Scusatemi tanto, ma io quando avevo letto il titolo pensavo si parlasse di gente che sarebbe dovuta girare armata.

Scusatemi tanto, ma io quando avevo letto il titolo pensavo si parlasse di gente che sarebbe dovuta girare armata.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Dipende dalle situazioni: l'acciaio è più resistente alle sollecitazioni meccaniche e strutturali, ma nel caso di incendi il calore lo deforma molto più facilmente. Il caso delle Twin Towers lo ha dimostrato ampiamente ed infatti adesso nelle progettazioni più moderne l'uso del cemento armato è tornato in auge.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Essere delusi non vuol dire sputare sul ca
Comunque arrivare all aquila e vedere tutti quei palazzi tipici in cemento armato con tutte le pareti colabrodo mi ha fatto riflettete
Il fatto che :; per quello che ne so io nessuna casa in poroton di umbria aquila e padania abbia una lesione la dice lunga sul margine che questo ha sul terremoto
Mi sembra ovvio che queste crollerebbero solo con un sisma superiore al 7.5

Certo. Per i palazzi devi usare il cemento a
Ma ripeto lo stupore era vedere case in ca con crepe o peggio colonne rotte e case in poroton senza l ombra di una crepa parlo di case residenziali
Il poroton armato poi non so probabilmente resistetebbe indenne anche ai terremoti giapponesi

Se come antisismica vuoi il top devi andare su edifici isolati alla base, ma per una casa singola non conviene.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Mi inviti a nozze la mia abitazione attuale viaggia nelle conferenze di tutto il mondo con l ENEA per essere stato il progetto della prima casa residenziale al mondo con isolamento sismico (poi non realizzata)
Fu progettata dall ingegner alberto dusi che lavorava per l ENEA e comunque sono pentito di non averla realizzata
Mio padre si mise di traverso e il progetto rimase sulla carta ANCHE perchè come dici tu forse è inutile in una casa residenziale . lo stesso scienziato mi disse che per un sisma di massimo 6, sarebbe bastata una casa con normali progettazioni sismiche standard
Purtroppo non sono d accordo al 100 per cento con queste tesi ma complice anche degli aumenti di costi dovuti agli isolatori che la fips avrebbe dovuto omologare solo per una casa il progetto saltò .