Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 193
  1. #121
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,005
     Likes dati
    21,698
     Like avuti
    10,417
    Mentioned
    2725 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Detto questo, posso proporre una suddivisione che ci faccia risparmiare la fase due?

    Austria:
    - Robert: Friuli, Ceneda e Treviso
    - Guy Fawkes: Vicenza, Verona
    - Carter: Brescia e Trento
    - Maestrale: Bergamo (dato che era gastaldato sotto Pavia)

    Neustria:
    - Maestrale: Pavia, Parma, Piacenza, Reggio, Persiceto
    - i-alca: Asti, Torino, Ivrea, San Giulio

    - Occidentale: Tuscia

    - Traiano: Benevento
    - Flaviogiulio: Spoleto

    Per quanto riguarda i bizantini direi che occhioni e gdem hanno già territorio a sufficienza, e pure Haxel. Dunque Napoli e Calabria ce li spartiamo io e l'esarca...

  2. #122
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,005
     Likes dati
    21,698
     Like avuti
    10,417
    Mentioned
    2725 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Nel tuo riepilogo puoi inserire per cortesia il Ducato di Vicenza a Guy Fawkes? Mi sembrava mancasse, ed è un Ducato molto più grande dei confinanti Verona e Trento
    C'è già, m'ero dimenticato invece di Carter mettendo Brescia come non assegnato...

  3. #123
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    La Calabria è miaaaaaaaaa storicamente ricade sotto Sikelia

    Verso la fine del VII secolo la Sicilia diventò un thema sotto il regno di Giustiniano II Rinotmeto (685-695; 705-711) e comprendeva la Sicilia, il ducato di Calabria e, teoricamente, il ducato di Napoli; la capitale dove risiedeva lo strategos era Siracusa[2]. Era suddiviso amministrativamente nella Provincia lilibetana e nella Provincia siracusana.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sikelia
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #124
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Detto questo, posso proporre una suddivisione che ci faccia risparmiare la fase due?

    Austria:
    - Robert: Friuli, Ceneda e Treviso
    - Guy Fawkes: Vicenza, Verona
    - Carter: Brescia e Trento
    - Maestrale: Bergamo (dato che era gastaldato sotto Pavia)

    Neustria:
    - Maestrale: Pavia, Parma, Piacenza, Reggio, Persiceto
    - i-alca: Asti, Torino, Ivrea, San Giulio

    - Occidentale: Tuscia

    - Traiano: Benevento
    - Flaviogiulio: Spoleto

    Per quanto riguarda i bizantini direi che occhioni e gdem hanno già territorio a sufficienza, e pure Haxel. Dunque Napoli e Calabria ce li spartiamo io e l'esarca...
    Lo dico un'ultima volta, poi se persegui a farmi perdere tempo andando avanti su questa strada sposto tutti i tuoi ultimi post nella sezione delle polemiche assieme a Candido: il Game Master sono io, di conseguenza le suddivisioni dei territori minori le farò io concordandole con voi. E la Calabria è di Gdem. Spero di essere stato chiaro
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  5. #125
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Come suddivisione amministrativa:

    - Provincia Lilibetana
    - Provincia Siracusana
    - Ducato di Calabria

    Potrei anche suddividere le due province siciliane in valli, se dovessero servire territori più piccoli, oppure mettere a parte le egadi, pantelleria e lampedusa

    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #126
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    chi volesse può usare il Gui di domination per mappare la sua zona
    yura.net Domination (Risk Board Game)

    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #127
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Lo dico un'ultima volta, poi se persegui a farmi perdere tempo andando avanti su questa strada sposto tutti i tuoi ultimi post nella sezione delle polemiche assieme a Candido: il Game Master sono io, di conseguenza le suddivisioni dei territori minori le farò io concordandole con voi. E la Calabria è di Gdem. Spero di essere stato chiaro
    penso che pòmo-pero non avesse intenzioni polemiche ma costruttive
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #128
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    comunque non ho capito una cosa: quante suddivisioni per ogni territorio volete fare?
    io la sardegna l'ho suddivisa in 13 zone.
    dico questo perché meno zone ci sono più il gioco diventa monotono.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #129
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,005
     Likes dati
    21,698
     Like avuti
    10,417
    Mentioned
    2725 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    @Gdem88: si ma per il gioco bisogna anche che i territori siano un po' proporzionati... mica puoi gestire mezzo territorio bizantino e lasciare agli altri le briciole

  10. #130
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,005
     Likes dati
    21,698
     Like avuti
    10,417
    Mentioned
    2725 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Lo dico un'ultima volta, poi se persegui a farmi perdere tempo andando avanti su questa strada sposto tutti i tuoi ultimi post nella sezione delle polemiche assieme a Candido: il Game Master sono io, di conseguenza le suddivisioni dei territori minori le farò io concordandole con voi. E la Calabria è di Gdem. Spero di essere stato chiaro
    Nessuna polemica stavo solo cercando si velocizzare proponendo una suddivisione più o meno equa accorpando il più possibile. Se invece si preferisce una soluzione a macchia di leopardo è un altro paio di maniche, ma a quel punto si verrebbe a creare una disparità tra chi ha un territorio enorme concentrato e chi è a macchia...

    Per la Calabria: ok, mi adatto alle regole. Però poi non lamentatevi se io e l'esarca che abbiamo territori piccoli facciamo delle suddivisioni piccolissime... Se vorrete la laguna dovrete conquistarla isola per isola

 

 
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-02-17, 18:37
  2. Dibattito storico sul fascismo.
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Storia
    Risposte: 1982
    Ultimo Messaggio: 13-06-16, 16:13
  3. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Esegesi
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  4. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Storia
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  5. Dibattito storico sui veneti
    Di Watson nel forum Storia
    Risposte: 821
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 02:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito