Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Goblin Visualizza Messaggio
    tecnicamente, basterebbe anche solo il primo punto, se i bollacarte si riuscisse a pagarli con schemi di Ponzi puri, cioè non drogati e aiutati dalle tassel'unico modo che conoscete voi banditi stalinisti, almeno fino a quando le fiamme gialle non arrivano a prosciugare i pozzi di San Patrizio in case d'altri che vi sfamano tuttitasse, burocrazia e rotture di coglioni varie da parte dei parassiti di regime sono un disincentivo e vanno tolte, ma se l'incentivo a produrre, scambiare e arricchirti non lo hai da te non te lo può infondere lo spirito santoperché lavorare per mantenere De Benedetti, le coop e le banche dei rossi, gli statali che li votano e i negri che vengono a bighellonare è un supplizio quotidiano che alla lunga farebbe girare i coglioni anche a un fachiro
    Se lavori al massimo riesci a campare bene, se vuoi crearti ricchezza devi far lavorare gli altri cioe' compra e rivendi, fai trading, fai una app di successo o una canzone, inventa qualcosa
    Qualcosa devi comunque fare per campare se non vuoi rubare.

  2. #32
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Sisto Visualizza Messaggio
    Le tasse negli Usa variano molto a seconda dello stato, stranamente quelli con fisco più leggero crescono più degli altri.
    Corea e Canada hanno comunque imposizioni più basse che l'Italia, se crescono significa che l'apparato pubblico non soffoca l'economia.
    Lo stato leggero è quello che ha permesso il boom industriale, non infiliamo la testa sotto la sabbia, la ricchezza si sviluppa più rapidamente dove il prelievo fiscale è contenuto rispetto alle capacità dell'economia
    però io vedo delle eccezioni, ad esempio in URSS l'industrializzazione fu forzata da Stalin, in Italia ci fu nel dopoguerra, fino agli anni '70 quindi con alte tasse, certo molto più alte che dall'Unità alla WWII

    e poi se vediamo certe tasse, in Italia son bassissime, ad esempio l'imposta sulle successioni sta fra il 4 e l'8%, invece negli USA dopo una franchigia di 60k c'è una imposta progressiva che arriva fino al 40%,...
    in Italia di fatto non esiste una vera tassa di proprietà, in USA c'è e pure altissima, in Texas sfiora il 2% del valore dell'immobile...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Se lavori al massimo riesci a campare bene, se vuoi crearti ricchezza devi far lavorare gli altri cioe' compra e rivendi, fai trading, fai una app di successo o una canzone, inventa qualcosa
    Qualcosa devi comunque fare per campare se non vuoi rubare.
    Per sé stessi sì, per una nazione serve il lavoro, a me però importa una sega della nazione e in vita mia ho solo pensato a lavorare meno possibile, anzi di tangibile non ho fatto niente pur essendo pagato e non male per non farlo.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    però io vedo delle eccezioni, ad esempio in URSS l'industrializzazione fu forzata da Stalin, in Italia ci fu nel dopoguerra, fino agli anni '70 quindi con alte tasse, certo molto più alte che dall'Unità alla WWII

    e poi se vediamo certe tasse, in Italia son bassissime, ad esempio l'imposta sulle successioni sta fra il 4 e l'8%, invece negli USA dopo una franchigia di 60k c'è una imposta progressiva che arriva fino al 40%,...
    in Italia di fatto non esiste una vera tassa di proprietà, in USA c'è e pure altissima, in Texas sfiora il 2% del valore dell'immobile...



    La franchigia in Italia è di un milione di euro tra genitori e figli e di 100.000 euro tra fratelli.

  5. #35
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    con l'esproprio
    rilancio con l'esproprio dell'esproprio.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    La ricchezza termina con il bistrattato "posto", con il lavoro sicuro un individuo spende tutto ciò che ha e si indebita mettendo in circolo denaro, se il lavoro diventa insicuro la persona inizia a risparmiare, portando i soldi in banca se è scemo, facendoli sparire dove sa lui se è sveglio e allora iniziano a chiudere botteghe, bar, altre imprese in un crollo a catena, purtroppo le cornacchie presenti anche su questo forum gracchiano contro il "posto" come una beghina contro la bestemmia.

    Trump ha vinto perché ha promesso posti (uso il termine volutamente), alla gente comune importa una sega dei ghei e del resto, se manterrà le promesse rimarrà otto anni se no lo fanno fuori, fisicamente, prima.

  7. #37
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio


    allora i paesi africani dovrebbero essere ricchissimi...

    mentre quelli scandinavi poverissimi...

    Infatti componenti non trascurabili sono ingegno, laboriosità, costanza, coraggio, perseveranza ...

    Tasse basse e pochi dipendenti pubblici senza le virtù di cui sopra sono utili come un computer dato in mano ad uno scimpanzé.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  8. #38
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Sisto Visualizza Messaggio
    Così la si ruba e basta
    perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Infatti componenti non trascurabili sono ingegno, laboriosità, costanza, coraggio, perseveranza ...

    Tasse basse e pochi dipendenti pubblici senza le virtù di cui sopra sono utili come un computer dato in mano ad uno scimpanzé.

    Serve una base di grosse industrie con dipendenti a salario sicuro che facciano da volano per tutto il resto. D'altra parte è ciò a cui mira Trump che sembra piacere tanto.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.
    Io ho lavorato per capitalisti e multinazionali e mi hanno pagato bene, chi lavora per cooperative non ne ha per mangiare, la realtà è questa. Serve gente che abbia le capacità di creare ricchezza.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Raga, vi faccio una domanda, come si crea ricchezza ?
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 17:28
  2. Quando lo stato crea ricchezza
    Di Theremin nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 14:31
  3. Crea il tuo governo
    Di Von Righelli nel forum FantaTermometro
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-10-09, 20:19
  4. come si crea un blog?
    Di destra88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 03:16
  5. La ricchezza la crea la destra
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito