Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Una fine che tutt'oggi permette di far vedere al mondo intero che vili canaglie erano i partigiani.
Giustiziare un dittatore è meritevole, in ogni caso. A prescindere da chi è il giustiziere.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
"Non sono venuto a portare la pace, ma una spada". E non lo disse Mussolini.
Gli sboroni sono sempre esistiti.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'altro giorno ho cominciato a vedere un documentario sulla seconda guerra mondiale, parlavano di atrocità commesse dai tedeschi in URSS. Loro hanno bruciato centinaia di paesi insieme con ai suoi abitanti, bruciati vivi. Ho spento la TV, non posso sentire queste cose. Non ce la faccio proprio.
Ci sono andati con la mano pesante, la lotta antipartigiana è stata davvero dura, rappresaglie e fucilazioni... comunque è uscito recentemente un libro di Carlo Mattogno (il primo volume, poi arriverà il secondo) sull'attività degli Einsatzgruppen sul fronte dell'est... uno studio molto approfondito.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...52bcf47b95.jpg
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Guarda, lo so che anche i sovietici hanno fatto dei disastri e non lo nascondo. Invece tu difendi le truppe tedesche colpevoli dei crimini più atroci. Sai benissimo che sono stati i tedeschi ad attaccare l'URSS.
Hanno solo anticipato Stalin.... le truppe sovietiche schierate erano in assetto offensivo, non certo difensivo.... erani prossime all'invasione.... per questo motivo i tedeschi hanno avuto la strada spianata facendo strame dei russi.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Giustiziare un dittatore è meritevole, in ogni caso. A prescindere da chi è il giustiziere.
....ma finiscila, in caso di processo onesto e non politico, Mussolini sarebbe morto nel suo letto, credo che nessun "dittatore" al mondo sia stato tanto amato dal suo popolo quanto il Duce del fascismo.
......e persino oggi... dopo più di settant'anni dal suo omicidio... riscuote più consensi di qualsiasi policante di questa patetica repubblichetta antifascista delle banane, il popolo lo rimpiange ancora..... fattene una ragione: quello per il Duce era vero amore.
[emoji3]
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
....ma finiscila, in caso di processo onesto e non politico, Mussolini sarebbe morto nel suo letto, credo che nessun "dittatore" al mondo sia stato tanto amato dal suo popolo quanto il Duce del fascismo.
Molti criminali sono morti nel loro letto, alcuni vengono appesi.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Ci sono andati con la mano pesante, la lotta antipartigiana è stata davvero dura, rappresaglie e fucilazioni... comunque è uscito recentemente un libro di Carlo Mattogno (il primo volume, poi arriverà il secondo) sull'attività degli Einsatzgruppen sul fronte dell'est... uno studio molto approfondito.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...52bcf47b95.jpg
Guarda, a me piace la storia, ma io di certa storia sono piena zeppa ormai. Da quando sono piccola ci raccontavano delle atrocità compiute dai tedeschi. Non capisco che bisogno c'è di negare i fatti realmente accaduti. I tedeschi hanno raso al suolo intere città russe, bielorusse e ucraine, seminando paura, violenza, morte. Ci sono foto, i documentari, le memorie dei sopravvissuti.
Non nego che i sovietici si sono vendicati quando hanno raggiunto la Germania.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Guarda, a me piace la storia, ma io di certa storia sono piena zeppa ormai. Da quando sono piccola ci raccontavano delle atrocità compiute dai tedeschi. Non capisco che bisogno c'è di negare i fatti realmente accaduti. I tedeschi hanno raso al suolo intere città russe, bielorusse e ucraine, seminando paura, violenza, morte. Ci sono foto, i documentari, le memorie dei sopravvissuti.
Non nego che i sovietici si sono vendicati quando hanno raggiunto la Germania.
Non si nega nulla.... si fa chiarezza sui fatti.
.....ad esempio, sai quanti corpi hanno trovato a Babi Yar dopo gli scavi compiuti dai russi????
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Hanno solo anticipato Stalin.... le truppe sovietiche schierate erano in assetto offensivo, non certo difensivo.... erani prossime all'invasione.... per questo motivo i tedeschi hanno avuto la strada spianata facendo strame dei russi.
Non credo, sinceramente. Le forze erano impari, troppo impari. Pochi anni prima della guerra Stalin eliminò centinaia, se non migliaia, di ufficiali dell'esercito sovietico. Doveva essere proprio pazzo per andare a combattere contro la Germania..
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Non si nega nulla.... si fa chiarezza sui fatti.
.....ad esempio, sai quanti corpi hanno trovato a Babi Yar dopo gli scavi compiuti dai russi????
Guarda, io non ti dirò mai e poi mai che i sovietici hanno avito sempre ragione. Però se uno viene a casa tua e poi ammazza, stupra, tortura, uccide donne, vecchi, bambini, cosa puoi aspettare in cambio? La vendetta.
Se uno fa del male al tuo piccolino, tu che fai? Conosco la risposta.