Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
la odiavo ma poi ho fatto un master e ho imparato a fare i bilanci e i preventivi che è un piacere, pero' fuori dal lavoro preferisco la storia
La matematica dei bilanci
Dipende da come mi girava e da quanto impegno ci mettevo. Al liceo preferivo derivate, integrali, anche se a volte erano bastardi ed equazioni differenziali alla trigonometria che odiavo. All' università econometria è stata un po' traumatica.
Citazione:
pedro
La matematica dei bilanci
poi c'e' la matematica del bilancino, molto piu' redditizia.
https://i.ytimg.com/vi/HJUt_x0gwug/maxresdefault.jpg
Citazione:
Saturno
Dipende da come mi girava e da quanto impegno ci mettevo. Al liceo preferivo derivate, integrali, anche se a volte erano bastardi ed equazioni differenziali alla trigonometria che odiavo. All' università econometria è stata un po' traumatica.
Come fai a odiare le differenziali e amare gli integrali al contempo? Posso capire la trigonometria delle superiori che è una branca a se abbastanza nozionistica. Solo con Analisi riprende la sua piena dignità.
Citazione:
mixkey
Come fai a odiare le differenziali e amare gli integrali al contempo? Posso capire la trigonometria delle superiori che è una branca a se abbastanza nozionistica. Solo con Analisi riprende la sua piena dignità.
Ho sbagliato a scrivere infatti. Odiavo solo la trigonometria.
Citazione:
Saturno
Ho sbagliato a scrivere infatti. Odiavo solo la trigonometria.
Non la trovavo particolarmente piacevole.
non sono un genio matematico ma non mi ha mai particolarmente ostacolato.
l'ho sempre trovata noiosa o me l'hanno fatta trovare noiosa
apprezzavo la statistica ma soprattutto la geometria
la matematica in sè no, la trovavo inutile e illogica ad un certo punto
mi ricordo la prof che insisteva per farmi credere che -8 era minore di -3
peccato che uno quando va nei numeri negativi deve guardare in contrario e quindi -8 è una quantità negativa maggiore di -3, cosi è logico ma lei niente allora vaffanculo e fattela te sta matematica
Citazione:
Robert
l'ho sempre trovata noiosa o me l'hanno fatta trovare noiosa
apprezzavo la statistica ma soprattutto la geometria
la matematica in sè no, la trovavo inutile e illogica ad un certo punto
mi ricordo la prof che insisteva per farmi credere che -8 era minore di -3
peccato che uno quando va nei numeri negativi deve guardare in contrario e quindi -8 è una quantità negativa maggiore di -3, cosi è logico ma lei niente allora vaffanculo e fattela te sta matematica
Mai visto un termometro. Comunque hai avuto una pessima insegnante perché aveve ragione anche tu. In valore assoluto -15 e maggiore di -10. A distanza di anni hai questa soddisfazione.
Ti faccio un esempio. Se ha 10.000 euro di debito sei più ricco che se ne hai 50000 mila. Però in questo caso parlerai di debito e 50000 mila è maggiore di 10000. Per i numeri negativi questo è detto valore assoluto. Se la tua insegnante non ha chiarito il tuo dubbio non puoi amare la matematica.