Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Il papà che allatta al seno è già diffuso praticamente ovunque tranne qua da noi, dove siamo arretrati e bigotti :snob:
pensavo parlassi di biberon, ma ho scoperto altro...
https://www.scientificamerican.com/a...s-can-lactate/
-
Citazione:
mary ann
@
Druuna, una donna e moglie, in primis, e i figli in secundis aspettano la protezione dal marito/padre nel senso più esteso della parola. Potrebbe essere al contrario? No.
Protezione da chi ? da cosa ?
Non dovrebbe esserci bisogno di "protezione" in un mondo dove non ci sono tigri o orsi che possono attaccarti.
Magari una moglie avvocato o medico può proteggere maggiormente la sua famiglia di un marito ingegnere o muratore o idraulico.
Non capisco questa logica.
Entrambi i genitori vogliono proteggere i loro figli e dovrebbero sostenersi e contribuire al benessere della famiglia, secondo le loro inclinazioni e il loro carattere. Non vedo la necessità di prestabilire dei ruoli rigidamente.
-
Citazione:
Druuna
Anche i procinetici (usati per la digestione) possono provocare galattorrea nell'uomo.
-
Citazione:
Druuna
Si vabbè il fast food del link dimostrativo. Te c'hai il ketchup nelle vene.
Studia va e piantala di dire fesserie:
Attaccamento: l'Importanza del Padre - Psicologia
-
Citazione:
Druuna
la ragione del successo come specie non è "la tradizione", ma l'adattività, appunto, cioè il cambiamento dei comportamenti, ossia l'esatto contrario della tradizione, altrimenti staremmo ancora all'età della pietra...
ahhh che bella la tradizione della clava !
Infatti la tradizione è un cambiamento, visto che in un primo momento non c'è e dev'essere creata. È un adattamento culturale, perfezionato nel tempo. Ma è ovvio che, una volta che la società cambia in senso positivo, bisogna evitare che cambi di nuovo. La mutazione è il motore dell'evoluzione, ma non è un caso se abbiamo meccanismi che riducono le mutazioni.
-
Citazione:
Druuna
Protezione da chi ? da cosa ?
Non dovrebbe esserci bisogno di "protezione" in un mondo dove non ci sono tigri o orsi che possono attaccarti.
Magari una moglie avvocato o medico può proteggere maggiormente la sua famiglia di un marito ingegnere o muratore o idraulico.
Non capisco questa logica.
Entrambi i genitori vogliono proteggere i loro figli e dovrebbero sostenersi e contribuire al benessere della famiglia, secondo le loro inclinazioni e il loro carattere. Non vedo la necessità di prestabilire dei ruoli rigidamente.
Non sono d'accordo. Per la protezione io intendo tutto, ma proprio tutto, non credo che un uomo possa dipendere in tutto da una donna. Non vedo nulla di male che il padre cambia il pannolino al figlio o fa la spesa per la famiglia, però non riesco a vedere di buon occhio un uomo che sta a casa a fare il mammo, mentre la donna è al lavoro a dirigere il cantiere.
Il mio matrimonio è finito anche per questo: ho avuto troppo potere decisionale su tutto, ma poca protezione, non fisica, ma psicologica, sopratutto. Quando ho avuto un disperato bisogno di aiuto, dopo due lutti ravvicinati, non l'ho ricevuto, ho capito che sono sola al mondo. Non è una bella sensazione, per niente.
-
Citazione:
Hermes
Infatti la tradizione è un cambiamento, visto che in un primo momento non c'è e dev'essere creata. È un adattamento culturale, perfezionato nel tempo. Ma è ovvio che, una volta che la società cambia in senso positivo, bisogna evitare che cambi di nuovo. La mutazione è il motore dell'evoluzione, ma non è un caso se abbiamo meccanismi che riducono le mutazioni.
Contraddittorio.
Chi stabilisce quando cambiare e quando non cambiare ?
:rolleyes:
-
Citazione:
mary ann
Non sono d'accordo. Per la protezione io intendo tutto, ma proprio tutto, non credo che un uomo possa dipendere in tutto da una donna. Non vedo nulla di male che il padre cambia il pannolino al figlio o fa la spesa per la famiglia, però non riesco a vedere di buon occhio un uomo che sta a casa a fare il mammo, mentre la donna è al lavoro a dirigere il cantiere.
Il mio matrimonio è finito anche per questo: ho avuto troppo potere decisionale su tutto, ma poca protezione, non fisica, ma psicologica, sopratutto. Quando ho avuto un disperato bisogno di aiuto, dopo due lutti ravvicinati, non l'ho ricevuto, ho capito che sono sola al mondo. Non è una bella sensazione, per niente.
Io penso che entrambi debbano sostenersi, aiutarsi e contribuire al benessere della famiglia. Non importa chi fa cosa.
-
Citazione:
Druuna
Io penso che entrambi debbano sostenersi, aiutarsi e contribuire al benessere della famiglia. Non importa chi fa cosa.
Quindi ti va bene che una moglie e madre va in giro per il mondo per lavoro e il padre sta a casa a fare il mammo? Chiedo per capire.
-
Citazione:
Druuna
Infatti ha preso quasi 3 milioni di voti in più.
:44: :44:
La differenza tra i due nei voti popolari è stata di 1326481 voti.
Tre milioni li hai visti solo tu. :D