Salve a tutti, ma è possibile che su facebook non esista un gruppo di economia? Ho provato a cercare e ho trovato solo gruppi frequentati solo da sedicenti imprenditorucoli che credono che occuparsi di economia sia lamentarsi del livello delle tasse e del canone rai e la cui cultura economica è totalmente inesistente (e se è questa l'imprenditoria italiana ciò mi fa capire molte cose), e spero di non dover specificare qui cosa intendo con cultura economica (la scienza esatta matematica, non il loro concetto "le tasse sono troppo alte"). Già che sono qui e sapendo già che qui ci sono economisti veri (cioè non del tipo di quelli che esaltano il libello "la disuguaglianza fa bene" e robaccia simile o del tipo ideologico-egocentrico di Boldrin e il suo vuoto partito) vi chiedo: perchè non si crea tutti assieme una volta per tutte un programma definito, tipo una specie di "piano di rinascita democratica" ma fondato non sulle opinioni ma sulla logica matematica che regola l'economia e che oggi è scombussolata dal fatto che praticamente tutti la ritengono un opinione?