Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 154
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    ma la cosa più stucchevole della vicenda è la risposta del ministro sempre sulla Stampa

    Cara Alice, i miei tagli non c'entrano - LASTAMPA.it

    Io mi sarei aspettato : "Cara Alice , se io per coronare il mio sogno di diventare avvocato , ho dovuto fare oltre 1000 km per andare da Brescia a Reggio Calabria , tu lo potrai coronare con pochi chilometri iscrivendoti al Classico di Alessandria , o di Casale Monferrato o di Novi Ligure ..."

    Invece no
    Come un Maurizio Costanzo qualunque :

    "Mi attiverò personalmente per verificare se questo tuo desiderio possa essere realizzato."

    Capito ? Avete un problema scrivete ad un Giornale possibilmente a diffusione nazionale ed il Ministro "si attiverà"

    16/7/2010 - LA LETTERA

    Cara Alice, i miei tagli non c'entrano

    MARIA STELLA GELMINI

    Ecco la risposta del ministro dell’Istruzione alla lettera della studentessa di Novi Ligure pubblicata ieri.

    Cara Alice,
    ho letto con attenzione la tua lettera. Una lettera che mi ha colpito.

    Capisco il tuo disappunto e la delusione per quanto ti è accaduto. Ti invito però a non farti ingannare dalla propaganda messa in piedi ad arte contro il ministero: i cosiddetti «tagli», come li chiami tu, non c’entrano nulla.

    Anche nei mitici Anni 80 e 90 era così.

    Anche allora, quando aumentava la spesa pubblica senza che migliorasse la qualità dell’insegnamento, si agiva allo stesso modo. Se il numero delle domande era superiore all’offerta formativa, si procedeva per estrazione e si assegnavano gli studenti in soprannumero alla scuola corrispondente più vicina.

    Anche oggi alcuni istituti che eccellono per la qualità della didattica ricevono molte richieste di iscrizioni e non è materialmente possibile soddisfarle tutte.

    Dunque Alice, ribadisco: i «tagli» non c’entrano!

    Tuttavia spero che, nella composizione dell’organico di fatto, sia possibile iscriverti all’istituto che hai scelto. Mi attiverò personalmente per verificare se questo tuo desiderio possa essere realizzato. Così come spero, anzi ne sono sicura, che le riforme che abbiamo approvato per l’istruzione superiore cambieranno il volto della scuola italiana. Più qualità della didattica, maggior legame col mondo del lavoro, più ore di scienze e di lingua straniera, rilancio dell’istruzione tecnica.

    Questa è la scuola che sogno, la scuola che stiamo costruendo per le nuove generazioni.

    Un caro saluto

    *ministro dell’Istruzione
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #92
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ma la cosa più stucchevole della vicenda è la risposta del ministro sempre sulla Stampa

    Cara Alice, i miei tagli non c'entrano - LASTAMPA.it

    Io mi sarei aspettato : "Cara Alice , se io per coronare il mio sogno di diventare avvocato , ho dovuto fare oltre 1000 km per andare da Brescia a Reggio Calabria , tu lo potrai coronare con pochi chilometri iscrivendoti al Classico di Alessandria , o di Casale Monferrato o di Novi Ligure ..."

    Invece no
    Come un Maurizio Costanzo qualunque :

    "Mi attiverò personalmente per verificare se questo tuo desiderio possa essere realizzato."

    Capito ? Avete un problema scrivete ad un Giornale possibilmente a diffusione nazionale ed il Ministro "si attiverà"
    Non mi esprimo per motivi anagrafici sugli anni '90, ma di sicuro negli anni '80 potevi scegliere tranquillamente la scuola superiore senza rischio di venire escluso e senza sorteggi di sorta.
    La Gelmini sta raccontando balle.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non mi esprimo per motivi anagrafici sugli anni '90, ma di sicuro negli anni '80 potevi scegliere tranquillamente la scuola superiore senza rischio di venire escluso e senza sorteggi di sorta.
    La Gelmini sta raccontando balle.
    Negli anni 80 non avevi 15 Mohammed per classe a fregarti il posto, perdio! Mia sorella è stata costretta ad iscrivere il figlio ad un asilo privato, spendendo un puttanaio di soldi, per questo motivo!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #94
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Fascismo e nazismo non c'entrano una mazza, ovviamente, ma è inutile aspettarsi che lo capisca chi parla per slogan e faccine idiote.......
    Il razzismo presumo c'entri, fascistello. Le faccine idiote servono solo per farti capire meglio il concetto. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 24-07-10 alle 19:34
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Il razzismo presumo c'entri, fascistello. Le faccine idiote servono solo per farti capire meglio il concetto. hefico: :gluglu:
    No, non c'entra neanche il razzismo, coglioncello. E le faccine esprimono chiaramente il livello dei tuoi commenti.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #96
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    No, non c'entra neanche il razzismo, coglioncello. E le faccine esprimono chiaramente il livello dei tuoi commenti.
    Le faccine idiote si livellano alla tua capacità di comprensione, caso mai, fascistello che nega addirittura d'esser tale. hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Le faccine idiote si livellano alla tua capacità di comprensione, caso mai, fascistello che nega addirittura d'esser tale. hefico: :gluglu:
    Io nego? E quando mai? L'ho sempre affermato chiaramente, il mio avatar lo palesa senza ombra di dubbio. Solo che il fascismo non c'entra un cazzo con il discorso che si sta facendo. Le faccine esprimono bene il TUO livello di comprensione, che ragioni per etichette invece di analizzare i fatti.

    Quando smetterai di essere uno studentello saccente, fancazzista e soprattutto mantenuto, e inizierai anche tu a lavorare e pagare le tasse, allora non solo capirai di cosa si sta parlando e abbandonerai questi principi stupidi che con tanta arroganza adesso difendi, ma avrai anche voce in capitolo per parlarne anche tu.

    Finchè resti in questa posizione parassitaria e privilegiata, non ti devi neanche permettere di cercare di insegnare a campare a chi lavora, sbarbatello sfigato da 4 soldi che non sei altro.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #98
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    ......In quanto al resto, mica mi adatto solo io, ti adatti anche tu, ci adattiamo tutti.
    Non vedo ragione per considerare un extracomunitario diverso da te in fatto di diritto allo studio. L'adattamento vale per qualsiasi circostanza in cui la domanda superi l'offerta, se così possiamo dire. Ci saranno sempre esclusi e chiunque potrà recriminare sui motivi che l'hanno portato ad essere tale. Che il colore della pelle o l'extracomuntarietà debbano essere considerati criteri selettivi è pensiero proprio dei razzisti. :giagia: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 24-07-10 alle 19:46
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Non vedo ragione per considerare un extracomunitario diverso da te in fatto di diritto allo studio. L'adattamento vale per qualsiasi circostanza in cui la domanda superi l'offerta, se così possiamo dire. Ci saranno sempre esclusi e chiunque potrà recriminare sui motivi che l'hanno portato ad essere tale. Che il colore della pelle o l'extracomuntarietà debbano essere considerati criteri selettivi è pensiero proprio dei razzisti. :giagia: :gluglu:
    La CITTADINANZA ITALIANA, somaro che non sei altro, la CITTADINANZA ITALIANA deve essere il discrimine, non il colore della pelle o la provenienza. I CITTADINI ITALIANI prima, di qualsiasi colore o provenienza originaria essi siano, TUTTI gli altri dopo, di qualsiasi colore o provenienza essi siano. Il colore della pelle o l'extracomunitarietà non c'entrano un cazzo con questo discorso. Asino!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #100
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jul 2010
    Messaggi
    542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Scusa ma questa ragazzina di dov'è? Non esistono altri Licei Classici nel razzo di 100 km? Non penso viva tra le montagne

 

 
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La democrazia del sorteggio
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 13:48
  2. Stipendi a sorteggio?
    Di turbociclo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-13, 16:54
  3. Sorteggio Champions
    Di Bart nel forum FC Inter
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 15:03
  4. Sorteggio Champions
    Di Mauam nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:56
  5. sorteggio finito
    Di nervan nel forum SS Lazio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 13:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito