Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 154
  1. #81
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    basterebbe rimettere le tasse di successione e donazione come sono sempre state.,..
    invece il premier per pasgare meno tasse qiando ha regalato un impero ai suoi filgi le ha fatte abolire. :sofico:
    Ma va.. non basterebbbe proprio per nulla... In ogni caso le tasse di sucessione le ha tolte pure la Svezia...

    Le rtasse sulle donazioni sono un controsenso.

    Semplicemente, lo stato deve tagliare.. non mettere piu' tasse.

  2. #82
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Tricolore Visualizza Messaggio
    Non mi pare un tantino esagerato; intanto in questi soli ultimi due anni si avvia a superare i 300 miliardi (un sesto); aggiungi quelli dal 2001 al 2006 e il deficit del 1994 e paragona con qualunque altro periodo storico; metti il deficit occulto da finanza creativa e tira le somme.
    L'affermazione l'hai fatta tu.. cortesemente sommami i deficit dei bilanci degli anni di SB e vediamo se sono per lo meno il 51% del debito pubblico.

    300 Miliardi...?

    Il defict quest'anno dovrebbe aggirarsi sul 5% del PIL (e poteva essere decisamente piu' alto) sicuro che il tuo dato sia corretto..?

    Se il deficit e' del 5% ed e' di 300 miliardi avremnmo un PIL un pochino piu' alto di quello che invece e'.

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    E dilla tutta..... hefico: Togliamo un extracomunitario e mettiamoci al suo posto questa povera ragazza discriminata........ :gluglu:
    Era ovvio che il senso fosse questo, chi credi di avere colto in fallo? Nei servizi pubblici, in TUTTI i servizi pubblici, la precedenza dovrebbe sempre essere data ai cittadini italiani.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra? Il diritto all'istruzione è o dovrebbe essere per tutti e la libertà di scelta della strada da percorrere pure.

    O mi stai dicendo che il figlio dell'extracomunitario che si iscrive al classico (al classico, sottolineo, non esattamente alla scuola per parrucchieri - con tutto il rispetto per i parrucchieri) non ha diritto allo studio o ne ha meno rispetto a un italiano?
    Come appena detto, è proprio così. Nei servizi pubblici, che sono sempre più limitati, andrebbe applicata la precedenza per cittadinanza.

    Invece di prendertela con i ragazzi, prenditela con chi sta deliberatamente distruggendo quel poco che è rimasto della scuola pubblica, ca**o.
    E chi sta distruggendo tutti i servizi pubblici dandogli accesso a centinaia di migliaia di persone arrivate qua senza mai aver versato un centesimo di contributi per crearli e che spesso e volentieri hanno la precedenza sugli italiani? Anche questo è tutta colpa di Berlusconi?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #85
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    ...........E chi sta distruggendo tutti i servizi pubblici dandogli accesso a centinaia di migliaia di persone arrivate qua senza mai aver versato un centesimo di contributi per crearli e che spesso e volentieri hanno la precedenza sugli italiani? Anche questo è tutta colpa di Berlusconi?
    La scuola la sta distruggendo questa benemerita signora, su precise istruzioni di berlusconi e tremonti........ hefico: :gluglu:

    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  6. #86
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Era ovvio che il senso fosse questo, chi credi di avere colto in fallo? Nei servizi pubblici, in TUTTI i servizi pubblici, la precedenza dovrebbe sempre essere data ai cittadini italiani.
    Purtroppo per te, il fascismo è morto e sepolto. Nazismo, idem: non ti rimane che adattarti. :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 24-07-10 alle 14:39
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  7. #87
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E chi sta distruggendo tutti i servizi pubblici dandogli accesso a centinaia di migliaia di persone arrivate qua senza mai aver versato un centesimo di contributi per crearli e che spesso e volentieri hanno la precedenza sugli italiani? Anche questo è tutta colpa di Berlusconi?
    Non so, fa un po' tu... Degli ultimi 15 anni, quanti sono stati guidati da vari governi Berlusconi? Chi ha promulgato la Bossi-Fini? Chi ha fatto la maxi-sanatoria anni fa?

    Chi sta distruggendo la scuola pubblica?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #88
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Pubblichiamo la lettera inviata da una studentessa di Novi Ligure (Alessandria) al ministro Gelmini. Caro ministro Gelmini,
    mi chiamo Alice e ho 14 anni. Ho appena finito l’esame di terza media e pensavo di portare l’attestato alla scuola che avevo scelto per confermare la mia iscrizione al liceo classico. Invece, per colpa dei tagli della sua riforma, mi hanno detto che eravamo in troppi. Che era stata concessa una sola classe di 32 alunni e noi eravamo in 35. Tre di noi erano di troppo e bisognava fare un sorteggio per vedere chi rimaneva fuori.

    Hanno estratto il primo numero: «Numero 27!». Il mio numero. Mi stavano dicendo che io non potevo frequentare il liceo classico. Ci sono rimasta così male. Il classico era la mia scelta, la mia ambizione, il mio sogno. Sono triste e arrabbiata. La mia famiglia e i miei insegnanti mi hanno sempre parlato di impegno, di diritti e doveri, di scelte consapevoli. Non mi hanno mai parlato di «sorteggi» e un po’ sono arrabbiata anche con loro.

    E ho anche un po’ di paura per il futuro. Quando sarò grande e cercherò un lavoro, sorteggeranno ancora per vedere se c’è un posto per me? Quando sarò vecchia e malata e non ci saranno abbastanza posti negli ospedali, sorteggeranno per vedere se potrò essere curata? Cosa farò se, come ora, non sarò abbastanza fortunata?

    Vuole rispondermi, ministro Gelmini? O anche per le lettere si fa un sorteggio per meritarsi una risposta?

    Buone vacanze.
    Alice

    Io, esclusa dal liceo per sorteggio - LASTAMPA.it


    Oh, grazie Gelmini, grazie davvero. Aspetto con ansia il primo che dice "il liceo classico non da lavoro/inutile" o qualcosa del genere.
    Cara Alice, fai come hanno fatto tutte le donne nel governo berlusconi: se vuoi avere successo devi darla al presidente del consiglio, prima lo fai meglio è: a lui piacciono giovani.

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non so, fa un po' tu... Degli ultimi 15 anni, quanti sono stati guidati da vari governi Berlusconi? Chi ha promulgato la Bossi-Fini? Chi ha fatto la maxi-sanatoria anni fa?

    Chi sta distruggendo la scuola pubblica?
    A me risulta che ci siano stati anche 2 governi e mezzo della sinistra. Di questa situazione hanno colpa TUTTI, è inutile fare finta di niente, ma senz'altro in misure diverse!

    La Bossi-Fini è stato il miglior tentativo fatto finora di arginare la situazione, ovviamente affondato dalla magistratura, la maxi-sanatoria è stata necessaria per zittire gli oppositori alla legge, altrimenti non sarebbe stata fatta.

    La Turco-Napolitano era una follia, ancora più folle era il progetto che aveva in mente Ferrero di Rifondazione nel caso in cui la sinistra avesse vinto le ultime politiche. Praticamente un aprire le porte all'invasione indiscriminata.

    Queste persone vanno fermate a tutti i costi.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Purtroppo per te, il fascismo è morto e sepolto. Nazismo, idem: non ti rimane che adattarti. :gluglu:
    Fascismo e nazismo non c'entrano una mazza, ovviamente, ma è inutile aspettarsi che lo capisca chi parla per slogan e faccine idiote.

    In quanto al resto, mica mi adatto solo io, ti adatti anche tu, ci adattiamo tutti.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La democrazia del sorteggio
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 13:48
  2. Stipendi a sorteggio?
    Di turbociclo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-13, 16:54
  3. Sorteggio Champions
    Di Bart nel forum FC Inter
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 15:03
  4. Sorteggio Champions
    Di Mauam nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:56
  5. sorteggio finito
    Di nervan nel forum SS Lazio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 13:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito