"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ultima modifica di Italianista; 23-07-10 alle 23:45
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

IL DISPUTATOR CORTESE

Che taglino gli enti inutili ed il costo della politica...cio' non esclude il tagliare tutte le voci di bilancio, istruzione inclusa, non ci sono i soldi... e' inutile girare attorno al punto, non ci sono i soldi... si deve spendere di meno.
Qualche generazipne deve pagare il conto delle generazioni passate, non e' che si possa sempre rimandare il conto alle generazioni future, ad una prima o poi tocca, meglio ora che domani, sarebbe peggio.

Questa cosa la dissi ancora mesi fa, perchè è successa la stessa identica cosa nel nostro liceo, e pensai subito che nell 'impossibilità di accogliere tutti sarebbe stato meglio fare un test d'ingresso.
Comunque da noi alla fine hanno escluso dal sorteggio i residenti e chi aveva già un fratello/sorella al liceo, e si è almeno riuscita ad organizzare una quarta prima dello scientifico per gli esclusi.

La Tremonti mica ti impediva di fare i capannoni.
Se leaziende hano preferito fare i capannoni invece dialtro sono scelte aziendali, per alcune dite sara' stata una scelta giusta (ad esempio se avevano necessita' di maggiore spazio) per altre no, non sta certo al governo dire alle aziende come e cosa investire.

Ultima modifica di occidentale; 23-07-10 alle 23:51
IL DISPUTATOR CORTESE

MA BISOGNA COMINCIARE!!!
Ogni volta che si parla di toccare i costi pachidermici della burocrazia tutti saltano sulle sedie.
Come la storia delle province. Nessuno vuol tagliarle perchè fanno comodo ai parassiti.
O le ambasciate regionali.
Ma ai politici (e ai ricchi) che importa? Pagando si possono trovare ottime scuole e cliniche private.
Sono i cittadini normali che la prenderanno nel sedere.
Qualche generazione?Qualche generazipne deve pagare il conto delle generazioni passate, non e' che si possa sempre rimandare il conto alle generazioni future, ad una prima o poi tocca, meglio ora che domani, sarebbe peggio.
Io direi qualche categoria.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!