Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
No.
Il pianeta può mantenere un numero infinito di persone? Non sono problemi miei, io sono vicino all'ultima fermata.
-
Citazione:
mixkey
Il pianeta può mantenere un numero infinito di persone?
Un numero infinito di persone è una contraddizione in termini.
-
Citazione:
Giò
Un numero infinito di persone è una contraddizione in termini.
Diciamo molto grande, il triplo, venti volte di più, mille volte di più?
-
Citazione:
mixkey
Diciamo molto grande, il triplo, venti volte di più, mille volte di più?
L'essere umano è mortale. Nasce, cresce, invecchia ed infine muore. E' un andamento naturale. Vi sono popoli che si espandono demograficamente ed altri che invecchiano e decadono. Oggi noi europei rischiamo sul lungo periodo una lenta ma inesorabile estinzione. Altri popoli sono più vitali. Direi che preoccupazioni sull'impossibilità della terra di contenere miliardi di persone lasciano il tempo che trovano. Lo stesso che lascia chi da non so quanti anni fa del catastrofismo ambientale una professione.
In genere, chi straparla con slogan del tipo "siamo troppi" è chi vuol giustificare politiche (subdole o autoritarie) di controllo e limitazione della nascite.
-
Citazione:
Giò
L'essere umano è mortale. Nasce, cresce, invecchia ed infine muore. E' un andamento naturale. Vi sono popoli che si espandono demograficamente ed altri che invecchiano e decadono. Oggi noi europei rischiamo sul lungo periodo una lenta ma inesorabile estinzione. Altri popoli sono più vitali. Direi che preoccupazioni sull'impossibilità della terra di contenere miliardi di persone lasciano il tempo che trovano. Lo stesso che lascia chi da non so quanti anni fa del catastrofismo ambientale una professione.
In genere, chi straparla con slogan del tipo "siamo troppi" è chi vuol giustificare politiche (subdole o autoritarie) di controllo e limitazione della nascite.
Strano che però si parli di sovrappopolazione dell'Africa quando:
Densità Africa 36,40 ab./km².
Densità Cina 139,6 ab./km².
Densità Italia 201,32 ab./km².
La gente nasce e muore? In Italia non nasce né muore e pertanto è un popolo di anziani.
-
Tra vent'anni i bambini italiani saranno una rarità. Che tristezza.
-
I nostri politici non fanno nulla per promuovere la famiglia italiana e le nascite, promuovono matrimoni gay e gioiscono per questo, non ho capito il motivo di tale gioia, sinceramente.
-
Citazione:
mary ann
Tra vent'anni i bambini italiani saranno una rarità. Che tristezza.
93 anni, se ci sarò suppongo che me ne fregherà un accidente. Ehm, edito, 83, mi importa una sega lo stesso.
-
Citazione:
mixkey
Strano che però si parli di sovrappopolazione dell'Africa quando:
Densità Africa 36,40 ab./km².
Densità Cina 139,6 ab./km².
Densità Italia 201,32 ab./km².
La gente nasce e muore? In Italia non nasce né muore e pertanto è un popolo di anziani.
Ma infatti questo dovrebbe dirti molto su quanto certi allarmismi sulla sovrappopolazione mondiale siano ingiustificati.
La sovrappopolazione è un problema che può riguardare una nazione o un continente, no di certo il mondo intero.
Una migliore distribuzione delle risorse mondiali, ad esempio, può risolvere molti dei problemi connessi alla sovrappopolazione.
Oppure un più ragionato indirizzamento dei flussi migratori (al contrario di quello che avviene oggi).
-
Citazione:
mixkey
93 anni, se ci sarò suppongo che me ne fregherà un accidente. Ehm, edito, 83, mi importa una sega lo stesso.
Se non ti importa niente perchè ne discuti ? Meno male che sono tutti come te , credo che tu sia molto depresso . Le persone non ti interessano , questa cosa è molto triste . Ci sono persone che a 83 anni ragionano in modo molto diverso da te , oserei dire che sono più giovani e allegri di te , forse perchè hanno famiglia , dei nipoti ..... fattela piacere la vita ..... mio nonno a 83 anni era un fulmine , correva e stava bene anche di testa , se l'è goduta tranquillamente la vecchiaia , certo non era solo .