



Il segreto della matematica è la costanza nello studio e nell'esercizio. Bisogna coltivarla fin da bambini, anche perché tutti gli argomenti sono concatenati, le lacune sono micidiali.
Geometria piana e solida, analisi, derivate, integrali, studio di funzione, calcolo matriciale, autovalori e autovettori (praticamente Analisi Matematica I e II a ingegneria una ventina d'anni fa): accessibile a tutti.
Geometria su spazi affini e spazi proiettivi: qui serve una capacità di astrazione un po' superiore alla media, che a vent'anni non avevo, e credo nemmeno oggi. Infatti passai Geometria e Algebra dopo due o tre segature, studiando a pappagallo le parti inaccessibili per il mio cervello...e mi andò anche bene...
Attualmente, a livello professionale, non vado oltre qualche derivata, ma ho grande ammirazione per chi ne sa veramente.
E qui sul forum qualcuno c'è.


Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.




Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.




Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.




ma la cosa più triste dei ritardati (gente di sinistra che crede alla giustizia italica) è che credono che la giustizia in italia funzione come in law&oerder... cioè, questi pensano davvero che se un giudice italiano ti vuole mettere in prigione, ma tu ha i le prove che ti scagionerebbero, questo, è impossibilitato a metterti in prigione per le prove che avrebbe presentato il tuo avvocato...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


Semplicemente é gente che non ha mai messo piede in tribunale
Perché che travaglio parteggi per le procure ci sta (con tutto il materiale secretato che gli passano ci mancherebbe altro) ma che un qualsiasi altro normodotato non sappia ancora come funzionano i tribunali in Italia mi pare quasi impossibile da credere
Basti pensare a quante volte questi pirla gridino alla dittatura quando si parla di separazione delle carriere, uno dei baluardi di qualsiasi civiltà