A parte questo, cosa c'entra la logica matematica con la politica economica ("stilare un programma preciso")?

A parte questo, cosa c'entra la logica matematica con la politica economica ("stilare un programma preciso")?
Wewewewewewewewe

Voglio dire, io vorrei per me il pollo e pure i 10 euro... Gli altri morissero di fame. Quale logica matematica vorresti oppormi?
Wewewewewewewewe

Anzi, forse ho capito cosa vuoi dire, ed è proprio questo il punto, la società oggi funziona così come l'hai descritto tu in questa semplice frase (è questo che intendevi no?), cioè in modo avulso dalla logica matematica. La logica matematica non si oppone a qualcosa, la logica matematica E', e tale resta, indipendentemente dalla volontà e dalle opinioni delle persone, è proprio il fatto che si agisca come nell'esempio che hai fatto, cioè al di fuori della logica, che derivano tutti i guasti di questo mondo, nell'esempio in questione sia il pollo che i 10 euro ad una sola persona contrariamente ad ogni senso logico matematico. Ciò non toglie che il valore del pollo sarebbe sempre 10 euro, essendoci 10 euro e un pollo, e questo indipendentemente dalla volontà delle persone ovvero a qualunque valore lo scambino, i conti devono tornare (1+1 fa 2 in qualunque caso) quindi dalla logica matematica non si esula.

Esattamente vorresti un programma economico che preveda alla virgola ogni variabile economica ex ante?
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

lo spiega eccome. mezzo milione di statali licenziati.