Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Goblin
tecnicamente, basterebbe anche solo il primo punto, se i bollacarte si riuscisse a pagarli con schemi di Ponzi puri, cioè non drogati e aiutati dalle tassel'unico modo che conoscete voi banditi stalinisti, almeno fino a quando le fiamme gialle non arrivano a prosciugare i pozzi di San Patrizio in case d'altri che vi sfamano tuttitasse, burocrazia e rotture di coglioni varie da parte dei parassiti di regime sono un disincentivo e vanno tolte, ma se l'incentivo a produrre, scambiare e arricchirti non lo hai da te non te lo può infondere lo spirito santoperché lavorare per mantenere De Benedetti, le coop e le banche dei rossi, gli statali che li votano e i negri che vengono a bighellonare è un supplizio quotidiano che alla lunga farebbe girare i coglioni anche a un fachiro
Se lavori al massimo riesci a campare bene, se vuoi crearti ricchezza devi far lavorare gli altri cioe' compra e rivendi, fai trading, fai una app di successo o una canzone, inventa qualcosa
Qualcosa devi comunque fare per campare se non vuoi rubare.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sisto
Le tasse negli Usa variano molto a seconda dello stato, stranamente quelli con fisco più leggero crescono più degli altri.
Corea e Canada hanno comunque imposizioni più basse che l'Italia, se crescono significa che l'apparato pubblico non soffoca l'economia.
Lo stato leggero è quello che ha permesso il boom industriale, non infiliamo la testa sotto la sabbia, la ricchezza si sviluppa più rapidamente dove il prelievo fiscale è contenuto rispetto alle capacità dell'economia
però io vedo delle eccezioni, ad esempio in URSS l'industrializzazione fu forzata da Stalin, in Italia ci fu nel dopoguerra, fino agli anni '70 quindi con alte tasse, certo molto più alte che dall'Unità alla WWII
e poi se vediamo certe tasse, in Italia son bassissime, ad esempio l'imposta sulle successioni sta fra il 4 e l'8%, invece negli USA dopo una franchigia di 60k c'è una imposta progressiva che arriva fino al 40%,...
in Italia di fatto non esiste una vera tassa di proprietà, in USA c'è e pure altissima, in Texas sfiora il 2% del valore dell'immobile...
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Se lavori al massimo riesci a campare bene, se vuoi crearti ricchezza devi far lavorare gli altri cioe' compra e rivendi, fai trading, fai una app di successo o una canzone, inventa qualcosa
Qualcosa devi comunque fare per campare se non vuoi rubare.
Per sé stessi sì, per una nazione serve il lavoro, a me però importa una sega della nazione e in vita mia ho solo pensato a lavorare meno possibile, anzi di tangibile non ho fatto niente pur essendo pagato e non male per non farlo.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
però io vedo delle eccezioni, ad esempio in URSS l'industrializzazione fu forzata da Stalin, in Italia ci fu nel dopoguerra, fino agli anni '70 quindi con alte tasse, certo molto più alte che dall'Unità alla WWII
e poi se vediamo certe tasse, in Italia son bassissime, ad esempio l'imposta sulle successioni sta fra il 4 e l'8%, invece negli USA dopo una franchigia di 60k c'è una imposta progressiva che arriva fino al 40%,...
in Italia di fatto non esiste una vera tassa di proprietà, in USA c'è e pure altissima, in Texas sfiora il 2% del valore dell'immobile...
La franchigia in Italia è di un milione di euro tra genitori e figli e di 100.000 euro tra fratelli.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
con l'esproprio
rilancio con l'esproprio dell'esproprio.
Re: Come si crea ricchezza?
La ricchezza termina con il bistrattato "posto", con il lavoro sicuro un individuo spende tutto ciò che ha e si indebita mettendo in circolo denaro, se il lavoro diventa insicuro la persona inizia a risparmiare, portando i soldi in banca se è scemo, facendoli sparire dove sa lui se è sveglio e allora iniziano a chiudere botteghe, bar, altre imprese in un crollo a catena, purtroppo le cornacchie presenti anche su questo forum gracchiano contro il "posto" come una beghina contro la bestemmia.
Trump ha vinto perché ha promesso posti (uso il termine volutamente), alla gente comune importa una sega dei ghei e del resto, se manterrà le promesse rimarrà otto anni se no lo fanno fuori, fisicamente, prima.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sisto
Così la si ruba e basta
perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Infatti componenti non trascurabili sono ingegno, laboriosità, costanza, coraggio, perseveranza ...
Tasse basse e pochi dipendenti pubblici senza le virtù di cui sopra sono utili come un computer dato in mano ad uno scimpanzé.
Serve una base di grosse industrie con dipendenti a salario sicuro che facciano da volano per tutto il resto. D'altra parte è ciò a cui mira Trump che sembra piacere tanto.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.
Io ho lavorato per capitalisti e multinazionali e mi hanno pagato bene, chi lavora per cooperative non ne ha per mangiare, la realtà è questa. Serve gente che abbia le capacità di creare ricchezza.