uso corrente solo dal dopoguerra); figuriamoci se i meravigliosi centri storici delle nostre cento città o dei borghi abbarbicati sulle colline (che rendono ineguagliato il paesaggio italiano e arricchiscono il nostro patrimonio storico) sono a norma antisismica. Allora, per evitare di restarevin inerte attesa della prossima sicura (è solo questione di tempo) catastrofe, abbiamo una sola soluzione: un colossale piano di risanamento (il cui valore non so calcolare, ma è sicuramente dell' ordine di molti miliardi). Ne beneficerebbero occupazione e PIL, ma, a conti fatti, si risparmierebbero i costi di ricostruzione (oltre a molte vite umane, che però per taluni valgono solo quando si parla di embrioni e non di individui adulti).
    Secondo me manca il senso della misura invece.

    Difatti non sai ne di quanti soldi si parla, ne dove prenderli, proponendo soluzioni poi fallimentari come il cemento armato, ma a tutti piace fare polemica prima ancora che i superstiti sotto le macerie esalino l'ultimo respiro.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  5. #65
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,745
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,355
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Ma infatti era quello che anche io non capivo giardando il poroton che mi sembrava biscotto


    una mazzata e va in mille pezzi invece mi sbagliavo e sul campo di battaglia questa tecnologia è uscita vincente.. alla grande
    Sì ma non è che si possono fare travi e pilasfri col poroton.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Il cemento armato è un cesso di tecnologia costruttiva, figlio della ricostruzione del dopoguerra, pesante ed al primo cedimento viene giù come il domino.

    Tutto dipende da come lo progetti, dal video possiamo vedere come sono andate in crisi le estremità dei pilastri a piano terra, dove evidentemente si sono espresse le sollecitazioni maggiori di momento flettente.
    Il rispetto delle regole dell'ingegneria antisismica, tra l'altro implementata nel testo normativo che in Italia è cogente, eviterebbe crisi del genere con conseguente tragedia per gli occupanti del piano terra, ma consentirebbe la eventuale formazione delle cosiddette "cerniere plastiche" (con dissipazione di energia) in punti tali da non provocare crolli rovinosi. Questo per i progetti presentati dopo il 1° luglio 2009.
    Oltre ai particolari costruttivi e alla qualità dei materiali fa molto per la sicurezza anche la regolarità del fabbricato, di cui spesso i progettisti architettonici, siano essi architetti, geometri o anche ingegneri, si infischiano allegramente.
    Le case in Poroton di cui parlate hanno resistito anche perché erano state progettate bene.

    Ragazzi, non si può sputare addosso a 150 anni di Tecnica delle Costruzioni, che praticamente è nata per studiare ed applicare acciaio e cemento armato.
    Si può sempre migliorare, ma se si hanno dei casini su strutture nuove oggi, la colpa è di qualcuno che ha fatto il furbo, e di interessi economici miopi.

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    ... proponendo soluzioni poi fallimentari come il cemento armato....

  8. #68
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Tutto dipende da come lo progetti, dal video possiamo vedere come sono andate in crisi le estremità dei pilastri a piano terra, dove evidentemente si sono espresse le sollecitazioni maggiori di momento flettente.
    Il rispetto delle regole dell'ingegneria antisismica, tra l'altro implementata nel testo normativo che in Italia è cogente, eviterebbe crisi del genere con conseguente tragedia per gli occupanti del piano terra, ma consentirebbe la eventuale formazione delle cosiddette "cerniere plastiche" (con dissipazione di energia) in punti tali da non provocare crolli rovinosi. Questo per i progetti presentati dopo il 1° luglio 2009.
    Oltre ai particolari costruttivi e alla qualità dei materiali fa molto per la sicurezza anche la regolarità del fabbricato, di cui spesso i progettisti architettonici, siano essi architetti, geometri o anche ingegneri, si infischiano allegramente.
    Le case in Poroton di cui parlate hanno resistito anche perché erano state progettate bene.

    Ragazzi, non si può sputare addosso a 150 anni di Tecnica delle Costruzioni, che praticamente è nata per studiare ed applicare acciaio e cemento armato.
    Si può sempre migliorare, ma se si hanno dei casini su strutture nuove oggi, la colpa è di qualcuno che ha fatto il furbo, e di interessi economici miopi.
    Meglio costruire le strutture portanti in acciaio piuttosto che in cemento armato.

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Sì ma non è che si possono fare travi e pilasfri col poroton.
    No certo ma facevo notare che sul campo di battaglia fra una nuova costruzione in cemento armato e poroton il poroton con mio stupore e uscito vincente

    I cordoli di collegamento nei solai devi farli in cemento armato anche nelle case in poroton ma la struttura portante in poroton e l unica che per ora esce indenne dai terremoti italiani. Umbria aquila. Pianura padana. e il fatto che non abbianp lesioni la dice lunga sul margine che ancora avevano a disposizione

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vedo un ferro che sia uno

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    No certo ma facevo notare che sul campo di battaglia fra una nuova costruzione in cemento armato e poroton il poroton con mio stupore e uscito vincente

    I cordoli di collegamento nei solai devi farli in cemento armato anche nelle case in poroton ma la struttura portante in poroton e l unica che per ora esce indenne dai terremoti italiani. Umbria aquila. Pianura padana. e il fatto che non abbianp lesioni la dice lunga sul margine che ancora avevano a disposizione
    Per una casetta di due piani se usi la muratura (anche armata) spendi anche meno.
    Però, se devi costruire un edificio alto o un capannone con grandi luci devi usare o l'acciaio o il cemento armato. E progettare e costruire come si deve.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non vedo l'ora^^
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 14:25
  2. Come lo vedo male Fini, oh come lo vedo male...
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:20
  3. io vedo
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 00:44
  4. Non vedo l'ora!
    Di unitario nel forum Ludoteca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 04:09
  5. Come la vedo io
    Di mmggll nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito