sono le cose che insegnano loro in seminario: è così e non può essere smentito (es. esiste una teiera in orbita). Nel caso fosse smentito (i telescopi non la vedono) ne usciamo dicendo che sono campi diversi (è invisibile quindi non conta che non sia vista, ma noi sappiamo che c'è perché il nostro ragionamento dice che c'è, poco importa che non sia un fatto). Secondo me quello che non è verificabile tramite metodo scientifico non è un fatto ma un'ipotesi o una credenza .





Rispondi Citando
