











Non sono Troll, e comunque nessuno ti ha detto che io sia un sociopatico o, all'opposto, mi piaccia sacrificarmi per gli altri. La cosa mi stupisce, in quanto uno scienziato dovrebbe essere avvezzo a ragionare senza tirare in ballo le opinioni personali. Cioè, in sintesi, non importa ciò che io pensi veramente, ma quel che mi interessa è evidenziare come la scelta di dare importanza al dolore altrui, a fondamento della morale, sia arbitraria e, dal punto di vista scientifico, abbia lo stesso valore di quella di Giò.








Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna