Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,414
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,804
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.
    Finché ci saranno capitalisti da cui riappropriarsi, siamo salvi.

  2. #52
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    La ricchezza termina con il bistrattato "posto", con il lavoro sicuro un individuo spende tutto ciò che ha e si indebita mettendo in circolo denaro, se il lavoro diventa insicuro la persona inizia a risparmiare, portando i soldi in banca se è scemo, facendoli sparire dove sa lui se è sveglio e allora iniziano a chiudere botteghe, bar, altre imprese in un crollo a catena, purtroppo le cornacchie presenti anche su questo forum gracchiano contro il "posto" come una beghina contro la bestemmia.

    Trump ha vinto perché ha promesso posti (uso il termine volutamente), alla gente comune importa una sega dei ghei e del resto, se manterrà le promesse rimarrà otto anni se no lo fanno fuori, fisicamente, prima.
    in Italia l'unica forma di competizione o quasi che conosca il mondo imprenditoriale è quella sul costo della manodopera...

    lo Stato non riduce le tasse nè la burocrazia se a livelli impercettibili ed in cambio lascia alle imprese carta bianca sui nuovi contratti
    aspettando quelli in essere, più onerosi, si smaltiscano il prima possibile...

    poi si stupiscono se è crollata la domanda interna...
    te credo, la gente viene pagata meno e anche quando viene pagata ha il terrore di perdere il posto

    è molto probabile fra 20 anni la massa sarà tutta precaria e pagata pochissimo, e le tasse saranno rimaste alte
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #53
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Come si crea ricchezza?

    Con le cultura, con la scienza, con la creazione di poli tecnologici, con l'incentivazione delle imprese giovanili, con un sistema di welfare che ti permette di sbagliare, con la meritocrazia, eliminando la corruzione e la burocrazia, con le infrastrutture, con il giusto turn over nel mondo del lavoro, con una giustizia rapida ed efficiente, con una politica dei salari corretta, con una legislazione del lavoro equilibrata, con uno stato presente ma non esoso...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    buone infrastrutture e stato organizzato (ma non ingordo), riduzione al massimo della malavita e delle pratiche burocratiche, riduzione al minimo della corruzione
    Spero di averti tradotto bene, nel dire "riducendo al massimo" e poi "riducendo al minimo".
    Non vogli fare il pedante, ma la grammatica ha anche dei diritti.

    Comunque, basta capirsi. E sono d'accordo.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.
    Ma non stiamo parlando di questo, l'ho già detto.

    La domanda è: come si crea la ricchezza?
    E' il verbo creare che ti frega.

    Tu parti dall'idea che la ricchezza c'è già, e basta prenderla.

    Guarda che non è così.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    E lo imparo qui come creare ricchezza?

  7. #57
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Ma non stiamo parlando di questo, l'ho già detto.

    La domanda è: come si crea la ricchezza?
    E' il verbo creare che ti frega.

    Tu parti dall'idea che la ricchezza c'è già, e basta prenderla.

    Guarda che non è così.
    grazie Corrado

  8. #58
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si crea ricchezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Guardi cosa fanno i piddini e fai l'opposto.
    i paesi poveri sono quelli dove comandano i piddini?
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Raga, vi faccio una domanda, come si crea ricchezza ?
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 17:28
  2. Quando lo stato crea ricchezza
    Di Theremin nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 14:31
  3. Crea il tuo governo
    Di Von Righelli nel forum FantaTermometro
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-10-09, 20:19
  4. come si crea un blog?
    Di destra88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 03:16
  5. La ricchezza la crea la destra
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito