Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 304

Discussione: Che fare ora?

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    solo io vedo il SI come una scelta moooolto più antiestablishment del no?
    Renzi avrebbe voluto metterla giù così, ma non mi pare ad occhio che ci sia riuscito, e i dati sembrano confermarlo.

    Referendum: a dire no sono stati giovani, disoccupati e i meno abbienti - Info Data
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Renzi avrebbe voluto metterla giù così, ma non mi pare ad occhio che ci sia riuscito, e i dati sembrano confermarlo.

    Referendum: a dire no sono stati giovani, disoccupati e i meno abbienti - Info Data
    beh l'occupazione è andata maluccio, nessuno sfracello.

    Ma nel merito della riforma costituzionale, al di là del pdc e del PD, leggendola, non mi pare né pro né contro l'establishment, ma fredde regole volte a darci uno che vince e altri che perdono. Perché chi vince poi governa e decide e si può pretendere che si prenda le sue responsabilità.

    A me sembra rivoluzionario rispetto alla palude italiana.

  3. #33
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ma poi, ripeto. Al di là delle cretinate di certi tomi: Holland affonda, Renzi affonda, i laburisti affondano, la clinton "liberal" affonda. Volete darvi una svegliatina o dobbiam ritrovarci la Lepen alla guida della francia ed i grullini col 51% prima di renderci conto che questa ansia di "essere il centro" è fallimentare?
    Se tutti i partiti di "sinistra" si accentrano ogni qualvolta vanno al governo , forse chi si deve svegliare è qualcun altro .
    Se governi non puoi essere comunista o grillino , son scelte .
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    beh l'occupazione è andata maluccio, nessuno sfracello.

    Ma nel merito della riforma costituzionale, al di là del pdc e del PD, leggendola, non mi pare né pro né contro l'establishment, ma fredde regole volte a darci uno che vince e altri che perdono. Perché chi vince poi governa e decide e si può pretendere che si prenda le sue responsabilità.

    A me sembra rivoluzionario rispetto alla palude italiana.
    Qui non è (più) questione di cosa era o non era la riforma, ma di cosa la gente ha percepito e cosa ha spinto le persone a darci questa bocciatura secca che il SI fosse un passo avanti lo penso anch'io
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #35
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Qui non è (più) questione di cosa era o non era la riforma, ma di cosa la gente ha percepito e cosa ha spinto le persone a darci questa bocciatura secca che il SI fosse un passo avanti lo penso anch'io
    Secondo me l'analisi è molto più terra terra , chi governa perde voti ed in un contesto tripolare se hai contro due poli , perdi .
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #36
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    comunque i voti ancora ce li ha.
    Chiacchiere. A volerla dire tutta il 40% del referendum NON è renziano. Sconsiglio di illudersi su quella percentuale.
    Tra perdite e recuperi il PD è rimasto attorno al 30. Con la differenza che ora la base sociale classica è persa ed i giovani votano al 70% contro. Sveglia, ragazzi. Non è solo "roba" di renzi. Questa svolta neoliberale della sinistra sta fallendo dapertutto. Ovviamene nessuno vuole stalin e la rivoluzione proletaria, ma diamine, un minimo di politica classica di CSX e non gli accordi con marchionne ed i job act andrebbero evitati.

    Inoltre sconsiglio anche di continuare col mantra del "non c'è leader alternativo". Non c'è leader, punto. Questa ansai di avere il volto forte da mandare avanti continua a portare a scelte SBAGLIATE, da Renzi a D'alema e Veltroni.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Secondo me l'analisi è molto più terra terra , chi governa perde voti ed in un contesto tripolare se hai contro due poli , perdi .
    Il problema però assume contorni più complessi se riflettiamo sulle dimensioni dei tre poli e su cosa li stabilizza/indebolisce...nello specifico perché acquista sempre più spinta il populismo grillino/lepeniano, con tanto di egemonia (non)culturale annessa, a scapito delle forze più interne al sistema.

    Referendum 4 dicembre 2016 - Gli elettorati di Pd e Pdl si sfaldano, quello del M5s è sempre più compatto - Fondazione Istituto Cattaneo
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,899
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    beh l'occupazione è andata maluccio, nessuno sfracello.

    Ma nel merito della riforma costituzionale, al di là del pdc e del PD, leggendola, non mi pare né pro né contro l'establishment, ma fredde regole volte a darci uno che vince e altri che perdono. Perché chi vince poi governa e decide e si può pretendere che si prenda le sue responsabilità.

    A me sembra rivoluzionario rispetto alla palude italiana.
    Puntare su stabilità e maggiore potere statale non mi sembra anti establishment, si è mai visto un establishment anarcoide?

  9. #39
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Se tutti i partiti di "sinistra" si accentrano ogni qualvolta vanno al governo , forse chi si deve svegliare è qualcun altro .
    Ora mi dovresti dire DOVE il PSF sarebbe stato "desinistra", esattamente come il PD renziano ed i blairiani.
    Col jobact/loitravaille? Con la Clinton che andava a fare accordi con wallstreet?

    Che poi se Governi devi essere di destra è una delle tante falsità che continui a ripetere. Quei personaggi (Holland, la Clinton, i post-blairiani) hanno tutti perso portando avanti una politica di destra, non certo di sinistra.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #40
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Puntare su stabilità e maggiore potere statale non mi sembra anti establishment, si è mai visto un establishment anarcoide?
    Dati alla mano in alcuni casi il Parlamento (due camere, bicameralismo perfetto) ha approvato alcune leggi in tempi record.
    NON è questione di regole istituzionali, è questione di classe politica. Se hai una classe dirigente di brocchi puoi accentrare quanto vuoi, fare tutti i maggioritari che vuoi, stabilizzare quanto vuoi. Riceverai pernacchie.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 22:13
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-14, 01:45
  4. COSA FARE e NON FARE nei prossimi trenta giorni
    Di Garnett nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 18:40
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito