Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 154
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Enorme debito creato per anni da governi incapaci e irresponsabili come quello attuale.
    La spesa pubblica in Italia e' aumentata in tutti gli anni, non solo in quelli del governo attuale...

Ad esempio nel 2006/2007 quando c'era un boom a livello mondiale e le entrate del governo Italiano erano superiori al previsto.. hanno percaso usato l'extra gettito per abbassare il debito? NO...

Discutevano su come spenderlo..quindi...
    Ultima modifica di Amati75; 23-07-10 alle 23:31

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Pubblichiamo la lettera inviata da una studentessa di Novi Ligure (Alessandria) al ministro Gelmini. Caro ministro Gelmini,
    mi chiamo Alice e ho 14 anni. Ho appena finito l’esame di terza media e pensavo di portare l’attestato alla scuola che avevo scelto per confermare la mia iscrizione al liceo classico. Invece, per colpa dei tagli della sua riforma, mi hanno detto che eravamo in troppi. Che era stata concessa una sola classe di 32 alunni e noi eravamo in 35. Tre di noi erano di troppo e bisognava fare un sorteggio per vedere chi rimaneva fuori.

Hanno estratto il primo numero: «Numero 27!». Il mio numero. Mi stavano dicendo che io non potevo frequentare il liceo classico. Ci sono rimasta così male. Il classico era la mia scelta, la mia ambizione, il mio sogno. Sono triste e arrabbiata. La mia famiglia e i miei insegnanti mi hanno sempre parlato di impegno, di diritti e doveri, di scelte consapevoli. Non mi hanno mai parlato di «sorteggi» e un po’ sono arrabbiata anche con loro.

E ho anche un po’ di paura per il futuro. Quando sarò grande e cercherò un lavoro, sorteggeranno ancora per vedere se c’è un posto per me? Quando sarò vecchia e malata e non ci saranno abbastanza posti negli ospedali, sorteggeranno per vedere se potrò essere curata? Cosa farò se, come ora, non sarò abbastanza fortunata?

Vuole rispondermi, ministro Gelmini? O anche per le lettere si fa un sorteggio per meritarsi una risposta?

Buone vacanze.
    Alice

Io, esclusa dal liceo per sorteggio - LASTAMPA.it

Oh, grazie Gelmini, grazie davvero. Aspetto con ansia il primo che dice "il liceo classico non da lavoro/inutile" o qualcosa del genere.
    Alice dai retta a uno strullo, un ci andà al classico, fatica sprecata, non si impara nulla.
    Piuttosto vai in un ITIS o fai il geometra dai retta... oppure incomincia a imparà a coltivare la terra, molto presto potrebbe farti comodo.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    TUTTE le voci di bilancio vanno talgiate, Sanita', cultura ed istruzione incluse.
    Potrei concepire dei tagli minori per il turismo e lo sviluppo eocnmico (parlo nel breve) ovevro attivita' che portano nel breve soldi in Italia e quindi indirettamente nelle casse del governo.

Vivo nella contea di Broward nel sud della Florida, mia figlia frequenta una Charter school (pubblica/privata), la contea ha tagliato del 10% il budget scolastico per il prossimo anno, nessuno ha protestato, meno soldi ci sono in cassa, meno se ne possono spendere, semplice.

Tutte le voci del bilancio vanno tagliate. Ma non si può tagliare in modo casuale.

Leggi un pò qui... poi dimmi se è logico tagliare (ammazzare è il termine esatto) l'istruzione quando esistono PARASSITI simili.

Il Senato spende 260 mila euro per le agende del 2009. Dal blog di Stella & Rizzo. Corriere Della Sera
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Sai che c'è?
    Che i soldi degli italiani dovrebbero rimanere in Italia, allora.
    E non essere impegnati nella difesa degli sprechi della Grecia, ad esempio. Solo per sostenere una moneta europea organizzata male e gestita peggio. Altro che crisi del debito sovrano, le operazioni sin qui fatte servono a quel che sembra solo per salvare istituzioni sovranazionali pletoriche e pesanti, nessuna delle quali ha mai ricevuto il suffragio dei popoli. Anche qui molta propaganda e fuffa di carattere "economico".
    E nessuno che paghi per gli errori fatti.
    Non puoi far parte del' Euro solo quando ti convione e alla prima dici..ah no..io no... Io non sono certo di sx, ma l' Euro all'Italia e' servito parecchio dal punto di vista dei contenimenti dei costi (inflazione).
    Cosa sarebbe successo nel 2008, primi 2009 alla Lira? Meglio non pensarci.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,863
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

TUTTE le voci di bilancio vanno talgiate, Sanita', cultura ed istruzione incluse.
    Potrei concepire dei tagli minori per il turismo e lo sviluppo eocnmico (parlo nel breve) ovevro attivita' che portano nel breve soldi in Italia e quindi indirettamente nelle casse del governo.

Vivo nella contea di Broward nel sud della Florida, mia figlia frequenta una Charter school (pubblica/privata), la contea ha tagliato del 10% il budget scolastico per il prossimo anno, nessuno ha protestato, meno soldi ci sono in cassa, meno se ne possono spendere, semplice.
    Il sistema americano non mi sembra da prendere ad esempio, con la massa di ignoranti come zappe che producono le scuole "pubbliche" dalle loro parti, scusa tanto.
    Atteniamoci alla situazione europea. Che è meglio.
    La loro consapevolezza economica non mi sembra altissima visto la crisi in cui si sono infilati e con qui hanno infettato il resto del mondo nel recente passato.
    PS
    Se con sviluppo economico si intende il sostegno passato alle aziende per costruire capannoni che rimarranno sfitti come la "Tremonti", allora sono le
    prime cose da tagliare, invece. Basta con questo feticcio dello "sviluppo", questo è parassitismo. E se in USA la situazione è differente, al momento in Italia è questa, purtroppo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Tutte le voci del bilancio vanno tagliate. Ma non si può tagliare in modo casuale.

Leggi un pò qui... poi dimmi se è logico tagliare (ammazzare è il termine esatto) l'istruzione quando esistono PARASSITI simili.

Il Senato spende 260 mila euro per le agende del 2009. Dal blog di Stella & Rizzo. Corriere Della Sera
    Nuovamente... TUTTO va tagliato, quindi dei tagli da una parte non eslcudono i talgi dall'altra, quindi l'istruzione avrebbe subito un talgio in ogni caso.

Io darei il mio voto a chi si presentasse e dicesse:

Italiani, i prossimi 5 anni saranno di dolore e lacrime, mi odierete, ma i vostri figli/nipoti mi ringrazieranno.
    Ultima modifica di Amati75; 23-07-10 alle 23:36

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,863
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Non puoi far parte del' Euro solo quando ti convione e alla prima dici..ah no..io no... Io non sono certo di sx, ma l' Euro all'Italia e' servito parecchio dal punto di vista dei contenimenti dei costi (inflazione).
    Cosa sarebbe successo nel 2008, primi 2009 alla Lira? Meglio non pensarci.
    Quello che non capisco è perchè si sia permesso alla Grecia di entrare senza adeguati controlli, mentre l'Italia ha avuto gli occhi addosso per anni.
    Con il risultato di aver fatto diverse cure da cavallo che non hanno risolto nulla (Amato-Ciampi) mentre i Greci facevano bisboccia. E i loro conti di fatto li hanno pagati gli altri europei, italiani inclusi.
    E qualcuno pensava un paio di anni fa di far entrare anche l'Ungheria......
    Qui non si tratta di convenienza ma di giustizia.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,863
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Nuovamente... TUTTO va tagliato, quindi dei tagli da una parte non eslcudono i talgi dall'altra, quindi l'istruzione avrebbe subito un talgio in ogni caso.

Italiani, i prossimi 5 anni saranno di dolore e lacrime, mi odierete, ma i vostri figli/nipoti mi ringrazieranno.
    <Nel medio periodo saremo tutti morti>
    Preferirei che qualcuno cominciasse a pagare secondo ragione e giustizia. Adesso. I tagli orizzontali sono una cura che non funziona. Non ha MAI funzionato in Italia. E 3.

IL DISPUTATOR CORTESE

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma se si cominciasse a tagliare quello che fino ad oggi è intoccabile??
    Si eviterebbe di distruggere l'istruzione.
    Gli italiani sono in cassa integrazione mentre i politici godono di benefici assurdi.

Si buonanotte. E nel contempo?
    Ultima modifica di Italianista; 23-07-10 alle 23:42
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Il sistema americano non mi sembra da prendere ad esempio, con la massa di ignoranti come zappe che producono le scuole "pubbliche" dalle loro parti, scusa tanto.
    Atteniamoci alla situazione europea. Che è meglio.
    La loro consapevolezza economica non mi sembra altissima visto la crisi in cui si sono infilati e con qui hanno infettato il resto del mondo nel recente passato.
    PS
    Se con sviluppo economico si intende il sostegno passato alle aziende per costruire capannoni che rimarranno sfitti come la "Tremonti", allora sono le
    prime cose da tagliare, invece. Basta con questo feticcio dello "sviluppo", questo è parassitismo. E se in USA la situazione è differente, al momento in Italia è questa, purtroppo.
    Saranno anche ignoranti ma nei test internazionali i risultati degli studenti Italiani sono dietro a quelli deli USA, come mai?

Guarda che ci sono scuole e scuole eh...

In ogni caso centra una mazza con il punto, ovvero ci sono meno soldi?
    Se ne spendono di meno.
    Qualcuno non sara' contento... amen...

Servono anche i capannoni, che poi la gente presa dall'euforia ne abbia fatti troppi che centra?

La Tremonti era anche per cambiare gli impianti produttivi, aggiornarli ecc ecc, se una zienda invece di investire in una nuova linea di montaggio, magari automatizzandola preferisce rifarsi il capannone nuovo..beh quella e' una scelta aziendale, mica la deve fare un governo.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima