"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Veniamo alla mia Toscana.
Firenze
Dove un'ottantina di migranti ha tentato con la forza di entrare per partecipare al tavolo dove si doveva discutere sulla soluzione definitiva per l'accoglienza del centinaio di persone coinvolte nel rogo di Sesto Fiorentino.
Un rogo molto probabilmente partito per l'insipienza e la noncuranza degli occupanti, che non vale la pena di dirlo, erano tutti irregolari.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Su questa ho riso per mezzora.
COn molti teatri in crisi nera, con i maestri italiani che devono emigrare nei teatri stranieri, con la chiusura del teatro dell'opera in diverse citta' e con la crisi del Maggio il genio che occupa il dicastero competente, noto sotto il nome di Dario Franceschini partorisce sta boiata senza capo ne coda.
“Con il progetto Migrarti – ha sottolineato il ministro Franceschini – stiamo cercando di colmare un colpevole ritardo e favorire la conoscenza delle tante culture e delle diverse comunità che vivono in Italia.
Il successo della scorsa edizione è la dimostrazione che c’è tanta voglia di conoscere e riconoscere i nuovi italiani e le loro culture.
Ed è una cosa molto positiva perché la conoscenza reciproca aiuta l’integrazione”.
Il progetto MigrArti è nato lo scorso anno con l’obiettivo di coinvolgere le comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, con una particolare attenzione ai giovani di seconda generazione che fanno ormai parte integrante dal punto di vista umano, economico, culturale e lavorativo del tessuto sociale del nostro Paese.
Come lo scorso anno, il bando Spettacolo è aperto a progetti di teatro, danza e musica, mentre quello Cinema a rassegne, cortometraggi e documentari.
Entrambi i bandi hanno l’obiettivo di consolidare il legame con i “nuovi italiani”, riconoscendo e valorizzando le loro culture di provenienza.
IL DISPUTATOR CORTESE

Terrorismo a Roma, arresto Saber Hmidi del gruppo jihadista Ansar Al- Sharia: operazione Black Flag
Terrorismo a Roma: arrestato Saber Hmidi, sostenitore di Al Qaeda
L'operazione Black Flag della Polizia è scattata questa mattina e ha portato all'arresto di Saber Hmidi, un affiliato a Ansar Al- Sharia.
Terrorismo a Roma, arresto Saber Hmidi del gruppo jihadista Ansar Al- Sharia: operazione Black Flag
Saber Hmidi con regolare permesso di soggiorno, di professione mercante (attività mai svolta secondo gli inquirenti) e abitante in zona Ciampino: Con regolare casa popolare.
IL DISPUTATOR CORTESE

"Ali morto per recuperare i documenti della moglie".
Alì Muse è il somalo di 44 anni, somalo, morto nel rogo di ieri sera nell'ex mobilificio, trasformato abusivamente in dormitorio, a Sesto Fiorentino.
Altri immigrati hanno raccontato che Ali l'altra notte si fosse messo in salvo dalle fiamme, scoppiate per un corto circuito, e soprattutto dal fumo.
Poi ha deciso di tornare indietro, per prendere i documenti per il ricongiungimento della moglie.
Li aveva lasciati nella zona dove dormiva.
Questa decisione si è rivelata per lui fatale.
Parce Sepulto.
Ma non mi pare plausibile come spiegazione dei fatti se non per una captatio benevolentiae.
IL DISPUTATOR CORTESE

Nel 2018 (ma bisogna già cominciare a pensarci ora, dato il 2017 di transizione) sarà «disattivato» quel meccanismo di prezzi fissi, stabiliti dall’Authority, che finora ci ha garantito bollette calmierate del 20-30 per cento.
Ovviamente le compagnie che gestiscono luce e gas sono pronte a partire all'assalto. Posso garantire che alcune sono serie ma la maggioranza si dara' al macello dei nuovi clienti.
«Con il passaggio al mercato libero ci sarà di sicuro un rincaro dei prezzi - dice Pietro Moretti dell’Aduc -. L’iniziativa dell’Autorità per l’energia è apprezzabile però il problema non è tanto quello di far capire ai consumatori come scegliere tra le proposte sul mercato, quando piuttosto il far-west che si è creato nel settore. Le regole non vengono rispettate e i consumatori sono indifesi».
IL DISPUTATOR CORTESE

Come diceva Stalin, per certa gente quattro mura sono tre di troppo.

fondo piazzati quando allle Poste l'AD era Sarmi, nominato dall'uomo col mafioso in casa, che tu sei corso alle urne a votare
almeno potresti chiedere scusa ai poveri investitori per le tue sciagurate scelte elettorali
ma non ci spero, ti hanno raccontato che la colpa è dell'Euro e te la sei bevuta senza fiatare
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman