Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Mai avuto problemi, per fortuna l'aver avuto quasi esclusivamente professori disadattati sociali ha impedito che coltivassi l'interesse verso la materia oltre il necessario.
Un giorno dovrò capire perché tra gli insegnanti ci sia così abbondanza di disadattati.
Ma erno disadattati o pocofacenti che davano voti buoni e lasciavano copiare per fare bella figura?
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Quindi hai fatto un master e sei stato in grado d'applicare al mondo reale la matematica di seconda elementare, bravo.
Guarda che per gran parte della matematica finanziaria bastano le quettro operazioni. Di certo trigonometria e calcolo differenziale non servono.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Io non sono mai passato per la matematica dura (analisi funzionale) perché non mi è mai servita.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Un giorno dovrò capire perché tra gli insegnanti ci sia così abbondanza di disadattati.
Ma erno disadattati o pocofacenti che davano voti buoni e lasciavano copiare per fare bella figura?
No, erano competenti nella materia, voti buoni ne davano raramente e mai regalati. Il problema è che per me se non hai empatia, non sei in grado di relazionarti umanamente, evidenti problemi psicologici, non puoi fare l'insegnante.
Re: dite la vostra sulla matematica.
tutti gli insegnanti che abbiamo avuto noi generazione X sono usciti negli anni '70 col 6 politico
sono frustrati perchè si son resi conto alla fine di essere dei semplici impiegati e che quel posto in fondo neanche l'avrebbero meritato, vanno avanti a "scatti" d'anzianità
una casta improduttiva
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Un giorno dovrò capire perché tra gli insegnanti ci sia così abbondanza di disadattati.
Ma erno disadattati o pocofacenti che davano voti buoni e lasciavano copiare per fare bella figura?
Chi sa fare, fa. Chi non sa fare, insegna.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Matematica e fisica ci svelano la struttura del mondo, che non è fatto solo dei propri interessi
pero' sec te l'uomo sulla luna non c'e' mai stato
https://forum.termometropolitico.it/...rum_new-48.png
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
ahahahhahahahhahahahahah
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
tutti gli insegnanti che abbiamo avuto noi generazione X sono usciti negli anni '70 col 6 politico
sono frustrati perchè si son resi conto alla fine di essere dei semplici impiegati e che quel posto in fondo neanche l'avrebbero meritato, vanno avanti a "scatti" d'anzianità
una casta improduttiva
per favore non scriviamo chiacchiere da anticamera del parrucchiere.
nessuna facolta' di matematica ha mai erogato 18 politici, in nessuna epoca. quello e' successo semmai a Lettere e Scienze Politiche, ma MAI in facolta' scientifiche.
i proff sono molto bravi ma semplicemente hanno poca comunicativa, skill che peraltro serve a poco, in una materia ostica in se' come la matematica.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
No, erano competenti nella materia, voti buoni ne davano raramente e mai regalati. Il problema è che per me se non hai empatia, non sei in grado di relazionarti umanamente, evidenti problemi psicologici, non puoi fare l'insegnante.
analisi corretta ma l'empatia non c'entra nulla, e' la materia in se' che, con l'avanzare del programma, diventa troppo ostica per la maggioranza degli scolari/studenti, e la loro media non si schioderebbe dal 3,
anche se avessero maurizio battista o enrico brignano o ascanio celestini come professori.