Grazie mille, @HiroTome.![]()

Grazie mille, @HiroTome.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Si può dire
Non ho nulla da rimproverarti? Mi interessa il verbo.

non capisco perchè ti segni l'errore

I verbi pronominali (metterci, rimproverarti, averti, essendoci ecc) vengono quasi sempre segnalati come errore

Di solito le forme verbali pronominali non sono nei glossari e nei vocabolari per via delle troppe combinazioni possibili: per ogni forma verbale ci sarebbero decine di costrutti per ogni pronome:
(rimproverarti, rimproverarli, rimproverargli, rimproverarvi, rimproverarne, rimproverarla, rimproverarlo, ...) più le combinazioni di due pronomi (rimproverarcelo, rimproverarceli,rimproverarcela, rimproverarcene,rimproverartene, rimproverargliene,... ).
E questo solo per l'infinito "rimproverare", poi ci sono le forme dell'imperativo (Rimproveralo!, rimproverami, ...) i participi passati (rimproveratogli, rimproveratoci, ...) i gerundi (rimproverandogli, rimproverandocene, ecc...).
Poi andrebbero aggiunti i tempi del passato remoto e del futuro, forme obsolete ma usate regolarmente nella letteratura fino all'800: "rimproverollo, rimprovererollo, rimprovereremolo...".
Volendo inserirli tutti in un vocabolario, invece di 400.000 forme verbali, avremmo almeno 5 milioni di voci aggiuntive.
Non credo che esista un algoritmo efficiente in grado di costruire automaticamente solo le forme pronominali valide, un automatismo genererebbe troppe forme invalide e bisognerebbe controllare 15 milioni di voci automaticamente generate per eliminare quelle sbagliate o non utilizzabili.

Grazie @trash!![]()