

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!










Perché invece non tagliare alla scuola e dare la possibilità ad ogni cittadino di poter studiare?
Ah, l'INVALSI, quello che disse "Non è possibile che al sud gli studenti siano così intelligenti, è possibile che conoscendoli i maestri meridionali abbiano dato le soluzioni ai ragazzi!" oppure quel test di cultura nozionista pieno di particolarismi e di parole difficili non adatte ai bambini di quarta e quinta elementare? E poi che senso avrebbe un test per bambini di scuole elementari per il liceo? E poi come non considerare che l'evoluzione a livello cognitivo di un ragazzo avviene verso i 15-16 anni, tu immagina che chi sviluppa prima avrà comunque abilità migliori di chi ha uno sviluppo più lento (e non anormale intendo e nemmeno ritardato.. ) e può accedere più facilmente alle scuole superiori. Ricordo che ci fecero ai tempi della terza media un colloquio per l'orientamento scolastico, in cui eravamo liberi di parlare delle nostre idee e di ciò che ci piaceva studiare e poi loro ti facevano fare un test e ti consigliavano la scelta. Vale più di ogni cazzo di test inutile su conoscenze nozionistiche come l'invalsi o il voto delle medie ed è più incentrato sulla persona e non sulla prestazione che in teoria dovrebbe essere la visione principale della scuola.







