- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Forse perché hai scritto "Troll mi rendo conto che nel tuo ragionare c'è spazio solo il rapporto di soppraffazione..." citando un mio intervento? Prima di parlare di "comportamenti intersociali" bisognerebbe imparare ad usare gli strumenti di comunicazione, tra cui i "quote" di un forum.

Ma perché i nichilisti continuano a ricordarci l'ovvio ? non si sa....
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Il mio cuoricino non è interessante ai fini della discussione, visto che si sta ragionando dei massimi sistemi e io sto facendo l'avvocato del diavolo. Il punto è che la tua/vostra spocchia è ingiustificata, dal momento che ciò che turba il tuo cuoricino vale tanto quanto ciò che turba il cuoricino di Giò.

"la descrizione del rapporto tra Islam e società, quale si evince dal primo paragrafo del preambolo stesso: Da oltre quattordici secoli, l'Islam ha definito i Diritti dell'Uomo, nel loro insieme e nelle loro applicazioni, con una Legge divina. Tali diritti sono stati consolidati con un corollario di garanzie sufficienti ad assicurare la loro protezione. L'Islam ha plasmato la società che ha costruito, in conformità a principi e regole giuridiche che danno a questi diritti consistenza e stabilità.
Pertanto, i Diritti esistono in quanto legge divina, coadiuvata da principi e regole che stabilizzano la società stessa sotto i fondamenti di questa legge, e non delle scelte di individui o gruppi, non importa quanto numerosi."
(Preambolo della Dichiarazione Islamica Dei Diritti Dell Uomo)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Io non so quale sia il loro problema nel costatare che le regole morali sono costrutti umani derivati da un mix di tradizioni, accordi contingenti, analisi di eventi storici e attuali, previsioni su conseguenze future, ecc....
Secondo me hanno un problema di base irrisolto nel loro cervello...ho inventato all'uopo una metafora:
il nichilista è come un pastore che deve attaccare le proprie pecore ad una colonna, cerca e ricerca e si rende conto che non trova ne potrà mai trovare una colonna indissolubile, immodificabile, eterna ed infinita, allora ne conclude che qualsiasi colonna, anche la più robusta, non vale nulla perché può essere che si rompa, si spacchi per un terremoto o comunque tanto prima o poi si eroderà e cadrà, allora decide di lasciare andare le pecore perdendole tutte, subito.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172