



però io vedo delle eccezioni, ad esempio in URSS l'industrializzazione fu forzata da Stalin, in Italia ci fu nel dopoguerra, fino agli anni '70 quindi con alte tasse, certo molto più alte che dall'Unità alla WWII
e poi se vediamo certe tasse, in Italia son bassissime, ad esempio l'imposta sulle successioni sta fra il 4 e l'8%, invece negli USA dopo una franchigia di 60k c'è una imposta progressiva che arriva fino al 40%,...
in Italia di fatto non esiste una vera tassa di proprietà, in USA c'è e pure altissima, in Texas sfiora il 2% del valore dell'immobile...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!






Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


La ricchezza termina con il bistrattato "posto", con il lavoro sicuro un individuo spende tutto ciò che ha e si indebita mettendo in circolo denaro, se il lavoro diventa insicuro la persona inizia a risparmiare, portando i soldi in banca se è scemo, facendoli sparire dove sa lui se è sveglio e allora iniziano a chiudere botteghe, bar, altre imprese in un crollo a catena, purtroppo le cornacchie presenti anche su questo forum gracchiano contro il "posto" come una beghina contro la bestemmia.
Trump ha vinto perché ha promesso posti (uso il termine volutamente), alla gente comune importa una sega dei ghei e del resto, se manterrà le promesse rimarrà otto anni se no lo fanno fuori, fisicamente, prima.


"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).





