si,, non cacciano i deputati inquisiti ,,, ma cacciano i semplici iscritti... da ridere...ma come ti vengono in testa simili nequizie..

si,, non cacciano i deputati inquisiti ,,, ma cacciano i semplici iscritti... da ridere...ma come ti vengono in testa simili nequizie..
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Io non dico niente,
Un certo carnevale lo disse, come scritto sul giornale che, prer questo, mi pare non fu denunciato e condannato.
Comunque io ho solo dei sospetti nulla di più.
se vedessi uno di notte in una banca io penserei subito : "Povere cassette di sicurezza".
Tu invece che sia uno che voglia fare lo straordinario per guadagnare di pù.
Vedi, tu ragioni come colui che ha l'Idea. io invece ho solo tante idee, tutta qui la differenza fra di noi.

L'inflazione scese grazie al referendum sulla scala mobileQuesta è una Sua opinione, peraltro stizzita e per nulla corroborata da fatti e numeri.
Non è con queste risposta a cazzo di cane che ristabiliamo la verità storica: Craxi non fu l'unico artefice dell'incremento del D.P. italiano, chi venne dopo di lui seppe fare molto peggio tra l'altro in condizioni socio economiche sicuramente migliori rispetto a quelle in cui si trovò ad operare Bettino Craxi.
Basti ricordare l'inflazione galoppante dei primi anni 80 che viaggiava al 18-20 % che, sotto i suoi 2 governi scese a livelli accettabili attorno al 4-5%
Nel 1980 l'inflazione toccò il picco del 21,4%
Nel 1983, primo Governo Craxi, l'inflazione media era al 14,9% per scendere, nel 1987. al 4,6%
E anche grazie a rapporti deficit/PIL del 10-12% annuoGli incrementi di D.P. prima di Craxi viaggiavano attorno al 27-28%: normale con quel tasso di inflazione e il costo degli interessi.
Scesero al 14,57% nel 1987 anche se da quel momento il rapporto Debito/PIL cominciò a peggiorare a causa della minore produzione di PIL che proprio negli anni 83-87 cominciò a decrescere senza mai più riprendersi come possiamo vedere da questa tabella:
http://umbvrei.blogspot.it/2015/06/i...-dal-1861.html
La spesa allegra la fecero i governi Berlusconi e Renzi. In generale comunque fino al 1992 il debito è cresciuto per l'aumento di spesa, poi è cresciuto per vi degli interessi (nel 96 il servizio sul debito mi pare ciucciasse il 20% delle entrate dello stato)I governi successivi, a cominciare da Prodi, seppero sapientemente SPERPERARE il vantaggio competitivo che derivò dai minori tassi seguiti all'ingresso nell'euro inducendoli ad una spesa "allegra" che, in poco più di 1 decennio, TRIPLICO' il debito.
La vedo bene sulla tomba di Craxi a fare da prefica dottor Kobra.Chiaro che, a beneficio dei GONZI, la verità la scrivono i vincitori i quali, però, di fronte all'evidenza dei NUMERI non possono che essere dei mentitori.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

ma se parliamo di incremento nominale del Pil, possiamo tranquillamente osservare che tale incremento è in linea con l'inflazione, esattamente come negli anni precedenti, con l'eccezione del periodo 1981-1983, in seguito al doppio shock petrolifero.
facciamo un piccolo confronto.
1977: incremento del Pil 21,51% - inflazione media 17%
1987: incremento del Pil 9,39% - inflazione media 4,7%
quindi il Pil in entrambi i casi aumentava di 4 punti e mezzo più dell'inflazione.
peccato che nel 1977 il rapporto debito/pil era diminuito di un punto rispetto all'anno precedente, mentre nel 1987 era aumentato di 4 punti.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Merito di Craxi.
Parzialmente d'accordo: l'inflazione scende se cala il PIL (al punto che oggi siamo in deflazione) e durante gli anni Craxi indubbiamente l'incremento % di PIL scende ma scende anche la % di incremento di debito. Segno che già in quegli anni abbiamo le prime avvisaglie della fine di un'epoca di benessere.E anche grazie a rapporti deficit/PIL del 10-12% annuo
Nel 1983 la spesa per interessi sul debito era di 70 mld saliti poi a 93 nel 1987.La spesa allegra la fecero i governi Berlusconi e Renzi. In generale comunque fino al 1992 il debito è cresciuto per l'aumento di spesa, poi è cresciuto per vi degli interessi (nel 96 il servizio sul debito mi pare ciucciasse il 20% delle entrate dello stato)
La punta massima nel 1993 con 157 mld con i tassi già scesi dal 20 al 4-5%
Poi nel 1996 si entra in area euro e gli interessi scendono fino a 93 mld nel 2001. MA NON CALA LA SPESA, ANZI...!!!
La spesa per interessi scende ancora durante i governi Berlusconi con andamento altalenante fino ad attestarsi agli 86 miliardi di euri del 2012.
Guardare i datiprima di parlare...
ScenariEconomici: L'Italia ha pagato 3.100 miliardi di euro di interessi fra il 1980 e il 2012 - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato
Ne saremmo sommamente onorati, creda.La vedo bene sulla tomba di Craxi a fare da prefica dottor Kobra.
Dott. Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Toh è tornato quello scappato di casa di Maximim, dove sei stato? Puoi anche ritornarci, non ci mancavano i tuoi thread propagandistici.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)