Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Insomma, scritta da chi ha giustificato la colonizzazione. Capito, mary ann? :D :drinky:
Ma piantala era il periodo nel quale la colonizzazione avveniva , che mi dici degli inglesi, dei francesi, degli olandesi ? Noi non abbiamo avuto la mano pesante come costoro , pòi vi arrabbiate se vi chiamiamo anti-italiani ?
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Insomma, scritta da chi ha giustificato la colonizzazione. Capito, mary ann? :D :drinky:
Non capisco come si faccia a giustificare la colonizzazione.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Ma piantala era il periodo nel quale la colonizzazione avveniva , che mi dici degli inglesi, dei francesi, degli olandesi ? Noi non abbiamo avuto la mano pesante come costoro , pòi vi arrabbiate se vi chiamiamo anti-italiani ?
Li abbiamo ammazzati col sorriso e raccontando loro le barzellette. Ingrati!:D
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non capisco come si faccia a giustificare la colonizzazione.
Li abbiamo dato le strade cazzo! :D
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Ma piantala era il periodo nel quale la colonizzazione avveniva , che mi dici degli inglesi, dei francesi, degli olandesi ? Noi non abbiamo avuto la mano pesante come costoro , pòi vi arrabbiate se vi chiamiamo anti-italiani ?
All'epoca non c'ero. E tu? Credo di no. Per cui la domanda è: dovremmo fidarci di chi la storia l'ha scritta? Ovvero, la storia vista e raccontata dai vincitori? Sai quanto debole si sia dimostrata, in alcune situazioni quella stessa storia? :ekkekazzo: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ada mi stupisci. Giò ha detto che la storia non si studia su Google e tu insisti. Tu gli hai dato pure il like. Ho dato una letta, veloce, a dir vero. Non parla di morti. Perché? Te lo chiedo a te, Ada.
Leggi quello che ho scritto , io mi sono espressa , mio nonno ha fatto la guerra in Libia e quello che ti ho postato concorda con quello che so e quello che hanno scritto altroi storici . perchè ti stupisco ? Lo sai che un ascoro dette la vita per mio nonno , uno di quelli che non ci tradì che non passarò con gli inglesi, la storia è complessa non bastano due righe prese qua e là , va studiata .
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
All'epoca non c'ero. E tu? Credo di no. Per cui la domanda è: dovremmo fidarci di chi la storia l'ha scritta? Ovvero, la storia vista e raccontata dai vincitori? Sai quanto debole si sia dimostrata, in alcune situazioni quella stessa storia? :ekkekazzo: :drinky:
Mi sono già spiegata, certo non c'ero , ti dai la zappa da solo , quella che racconti tu è la storia dei vincitori .
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non capisco come si faccia a giustificare la colonizzazione.
Io non giustifico, ho detto che erano i tempi , se non sai leggere non è affar mio .
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Leggi quello che ho scritto , io mi sono espressa , mio nonno ha fatto la guerra in Libia e quello che ti ho postato concorda con quello che so e quello che hanno scritto altroi storici . perchè ti stupisco ? Lo sai che un ascoro dette la vita per mio nonno , uno di quelli che non ci tradì che non passarò con gli inglesi, la storia è complessa non bastano due righe prese qua e là , va studiata .
quale nonno? quello vero o finto? quello che venne quasi ucciso dai partigiani?