Apposta c'è la guerra: in Europa deve arrivare il gas della penisola arabica ma "non" quello di Putin. Quando ci fosse una ripresa economica il gas resterà solo quello degli emiri e il prezzo si alzerà.
Invece se c'è anche quello russo il prezzo non si alzerà.
La Clinton ragiona con "+ soldi per gli emiri + soldi per Wall Street", lo ha pure detto che lei è lontana dal popolo ma lavora per far crescere le banche.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Consumi di gas in Italia: 2015 di nuovo in positivo ? Sicurezza Energetica
Notare il calo del quasi 25% , nonostante il oieve recupero del 2015 , 25% che devi ammettere che non è poco.

Mi sono informato con alcuni ex colleghi tutt'ora in servizio...Si tratta di normale turnazione decisa gia' oltre un anno fa...Gli italiani danno il cambio ai portoghesi...Niente di strano...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Per quanto riguarda il gas...Non ne importiamo ne da paesi arabi ne dalla Siria...L'unico paese extra Ue da cui ci servivamo era la Libia...Oltre la Russia...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Dice bene FURIOSO2013 quando parla di "degenerazione del capitalismo" indicandola nel CANCRO (che tale è, cancro) del FINANZIARISMO, ma si sbaglia, sempre l'amico furioso 2013, laddove scrive che "non ci vogliono degli esperti in economia per capirlo", perché la gran parte della gente, proprio la gran parte, pensa che la disoccupazione, per esempio, sia colpa dei governi e che le crisi economiche sempre più pesanti ricorrenti siano ancora colpa della politica.
Perché la verità è in questa frase finale di un articolo di economia che ho riportato più sopra, questo
“Il potere del capitalismo finanziario ha un obiettivo di vasta portata: niente meno che creare un sistema mondiale di controllo finanziario in mani provate in grado di dominare il sistema politico di ogni paese e l’economia del mondo nel suo complesso. Questo sistema deve essere gestito in maniera feudale dalle banche centrali del mondo, le quali agiscono in coordinamento tramite accordi segreti stipulati nelle frequenti riunioni e conferenze a porte chiuse”.
E il motivo è semplice: i possessori di grandi ricchezze si sono visti sottrarre il reddito da impresa "produttrice" per l'ingresso nel mercato della produzione di nuovi paesi avvantaggiati dalla loro emersione da precedente situazione quasi terzomondista, quindi con manodopera a bassissimo costo. Ne è nata così una nuova situazione che vede le grandi produzioni di mercato normale quasi esclusivamente nelle mani di questi nuovi arrivati mentre il precedente capitalismo produttore si deve rivolgere al progresso tecnico-scientifico per proporre prodotti di grande evoluzione tecnica, e siccome questo traguardo non è facile da raggiungere ecco che è stato facile pensare allo sfruttamento dei grandi capitali posseduti in un nuovo filone reddituale, la finanza, dove non ci sono scioperi, sindacati, necessità di grandi scoperte tecniche ecc.
La finanza però ha un grave difetto: lavora solo con pochissimi addetti, quindi mentre per i possessori di grandi ricchezze questo filone è interessante per la gente normale, quella che vive di lavoro, è chiaro che il finanziarismo non porta posti di lavoro.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky