Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Leggi quello che ho scritto , io mi sono espressa , mio nonno ha fatto la guerra in Libia e quello che ti ho postato concorda con quello che so e quello che hanno scritto altroi storici . perchè ti stupisco ? Lo sai che un ascoro dette la vita per mio nonno , uno di quelli che non ci tradì che non passarò con gli inglesi, la storia è complessa non bastano due righe prese qua e là , va studiata .
Ada, nella casa di mia mamma vivevano i tedeschi ed erano cattivi, me l'ha detto lei. Mi credi? Mi basta un sì o un no.
Ada che ne pensi di questo fascista tutto d'un pezzo? https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Luberti
Conosco gente a cui i nonni li ha fatti fuori questo "signore"
Citazione:
Ada De Santis
Mi sono già spiegata, certo non c'ero , ti dai la zappa da solo , quella che racconti tu è la storia dei vincitori .
Dove avrei scritto la storia dei vincitori? Stai vaneggiando, evidentemente, senza nemmeno capire quello che scrivo. More solito... :nodding: :drinky:
Citazione:
Lars
Una domanda seria per i cattolici ( @
Giò , @
Ucci Do): qual è la posizione della chiesa cattolica sugli ermafroditi (quelli che a Napoli chiamavano "femminielli")? Devono scegliere un sesso o seguire quello che è più "evidente" (aspetto esterno, sviluppo di un genitale rispetto all'altro, ecc.)? Possono sposarsi in chiesa? I dottori della chiesa come san Tommaso hanno espresso un'opinione su di essi (che sono sempre esistiti ovviamente)?
Ti rispondo per quel che penso io.
Gli ermafroditi, coloro cioè nati con una disfunzione fisica degli organi genital per cui morfologicamente appartengono ai due sessi per il fatto che hanno entrambi gli organi genitali (differentemente dai transessuali), geneticamente saranno uomini o donne e di conseguenza agiranno e dovranno essere trattati.
Se poi vogliono esser trattati da ermafroditi dovranno anche fare i conti con le implicazioni che la confusione tra gli ambiti maschili e femminili, nel loro caso, comporterà.
Certo è che se un uomo pretende di essere donna perchè mi dice che per uno scherzo della natura ha anche una vagina nella schiena (per dire) più che interessarsi di quale sia la posizione della Chiesa io mi rivolgerei ai freakshow.
Citazione:
Lars
Che brutto ceffo... :eek: :drinky:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...no_Luberti.jpg
Citazione:
Lars
quale nonno? quello vero o finto? quello che venne quasi ucciso dai partigiani?
Ma come fai a sapere tutte queste cose di Ada? Devi avere una certa confidenza. Buon pro te ne venga... ;) :drinky:
Citazione:
Scipione
Questo tizio (membro delle Waffen SS italiane) ha violentato donne, uomini e bambini, era un maniaco, pedofilo e stragista, nel dopoguerra è scampato con uno stratagemma alla vendetta di un partigiano a cui aveva ucciso padre e fidanzata, ha avuto l'amnistia, poi ha ucciso la moglie negli anni 70. è morto in una casa di riposo senza mai pentirsi o rinnegare nulla.
Citazione:
Scipione
Ma come fai a sapere tutte queste cose di Ada? Devi avere una certa confidenza. Buon pro te ne venga... ;) :drinky:
ha rotto i maroni al bar durante la sua faida col Bar... e altrove...
Citazione:
Ucci Do
Ti rispondo per quel che penso io.
Gli ermafroditi, coloro cioè nati con una disfunzione fisica degli organi genital per cui morfologicamente appartengono ai due sessi per il fatto che hanno entrambi gli organi genitali (differentemente dai transessuali), geneticamente saranno uomini o donne e di conseguenza agiranno e dovranno essere trattati.
Se poi vogliono esser trattati da ermafroditi dovranno anche fare i conti con le implicazioni che la confusione tra gli ambiti maschili e femminili, nel loro caso, comporterà.
Certo è che se un uomo pretende di essere donna perchè mi dice che per uno scherzo della natura ha anche una vagina nella schiena (per dire) più che interessarsi di quale sia la posizione della Chiesa io mi rivolgerei ai freakshow.
Pensavo avresti risposto così:
Chi ha particolari situazioni di ambiguità genitale, come gli ermafroditi, non va discriminato, ma aiutato con interventi di tipo psicologico e con terapie adeguate. Sempre nella discrezionalità e nell'accoglienza e soprattutto senza battaglie ideologiche. :nodding: :drinky: