Pagina 118 di 120 PrimaPrima ... 1868108117118119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1191

Discussione: L'"origine" di Dio

  1. #1171
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Dopo la settima grappa arriva il coma
    Ho esagerato? Facciamo il quinto grappino

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  2. #1172
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ho esagerato? Facciamo il quinto grappino

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Quindi, in concreto, in base a quali postulati della fisica il sole, al cospetto di 70.000 persone, si stacca dal firmamento roteando ed emanando fasci di luce multi-colore?

  3. #1173
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Quindi, in concreto, in base a quali postulati della fisica il sole, al cospetto di 70.000 persone, si stacca dal firmamento roteando ed emanando fasci di luce multi-colore?
    Hanno intervistato tutte e 70.000 le persone e tutte hanno visto esattamente lo stesso fenomeno nello stesso modo ? Altrimenti si può parlare benissimo di suggestione di massa. Nell'estasi collettiva del fervore religioso e adorante basta che uno si alzi in piedi gridando "guardate il sole!" ed ecco che tutti si immaginano di vedere il sole che saetta. Questo perchè nello stato di sovra eccitazione estatica la mente vede esattamente quello che vuole vedere. Basta un innesco.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #1174
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Dopo la settima grappa credo che anche io potrei vedere bacco danzante e festante coronato di fauni


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    No basta osservare il solo a lungo senza occhiali da sole.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  5. #1175
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Non certamente Gesù. Piuttosto bisognerebbe indagare chi eventualmente può averne tratteggiato la figura come una specie, appunto, di Wanna Marchi. Dopo si potrebbe cercare di comprendere quanto questa operazione possa essere stata colpevolmente maliziosa o innocentemente ingenua.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Quindi supponi che Gesù non abbia mai dichiarato di fare miracoli ?
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #1176
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Quindi, in concreto, in base a quali postulati della fisica il sole, al cospetto di 70.000 persone, si stacca dal firmamento roteando ed emanando fasci di luce multi-colore?
    La domanda corretta da farsi è questa: qual è la (possibile) spiegazione fisica del fenomeno?

  7. #1177
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Quindi supponi che Gesù non abbia mai dichiarato di fare miracoli ?
    Non bisognerebbe secondo me indagare che cosa Gesù a dichiarato, ma cosa gli evangelisti hanno realmente creduto di vedere. Gesù ha moltiplicato "i pani e i pesci". LI ha davvero moltiplicati per magia o si tratta di una allegoria ? Giusto per fare un esempio.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  8. #1178
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Hanno intervistato tutte e 70.000 le persone e tutte hanno visto esattamente lo stesso fenomeno nello stesso modo ? Altrimenti si può parlare benissimo di suggestione di massa. Nell'estasi collettiva del fervore religioso e adorante basta che uno si alzi in piedi gridando "guardate il sole!" ed ecco che tutti si immaginano di vedere il sole che saetta. Questo perchè nello stato di sovra eccitazione estatica la mente vede esattamente quello che vuole vedere. Basta un innesco.
    E come mai i reporter di giornali laici ed anti-cattolici come "O' Seculo", che erano andati ad assistere al miracolo annunciato al fine di deriderlo, il giorno dopo pubblicarono che il miracolo si era verificato realmente?

    Avelino de Almeida, giornalista laico e non credente, direttore del giornale anti-cattolico "O' Seculo", il maggiore giornale di Lisbona, come mai si è espresso in questi termini?

    «Dall’alto della strada, intasata di carri e affollata da parecchie centinaia di persone alle quali è mancato il coraggio di scendere nei campi fangosi, si vede l’immensa folla girarsi verso il sole, ormai libero dalle nubi, in pieno mezzogiorno.

    L’astro ha l’aspetto di un disco d’argento pallido, ed è possibile fissarlo con gli occhi senza soffrirne la minima molestia.

    Esso non brucia, non acceca. La si direbbe una eclisse. Ma ecco prorompere dalla folla un clamore immenso, mentre possiamo udire le persone più vicine che gridano: “Miracolo! Miracolo! Meraviglia! ... Meraviglia! ...”.

    Sotto gli occhi sbalorditi di questa folla, il cui atteggiamento ci trasporta ai tempi biblici, e che stupefatta, a testa scoperta, fissa il cielo, il sole ha tremato, il sole si è scosso bruscamente in un modo prima mai visto e, al di fuori di tutte le leggi cosmiche, il sole, per esprimerci con il tipico linguaggio dei contadini, “ha danzato”! ...»


    http://www.fatima.org/it/crusader/cr...rintropg16.pdf

  9. #1179
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E come mai i reporter di giornali laici ed anti-cattolici come "O' Seculo", che erano andati ad assistere al miracolo annunciato al fine di deriderlo, il giorno dopo pubblicarono che il miracolo si era verificato realmente?

    Avelino de Almeida, giornalista laico e non credente, direttore del giornale anti-cattolico "O' Seculo", il maggiore giornale di Lisbona, come mai si è espresso in questi termini?

    «Dall’alto della strada, intasata di carri e affollata da parecchie centinaia di persone alle quali è mancato il coraggio di scendere nei campi fangosi, si vede l’immensa folla girarsi verso il sole, ormai libero dalle nubi, in pieno mezzogiorno.

    L’astro ha l’aspetto di un disco d’argento pallido, ed è possibile fissarlo con gli occhi senza soffrirne la minima molestia.

    Esso non brucia, non acceca. La si direbbe una eclisse. Ma ecco prorompere dalla folla un clamore immenso, mentre possiamo udire le persone più vicine che gridano: “Miracolo! Miracolo! Meraviglia! ... Meraviglia! ...”.

    Sotto gli occhi sbalorditi di questa folla, il cui atteggiamento ci trasporta ai tempi biblici, e che stupefatta, a testa scoperta, fissa il cielo, il sole ha tremato, il sole si è scosso bruscamente in un modo prima mai visto e, al di fuori di tutte le leggi cosmiche, il sole, per esprimerci con il tipico linguaggio dei contadini, “ha danzato”! ...»


    http://www.fatima.org/it/crusader/cr...rintropg16.pdf
    Perchè l'insieme dei credenti è un sottoinsieme di quello dei creduloni.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  10. #1180
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E come mai i reporter di giornali laici ed anti-cattolici come "O' Seculo", che erano andati ad assistere al miracolo annunciato al fine di deriderlo, il giorno dopo pubblicarono che il miracolo si era verificato realmente?

    Avelino de Almeida, giornalista laico e non credente, direttore del giornale anti-cattolico "O' Seculo", il maggiore giornale di Lisbona, come mai si è espresso in questi termini?

    «Dall’alto della strada, intasata di carri e affollata da parecchie centinaia di persone alle quali è mancato il coraggio di scendere nei campi fangosi, si vede l’immensa folla girarsi verso il sole, ormai libero dalle nubi, in pieno mezzogiorno.

    L’astro ha l’aspetto di un disco d’argento pallido, ed è possibile fissarlo con gli occhi senza soffrirne la minima molestia.

    Esso non brucia, non acceca. La si direbbe una eclisse. Ma ecco prorompere dalla folla un clamore immenso, mentre possiamo udire le persone più vicine che gridano: “Miracolo! Miracolo! Meraviglia! ... Meraviglia! ...”.

    Sotto gli occhi sbalorditi di questa folla, il cui atteggiamento ci trasporta ai tempi biblici, e che stupefatta, a testa scoperta, fissa il cielo, il sole ha tremato, il sole si è scosso bruscamente in un modo prima mai visto e, al di fuori di tutte le leggi cosmiche, il sole, per esprimerci con il tipico linguaggio dei contadini, “ha danzato”! ...»


    http://www.fatima.org/it/crusader/cr...rintropg16.pdf
    Non si capisce se De Almeida ha visto il sole realmente muoversi oppure riferisce quanto la folla ha esclamato.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 118 di 120 PrimaPrima ... 1868108117118119 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 28-10-14, 23:11
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-13, 14:42
  3. ANCONA mer 11 Apr - presentazione libro: "UNA IDEOLOGIA DELL'ORIGINE"
    Di Hyspanico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 19:10
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito