Non è che ci fosse la nebbia?E come mai i reporter di giornali laici ed anti-cattolici come "O' Seculo", che erano andati ad assistere al miracolo annunciato al fine di deriderlo, il giorno dopo pubblicarono che il miracolo si era verificato realmente?
Avelino de Almeida, giornalista laico e non credente, direttore del giornale anti-cattolico "O' Seculo", il maggiore giornale di Lisbona, come mai si è espresso in questi termini?
«Dall’alto della strada, intasata di carri e affollata da parecchie centinaia di persone alle quali è mancato il coraggio di scendere nei campi fangosi, si vede l’immensa folla girarsi verso il sole, ormai libero dalle nubi, in pieno mezzogiorno.
L’astro ha l’aspetto di un disco d’argento pallido, ed è possibile fissarlo con gli occhi senza soffrirne la minima molestia.
Esso non brucia, non acceca. La si direbbe una eclisse. Ma ecco prorompere dalla folla un clamore immenso, mentre possiamo udire le persone più vicine che gridano: “Miracolo! Miracolo! Meraviglia! ... Meraviglia! ...”.
Sotto gli occhi sbalorditi di questa folla, il cui atteggiamento ci trasporta ai tempi biblici, e che stupefatta, a testa scoperta, fissa il cielo, il sole ha tremato, il sole si è scosso bruscamente in un modo prima mai visto e, al di fuori di tutte le leggi cosmiche, il sole, per esprimerci con il tipico linguaggio dei contadini, “ha danzato”! ...»
http://www.fatima.org/it/crusader/cr...rintropg16.pdf![]()





Rispondi Citando
