Pagina 38 di 56 PrimaPrima ... 2837383948 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 556

Discussione: Essere e apparire

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Essere e apparire

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Eh, sì, capita.

Sono le qualità che non generano ricchezza.

Per essere ricchi bisogna volerlo con tutte le forze, pensare sempre al denaro, essere determinati, senza scrupoli, lavorare per due, tre, quattro senza orari, bisogna essere anche tirchi, qualche volta ipocriti, essere portato per il rischio, avere una mente che gira intorno ai soldi.

Cosa pretendi da un ragazzo che amava le moto, musica e il suo lavoro per nulla redditizio?

Cosa pretendi da una ragazza che da bambina sognava di mangiare arance a volontà, incontrare una brava persona e avere dei figli?
    Certo ma finche' si e' giovani e forti bisogna pensare a queste cose poi con l'eta' le energie diminuiscono e uno non ce la fa e vorrebbe un po'.di comodita' e ritmi meno stringenti, non svegliarsi a 55 anni e dire adesso devo darmi da fare, troppo tardi

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Certo ma finche' si e' giovani e forti bisogna pensare a queste cose poi con l'eta' le energie diminuiscono e uno non ce la fa e vorrebbe un po'.di comodita' e ritmi meno stringenti
    Ma cosa dovevamo fare?

Mica sono stata seduto sul divano per anni.

Ho sempre lavorato, in casa o fuori casa.

Per cosa mi critichi?

Mio marito ha fatto lavoro che tu non saresti in grado di farlo nemmeno se avessi 20 anni.

non svegliarsi a 55 anni e dire adesso devo darmi da fare, troppo tardi
    Ma davvero lo pensi?

Il tuo amico Nordista mi aveva consigliato di iscriversi a 58 anni al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche in inglese, laurearsi, fare la domanda per trasferirsi in Canada, aspettare la risposta per un paio di anni, rifare tutti gli esami, altri due anni, e poi cominciare a lavorare.

Cosa ne pensi, è fattibile? Spero nella tua risposta sincera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Questa e' l'immagine che vuole dare adesso, ma due giorni fa quando l'hanno filmata stava uscendo dall'esclusivissimo ristorante di Milano Palazzo Parigi assieme alle sorelle e al suo staff

Se una e' depressa mangia a casa sua
    Non vanno in 5 o in 10 in uno dei posti piu' lussuosi di Milano

Quelli come te magari ci cascano, dicono che si sta umanizzando, che e' piu' vicina alla gente umile, solo perche' non si mette il trucco o esce con la tuta da ginnastica

La Ferragni si compra anche @nordista
    Credo che tu non abbia capito il senso del mio post.

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ma cosa dovevamo fare?

Per cosa mi critichi?

Mio marito ha fatto lavoro che tu non saresti in grado di farlo nemmeno se avessi 20 anni.

Ma davvero lo pensi?

Il tuo amico Nordista mi aveva consigliato di iscriversi a 58 anni al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche in inglese, laurearsi, fare la domanda per trasferirsi in Canada, aspettare la risposta per un paio di anni, rifare tutti gli esami, altri due anni e poi cominciare a lavorare?

c'è gente che a 55 anni e anche oltre si iscrive a corsi di master e cambia radicalmente la propria vita, qui uno arriva a farseli finanziare anche al 100% ma mi pare che il tuo problema sia che oltre a non esserti mossa prima sei pessimista di natura e hai tante paure che ti impediscono di darti da fare, non ti informi sui tuoi diritti, non ti guardi intorno e ovviamente le cose non cadono dal cielo

Quando ho fatto il secondo master credevo veramente che non mi avrebbero preso, di non avere assolutamente i requisiti per farmeli finanzaiare e invece c'era una legge che si adattava benissimo a me e con un po' di documenti hanno accettato la mia domanda, devo dire grazia anche a di mia moglie che in fatto di leggi è forte e che poi sa scrivere bene i termini giuridici

adesso dirai che l'Italia non offre master, non finanzia nessuno e non c'è nessuna possibilità, io questo non lo so, mi pare che quando uno ha un reddito bassissimo come il tuo abbia diritto di chiedere, ma se non va i dalla persona giusta che sa le cose ovviamente non otterrai niente

Per cui si è fattibilissimo che uno a 60 anni riprenda gli studi e dia una svolta alla sua vita ma ci vuole uno spirito molto piu' aperto che non mi sembra che tu abbia

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Credo che tu non abbia capito il senso del mio post.
    ho capito benissimo e ti dico che non mi sembra per nulla rassegnata, continua a lavorare, a fare riunioni col suo staff e a frequentare gente e a farsi vedere

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ma cosa dovevamo fare?

Per cosa mi critichi?

Ma davvero lo pensi?

Il tuo amico Nordista mi aveva consigliato di iscriversi a 58 anni al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche in inglese, laurearsi, fare la domanda per trasferirsi in Canada, aspettare la risposta per un paio di anni, rifare tutti gli esami, altri due anni, e poi cominciare a lavorare.

l'hai detto tu cosa bisogna fare, risparmiare, stare attenti, tenere sempre presente il denaro, il suo valore ed essere tirchi, se escono nuove opportunità, coglierle, cambiare lavoro e se vedi che da una parte ti stanno imbrogliando e non ottieni niente si va dall'altra parte

Non ho mai accettato di lavorare con la testa bassa e zitto per 40 anni allo stesso posto, si cambia, si evolve, si sperimenta, il mondo è pieno di gente che cerca lavoratori ed è disposta a pagarli correttamente

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

c'è gente che a 55 anni e anche oltre si iscrive a corsi di master e cambia radicalmente la propria vita, qui uno arriva a farseli finanziare anche al 100% ma mi pare che il tuo problema sia che oltre a non esserti mossa prima sei pessimista di natura e hai tante paure che ti impediscono di darti da fare, non ti informi sui tuoi diritti, non ti guardi intorno e ovviamente le cose non cadono dal cielo

Quando ho fatto il secondo master credevo veramente che non mi avrebbero preso, di non avere assolutamente i requisiti per farmeli finanzaiare e invece c'era una legge che si adattava benissimo a me e con un po' di documenti hanno accettato la mia domanda, devo dire grazia anche a di mia moglie che in fatto di leggi è forte e che poi sa scrivere bene i termini giuridici

adesso dirai che l'Italia non offre master, non finanzia nessuno e non c'è nessuna possibilità, io questo non lo so, mi pare che quando uno ha un reddito bassissimo come il tuo abbia diritto di chiedere, ma se non va i dalla persona giusta che sa le cose ovviamente non otterrai niente

Per cui si è fattibilissimo che uno a 60 anni riprenda gli studi e dia una svolta alla sua vita ma ci vuole uno spirito molto piu' aperto che non mi sembra che tu abbia
    Cosa mi tocca leggere.

svegliarsi a 55 anni e dire adesso devo darmi da fare, troppo tardi
    è fattibilissimo che uno a 60 anni riprenda gli studi e dia una svolta alla sua vita
    Quale delle due affermazioni è vera, dato che sono diametralmente opposte?

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Cosa mi tocca leggere.

Quale delle due affermazioni è vera, dato che sono diametralmente opposte?
    troppo tardi per TE
    fattibilissima per una persona aperta, moderna, non musona, non negativa e non pessimista

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

troppo tardi per TE
    fattibilissima per una persona aperta, moderna, non musona, non negativa e non pessimista
    Ah, ecco.

Quanti neo studenti 58enni che sono iscritti al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche conosci?

Quanti sono riusciti a laurearsi in inglese per chi non lo sa?

Quanti hanno finito gli studi a 63 anni?

A quanti 63enni soli il governo canadese ha concesso di trasferirsi in Canada per motivi lavorativi?

Quanti di quei 63enni hanno dato tutti gli esami e - finalmente - all’età di 65 anni hanno iniziato a lavorare?

Quanti di quei 65enni riescono a fare a stare in piedi per tante ore, non perdere mai l’attenzione e fare anche i turni di notte?

Arrendo la tua risposta sincera.

Ascolta, ti dai troppe arie e hai un enorme paura di contradire il tuo amico Nordista.

Diresti tutto e il contrario di tutto solo per non offenderlo.

Secondo me tu non hai né capacità né forze mentali e fisiche per iscriverti all’università alla tua età né tanto meno finire gli studi.

In finlandese poi.

Se vuoi, te lo dimostro, ma credo che meglio che lasci perdere.

Quindi non affermare che “tutto è possibile” se tu per primo non sei grado di farlo.

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ah, ecco.

Quanti neo studenti 58enni che sono iscritti al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche conosci?

Quanti sono riusciti a laurearsi in inglese per chi non lo sa?

Quanti hanno finito gli studi a 63 anni?

A quanti 63enni soli il governo canadese ha concesso di trasferirsi in Canada per motivi lavorativi?

Quanti di quei 63enni hanno dato tutti gli esami e - finalmente - all’età di 65 anni hanno iniziato a lavorare?

Quanti di quei 65enni riescono a fare a stare in piedi per tante ore, non perdere mai l’attenzione e fare anche i turni di notte?

Arrendo la tua risposta sincera.

Ascolta, ti dai troppe arie e hai un enorme paura di contradire il tuo amico Nordista.

Diresti tutto e il contrario di tutto solo per non offenderlo.

Secondo me tu non hai né capacità né forze mentali e fisiche per iscriverti all’università alla tua età né tanto meno finire gli studi.

In finlandese poi.

Se vuoi, te lo dimostro, ma credo che meglio che lasci perdere.

Quindi non affermare che “tutto è possibile” se tu per primo non sei grado di farlo.
    ecco metti la barra alta cosi' ti autoescludi in partenza e la butti sull'ironia

Non c'è solo la laurea magistrale, si possono fare corsi di cucina, sai curare gli anziani, sai anche cucinare
    I ristoranti cercano sempre cuochi e personale, le RSA

Pagina 38 di 56 PrimaPrima ... 2837383948 ... UltimaUltima