i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Dipende da come mi girava e da quanto impegno ci mettevo. Al liceo preferivo derivate, integrali, anche se a volte erano bastardi ed equazioni differenziali alla trigonometria che odiavo. All' università econometria è stata un po' traumatica.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

non sono un genio matematico ma non mi ha mai particolarmente ostacolato.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

l'ho sempre trovata noiosa o me l'hanno fatta trovare noiosa
apprezzavo la statistica ma soprattutto la geometria
la matematica in sè no, la trovavo inutile e illogica ad un certo punto
mi ricordo la prof che insisteva per farmi credere che -8 era minore di -3
peccato che uno quando va nei numeri negativi deve guardare in contrario e quindi -8 è una quantità negativa maggiore di -3, cosi è logico ma lei niente allora vaffanculo e fattela te sta matematica
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ti faccio un esempio. Se ha 10.000 euro di debito sei più ricco che se ne hai 50000 mila. Però in questo caso parlerai di debito e 50000 mila è maggiore di 10000. Per i numeri negativi questo è detto valore assoluto. Se la tua insegnante non ha chiarito il tuo dubbio non puoi amare la matematica.