Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Va be ragazzi basta flame (di cui sono tra l'altro il maggiore responsabile).
si ritorna in thread.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

no non sei diventato da giovane a vecchio per l'eccellentissima ragione che nessuno ti crede giovane, però ti suscita empaticamente pena e sdegno la sorte destinata dagli altri primati a quei primati che a differenza mia vorrebbero essere posti nelle condizioni di trasmettere conoscenza e saperi anziché baloccarsi allo specchio alla American Psycho

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Eh guardate la scimmia sa cosa vuol dire equo, quindi sa distinguere il giusto dallo sbagliato e questo implica che non abbiamo bisogno di Dio"
Bene, invece l'uomo pur sapendo benissimo distinguere il bene dal male, persegue senza problemi il male quando fa a lui comodo, perché la sua coscienza è sgombra dalle superstizioni evangeliche e la sua mente libera dagli istinti dei primati
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)