Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
  1. #21
    caccia selvaggia
    Data Registrazione
    27 Nov 2014
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    754
     Like avuti
    762
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    In Danimarca non mi sembra che soffrano cosi' tanto, i ristoranti sono pieni durante la settimana malgrado i prezzi proibitivi e d'inverno partono al sole alle Canarie dove hanno spesso delle seconde case o a Phuket
    Hai ragione, ho fatto male a dire Scandinavia in toto, Svezia sarebbe stato più corretto.
    Intendo dire che non ci si può aspettare una grande crescita senza avere un sistema fiscale e un apparato pubblico consono alle capacità del paese, lo sviluppo economico sostenuto si ha quando viene data ai cittadini la facoltà di spendere il proprio denaro e investire liberamente, è questo il volano che produce la crescita.
    Lo stato sociale pesante (che comunque reputo deleterio) è conseguente allo sviluppo economico, non ne è la premessa.
    La Danimarca comunque ha un tasso di crescita del pil all'1%, non cifre da capogiro.


  2. #22
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Sisto Visualizza Messaggio
    Singapore
    Hong Kong
    Canada
    Arabia Saudita
    Qatar
    Emirati Arabi
    Stati Uniti
    Irlanda
    Corea del sud
    cioè in sostanza città-stato o paesi che vivono di rendite finanziarie/petrolifere

    il Canada nel 2015 è cresciuto dell'1%...
    in USA, Canada, Corea nn ci sono basse tasse
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #23
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Già il fatto di voler essere ricchi è sintomo di malattia capitalistica.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  4. #24
    caccia selvaggia
    Data Registrazione
    27 Nov 2014
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    754
     Like avuti
    762
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    cioè in sostanza città-stato o paesi che vivono di rendite finanziarie/petrolifere

    il Canada nel 2015 è cresciuto dell'1%...
    in USA, Canada, Corea nn ci sono basse tasse
    Le tasse negli Usa variano molto a seconda dello stato, stranamente quelli con fisco più leggero crescono più degli altri.
    Corea e Canada hanno comunque imposizioni più basse che l'Italia, se crescono significa che l'apparato pubblico non soffoca l'economia.
    Lo stato leggero è quello che ha permesso il boom industriale, non infiliamo la testa sotto la sabbia, la ricchezza si sviluppa più rapidamente dove il prelievo fiscale è contenuto rispetto alle capacità dell'economia


  5. #25
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Sisto Visualizza Messaggio
    Le tasse negli Usa variano molto a seconda dello stato, stranamente quelli con fisco più leggero crescono più degli altri.
    Corea e Canada hanno comunque imposizioni più basse che l'Italia, se crescono significa che l'apparato pubblico non soffoca l'economia.
    non si parla del Regno Unito che resta un campione di tasse basse e di buone condizioni per investire e lavorare, altro che Brexit

  6. #26
    caccia selvaggia
    Data Registrazione
    27 Nov 2014
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    754
     Like avuti
    762
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non si parla del Regno Unito che resta un campione di tasse basse e di buone condizioni per investire e lavorare, altro che Brexit
    Non l'ho citato perché il frangente attuale è travagliato, ma credo che quando avranno completato la brexit potranno cresce bene e attirare capitali se manteranno lo stato leggero.
    Il fatto che tu abbia citato lo UK mi dà occasione di fare un paragone con la Svezia, perché questi due paesi hanno compiuto un percorso inverso nel dopoguerra.
    La Svezia degli anni 50 era un modello di liberismo che ha visto il consolidarsi delle grandi industrie svedesi, nei 70 i progressisti hanno deciso di impiegare questa ricchezza per creare uno stato sociale che si occupasse dell'individuo dalla culla alla morte e i tassi di crescita precedenti sono andati a farsi benedire.
    Il regno unito invece si fondava sull'assistenzialismo, fino ad arrivare alla paralisi del paese.
    Poi venne la Thatcher che distrusse questo appararato di sperpero del denaro pubblico e la nazione ricominciò a crescere, evitando tra l'altro il tracollo finanziario.
    Questo per dire che non puoi permetterti la spesa pubblica se non hai l'economia per sostenerla


  7. #27
    caccia selvaggia
    Data Registrazione
    27 Nov 2014
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    754
     Like avuti
    762
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Già il fatto di voler essere ricchi è sintomo di malattia capitalistica.
    E se fosse volontà di potenza?


  8. #28
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    La ricchezza si crea diminuendo la povertà.
    è la stessa cosa, si crea povertà diminuendo la ricchezza
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Producendo e vendendo prodotti richiesti e ben pagati dall'estero, incluso turismo.
    L'italia da un ventennio a qua ha s/venduto gran parte delle sue aziende;perche?
    Continua cosi' vendera' le sue coste palazzi e monumenti.

  10. #30
    Creatura Maligna
    Data Registrazione
    05 Nov 2016
    Località
    Viscere della Terra
    Messaggi
    595
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Sisto Visualizza Messaggio
    Abbassando la pressione fiscale, riducendo il numero di impiegati pubblici.
    tecnicamente, basterebbe anche solo il primo punto, se i bollacarte si riuscisse a pagarli con schemi di Ponzi puri, cioè non drogati e aiutati dalle tasse
    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    con l'esproprio
    l'unico modo che conoscete voi banditi stalinisti, almeno fino a quando le fiamme gialle non arrivano a prosciugare i pozzi di San Patrizio in case d'altri che vi sfamano tutti
    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    allora i paesi africani dovrebbero essere ricchissimi...mentre quelli scandinavi poverissimi...
    tasse, burocrazia e rotture di coglioni varie da parte dei parassiti di regime sono un disincentivo e vanno tolte, ma se l'incentivo a produrre, scambiare e arricchirti non lo hai da te non te lo può infondere lo spirito santo
    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Producendo e vendendo prodotti richiesti e ben pagati dall'estero, incluso turismo.L'italia da un ventennio a qua ha s/venduto gran parte delle sue aziende;perche?Continua cosi' vendera' le sue coste palazzi e monumenti.
    perché lavorare per mantenere De Benedetti, le coop e le banche dei rossi, gli statali che li votano e i negri che vengono a bighellonare è un supplizio quotidiano che alla lunga farebbe girare i coglioni anche a un fachiro
    Fratello gemello omozigote di Saturno e Lars.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Raga, vi faccio una domanda, come si crea ricchezza ?
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 17:28
  2. Quando lo stato crea ricchezza
    Di Theremin nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 14:31
  3. Crea il tuo governo
    Di Von Righelli nel forum FantaTermometro
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-10-09, 20:19
  4. come si crea un blog?
    Di destra88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 03:16
  5. La ricchezza la crea la destra
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito