Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154
  1. #51
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Sigurd Visualizza Messaggio
    Questa cosa la dissi ancora mesi fa, perchè è successa la stessa identica cosa nel nostro liceo, e pensai subito che nell 'impossibilità di accogliere tutti sarebbe stato meglio fare un test d'ingresso.
    Comunque da noi alla fine hanno escluso dal sorteggio i residenti e chi aveva già un fratello/sorella al liceo, e si è almeno riuscita ad organizzare una quarta prima dello scientifico per gli esclusi.
    Una classe di altro indirizzo per i superstiti, cosi, tanto per fare.
    I miracoli dei tagli all'italiana. Ritorno al familismo di prammatica.

    Allora sarebbe stato meglio il sistema dei test d'ingresso. Più serio, se non altro.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #52
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    MA BISOGNA COMINCIARE!!!
    Ogni volta che si parla di toccare i costi pachidermici della burocrazia tutti saltano sulle sedie.
    Come la storia delle province. Nessuno vuol tagliarle perchè fanno comodo ai parassiti.
    O le ambasciate regionali.
    Ma ai politici (e ai ricchi) che importa? Pagando si possono trovare ottime scuole e cliniche private.
    Sono i cittadini normali che la prenderanno nel sedere.

    Appunto, si deve iniziare, o se a dx o a sx non importa, intanto che si tagli, e che alla fine sia tutto tagliato.
    Uno stato che non riesce a finanziarsi quando assorbe la meta' della ricchezza annuale, e' urgente che dimagrisca e pure radicalmente.


    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Qualche generazione?
    Io direi qualche categoria.
    Non sarebbe sufficente, e' il solito ragionamneto a meta'. non ci sono i soldi, non e' che automaticmaente vengono fuori perche' hai fatto dei tagli "morali" o "etici:.. se non ci sono , non ci sono.

  3. #53
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Appunto, si deve iniziare, o se a dx o a sx non importa, intanto che si tagli, e che alla fine sia tutto tagliato.
    Uno stato che non riesce a finanziarsi quando assorbe la meta' della ricchezza annuale, e' urgente che dimagrisca e pure radicalmente.
    Dillo al governo che si deve cominciare a tagliare TUTTO. Sprechi compresi.
    Credo che non abbiano capito.
    Ultima modifica di Italianista; 23-07-10 alle 23:57
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  4. #54
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Del resto in Italia ne il CDX attuale ne tanto meno il Csx taglieranno mai i costi.
    Il csx ovviaemnte e' per la spesa pubblica (esmepioa ppunto 2006/2007 entrte extra...spese extra..) e nel cdx vi e; una grossa parte che e' la ex AN, AN viene da una cultura politica di stato forte.. stato forte implcia stato che spende parecchio.

  5. #55
    Der Arbeiter John Nada
    Data Registrazione
    14 Dec 2009
    Messaggi
    1,843
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Una classe di altro indirizzo per i superstiti, cosi, tanto per fare.
    I miracoli dei tagli all'italiana. Ritorno al familismo di prammatica.

    Allora sarebbe stato meglio il sistema dei test d'ingresso. Più serio, se non altro.
    Una altra prima non è il massimo, ma almeno circa metà degli esclusi(scientifico) potrà fare la scuola che voleva, meglio che niente.
    Riguardo il familismo il motivo è pratico, chi non è residente ha sicuramente un liceo più vicino di chi lo è, mentre la famiglia di chi ha fratelli non dovrà sopportare una doppia trasferta.
    I test d'ingresso o il riferimento ai voti delle medie li "proposi" ad una mia professoressa che rispose non fossero attendibili, boh forse il sorteggio lo è di più.
    Inoltre quello che non si considera è che dal punto di vista fisico non so se le aule possono accogliere 30 e passa alunni, da noi non c'è lo spazio, ad esempio.

  6. #56
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Dillo al governo che si deve cominciare a tagliare TUTTO. Sprechi compresi.
    Credo che non abbiano capito.
    E non lo capiranno mai, in entrambe le parti politiche ci sono forze ceh di cultura sono da stato pesante.. quindi...

  7. #57
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    La spesa pubblica in Italia e' aumentata in tutti gli anni, non solo in quelli del governo attuale...

    Ad esempio nel 2006/2007 quando c'era un boom a livello mondiale e le entrate del governo Italiano erano superiori al previsto.. hanno percaso usato l'extra gettito per abbassare il debito? NO...

    Discutevano su come spenderlo..quindi...
    SB è responsabile della maggior parte del debito pubblico. Tu che ti dichiari bravo in economia fai una sommetta e vedrai.

  8. #58
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Si fa un sorteggio pur di non fare una selezione, la demogggrazia vince sulla meritocrazia, la fortuna sul merito.

  9. #59
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Tricolore Visualizza Messaggio
    SB è responsabile della maggior parte del debito pubblico. Tu che ti dichiari bravo in economia fai una sommetta e vedrai.
    Addirittura... della MAGGIORPARTE del debito pubblico..?

    Quindi tu mi vorresti dire che se sommiamo i deficit di bilancio negli anni che ha governato SB, questi ammontano a minimo il 51% del debito pubblico?

    Non ti pare un poco esagerato....?
    Ultima modifica di Amati75; 24-07-10 alle 00:13

  10. #60
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Si fa un sorteggio pur di non fare una selezione, la demogggrazia vince sulla meritocrazia, la fortuna sul merito.
    E ovviamente, i figli degli immigrati siano esclusi dal sorteggio e abbiano il posto in classe garantito, altrimenti siamo "razzisti"...

    :sofico:
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 24-07-10 alle 00:08

 

 
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La democrazia del sorteggio
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 13:48
  2. Stipendi a sorteggio?
    Di turbociclo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-13, 16:54
  3. Sorteggio Champions
    Di Bart nel forum FC Inter
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 15:03
  4. Sorteggio Champions
    Di Mauam nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:56
  5. sorteggio finito
    Di nervan nel forum SS Lazio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 13:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito