Hai scritto una cazzata e lo sai. Un governo può pure ottenere la fiducia ma poi deve fare le leggi. E siccome delle materie comuni, vedi la modifica dell'art. 70, tra Senato e Camera sarebbero rimaste il problema di una maggioranza diversa tra i due rami del parlamento si sarebbe comunque riproposto. Se voleva fare una cosa intelligente, avrebbe dovuto abolire completamente il Senato senza tanti fronzoli. La riforma costituzionale del centrodestra era decisamente più sensata, visto che almeno introduceva un Senato federale interamente composto su base regionale e non questa porcata fatta solo per garantire l'immunità ai sindaci mafiosi del PD e di NCD.





Rispondi Citando