“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

[QUOTE=Amoralizzatore;15819740]
In questo contesto sono stato "toccato" più di una prostituta. La mia vita in America comincio' con un viaggio disperato alla ricerca di una cura che in Italia non esisteva, e dove mi avevano congedato con un "purtroppo queste cose succedono".

Devo, per la prima volta, confessare una cosa: sono emigrato per diventare miliardario. Non lo sono e quindi ho fallito. Si alle volte mi sento un fallito per questo.
Essere milionari (quasi tutti qui lo sono) e' una cosa da mediocri, e io odio la mediocrità. Dunque, odio me stesso.
Forse e' la ragione principale e il perché frequento questo forum.

La mia era un iperbole, non ti uccidere, dico che non essendo credente l'importante è la qualità del viaggio, se non ti puoi permettere la prima classe vedi di rendere la tua vita più piacevole possibile, il mio obiettivo non era diventare miliardario (forse a posteriori sì ma allora era cosi lontano che non ci ho pensato) ma fare diventare la mia passione il mio lavoro, sono ingegnere ,a faccio altro e sono realizzato nel mio obiettivo.
Adesso però devo fare i conti con la senilità, mi accorgo che non sono per niente preparato all'ultima parte del percorso.

[QUOTE=nordista;15820968]Non saprei nordista, sarà che non essendo ricco come te non ho provato l'ebbrezza di spendere per il gusto di spendere.
Tuttavia ho "frequentato" saltuariamente gente danarosa, anche di differenti generazioni.
Mi colpirono in particolare le riflessioni di un ricchissimo signore (non saprei se lo è per i tuoi standard ma credo che negli anni 80 possedesse centinaia di beni immobili e diverse imprese, così mi dicevano). Lui è stato colpito dal "grande male" e come te si è recato in america e tornò guarito.
Ancora ragazzino gli chiesi candidamente come ci si sentisse ad avere tutta quella grana
Mi disse: Conosci (un tizio semibarbone) che viveva in quella casupola. Eravamo compagni di scuola. Non ha mai fatto nulla nella vita, vivendo alla giornata pensando solo a godersi la vita mentre io mi facevo un culo ogni giorno per arrivare dove sono. Così passò la primavera della nostra vita.
Ora è morto, il funerale lo hanno pagato i suoi amici. Godermi i soldi è bello, ma ancora oggi non sono sicuro di aver fatto una vita migliore.
Truth is a paradox and relativism his compass.