Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 452

Discussione: Basket

  1. #351
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,701
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Fino a che, se prende la mira, segna anche da centrocampo, è dura non fargli monopolizzare il gioco...
    Vero, ma imho è quello il problema di molte squadre. Se hai in campo la stella assoluta è palla sempre a lui, e non è detto che riesca sempre a fare il fenomeno. Quando invece non ce l'hai le responsabilità son più condivise e la palla viene mossa meglio.

  2. #352
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Vero, ma imho è quello il problema di molte squadre. Se hai in campo la stella assoluta è palla sempre a lui, e non è detto che riesca sempre a fare il fenomeno. Quando invece non ce l'hai le responsabilità son più condivise e la palla viene mossa meglio.
    Il fatto è che la Slovenia non ha altri campioni, non dico forti quanto Doncic, ma che sono vari livelli sotto. A sti livelli non può vincere da solo, neanche Jokic è riuscito con la Serbia l'anno scorso (perdendo con gli italioti).
    Non è un caso che senza Doncic in campo segnano di meno e subiscono di meno, quindi quando è in campo cercano di sfruttarlo il più possibile.
    Inoltre, finora in Nba ha dimostrato 1 di non essere un vincente 2 di non essere un trascinatore nelle partite che contano (i Mavericks non sono neanche arrivati ai play-off perdendo partite con squadre che non avevano più niente da chiedere).

    Poi ovvio, se mi chiedessero "lo vuoi Doncic nella tua squadra" direi di sì, ma non è Jordan, o Bird, o anche lo stesso Bryant. Per vincere non basterebbe lui da solo.

    Anche Jokic a Denver non è solo: ha un compagno di squadra meno forte di lui, meno appariscente, che si chiama Jamal Murray...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #353
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,701
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la Slovenia non ha altri campioni, non dico forti quanto Doncic, ma che sono vari livelli sotto. A sti livelli non può vincere da solo, neanche Jokic è riuscito con la Serbia l'anno scorso (perdendo con gli italioti).

    Non è un caso che senza Doncic in campo segnano di meno e subiscono di meno, quindi quando è in campo cercano di sfruttarlo il più possibile.
    Inoltre, finora in Nba ha dimostrato 1 di non essere un vincente 2 di non essere un trascinatore nelle partite che contano (i Mavericks non sono neanche arrivati ai play-off perdendo partite con squadre che non avevano più niente da chiedere).

    Poi ovvio, se mi chiedessero "lo vuoi Doncic nella tua squadra" direi di sì, ma non è Jordan, o Bird, o anche lo stesso Bryant. Per vincere non basterebbe lui da solo.

    Anche Jokic a Denver non è solo: ha un compagno di squadra meno forte di lui, meno appariscente, che si chiama Jamal Murray...
    Nessuno vince da solo, a meno che il divario non sia enorme tra le due squadre. Jordan se non avesse avuto degli altri campioni in rosa non avrebbe battuto gli Utah di Malone e Stockton, per dire.

    Quel che intendevo dire, comunque, è che a volte la presenza di campionissimi o presunti tali solo perché giocano in NBA si dimostra in realtà un problema per la squadra. Penso che ce la ricordiamo tutti l'era dei tre tenori NBA Bargnani-Belinelli-Gallinari in maglia azzurra...

  4. #354
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,701
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket


  5. #355
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Deutschland über alles!!!
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #356
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,122
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    mi pare che i fenomeni yankee messi assieme siano sui 330 milioni di dollari di monte ingaggi. I tedeschi arrivano a un decimo? Sarebbe come se il City perdesse la finale di Cempions con la Salernitana. Poi c'è chi ha da ridire quando dico che l'economia USA è di cartapesta.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  7. #357
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,701
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Deutschland über alles!!!
    Che goduria. Quando ho visto come avevano iniziato la partita mi son detto che erano matti a giocare ai ritmi degli americani, ma alla fine hanno avuto la giornata giusta e ce l'hanno fatta. Ora però in finale non troveranno la difesa degli americani, in teoria...

    ps: un po' però mi dispiace di non vederli portati a scuola di basket dalla squadra di Pesic in finale...

    pps: ovviamente adesso a Parigi porteranno qualche stella in più, basteranno? No perché pure qualche altra squadra ne ha lasciata qualcuna in casa (padroni di casa olimpici inclusi)...

  8. #358
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,701
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Ah, ridicoli i tifosi italioti che "la Serbia è in finale potevamo arrivarci anche noi"... quando in realtà il probabile ottavo posto è già più di quel che vale la squadra

  9. #359
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,701
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    E difatti han perso pure con la Slovenia, pur priva di Prepelic (uno dei migliori comprimari per Doncic)... Gli azzurri chiudono quindi ottavi, mettendosi dietro (ma non per loro merito) alcune formazioni più forti di loro come Spagna, Francia, Australia, Brasile... Direi che non ci si poteva attendere di più; visto il girone il passaggio del primo turno era obbligatorio e visto l'abbinamento era prevedibile pure il passaggio del secondo girone.

    Dal punto di vista individuale direi che di questa spedizione salverei sicuramente Spissu, Tonut e Ricci che han sempre fatto il loro. Fontecchio come primo terminale offensivo non ha reso tanto quanto ci si aspettasse, vedremo in futuro se è stata solo sfortuna al tiro. Dei giovanissimi, che si son visti poco, m'ha convinto solo Spagnolo (e solo in quest'ultima partita), francamente.
    Ad ogni modo se non trovano un centro di ruolo (ed una % decente al tiro da lontano) non vanno da nessuna parte nemmeno al preolimpico, imho.

  10. #360
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,701
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Basket

    Lituania asfaltata nel derby baltico

 

 
Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Europei di Basket
    Di Canaglia nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 21:58
  2. AVELLINO Basket
    Di mosongo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 20:02
  3. Basket Sim
    Di iltrave nel forum POLSchedina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 09:23
  4. Ultras nel basket
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-04, 23:48
  5. BASKET - Play off
    Di Österreicher nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-02, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito