Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
triangolo ha citato la convenzione del 1949, forse intendeva quella del 1929...
Nel 1929 la rappresaglia era contemplata nei codici di guerra.... nel 1949 è stata vietata.
Le "fosse ardeatine" furono un'azione lecita.... l'illecito fu quello di fucilarne cinque in più.
Non mi risultano stupri di massa a Sant'Anna di Stazzema... mi citi la fonte di tale affermazione.
Citazione:
Josef Scveik
la mancanza di commento a questa testimonianza presente negli atti processuali ha definitamente zittito gli storiconi del forum....
ciao @
Giò ciao @
Ringhio
Questo non si rende conto di quanto è ridicolo.......non ci furono stupri, ma perchè non ci parli del partigiano traditore che fece la spia ai tedeschi ?
Citazione:
Triangolo nero
Nel 1929 la rappresaglia era contemplata nei codici di guerra.... nel 1949 è stata vietata.
Le "fosse ardeatine" furono un'azione lecita.... l'illecito fu quello di fucilarne cinque in più.
Non mi risultano stupri di massa a Sant'Anna di Stazzema... mi citi la fonte di tale affermazione.
Gli unici stupri in quell'area furono imputati ai "turcomanni", idem nell'armata rossa in Germania, il grosso degli stupri era roba loro @Triangolo nero
....il diritto di rappresaglia nei confronti della popolazione civile, è regolato dall’articolo 42 della Convenzione dell’Aja del 1907, il quale recita testualmente: “La popolazione ha l’obbligo di continuare nelle sue attività abituali astenendosi da qualsiasi attività dannosa nei confronti delle truppe e delle operazioni militari. La potenza occupante può pretendere che venga data esecuzione a queste disposizioni al fine di garantire la sicurezza delle truppe occupanti e al fine di mantenere ordine e sicurezza. Solo al fine di conseguire tale scopo la potenza occupante ha la facoltà, come ultima ratio, di procedere alla cattura e alla esecuzione degli ostaggi”.
I criteri di proporzionalità erano variabili... per i tedeschi era di 1 a 10.... molto inferiore alla proporzione stabilita dagli americani.
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Come detto sopra, nel corso della guerra la rappresaglia era esplicitamente permessa dai codici militari, sia per Stati Uniti che per Regno Unito e Unione Sovietica.
chissà perchè nessuno fu imputato per le marocchinate guarda caso
E vincitore..........
Citazione:
Grubach-Kléber
Come detto sopra, nel corso della guerra la rappresaglia era esplicitamente permessa dai codici militari, sia per Stati Uniti che per Regno Unito e Unione Sovietica.
...ma infatti non capisco lo stupore di @Supermario .... boh??? per me sono ovvietà, di cosa stiamo discutendo????
Citazione:
Triangolo nero
...ma infatti non capisco lo stupore di @
Supermario .... boh??? per me sono ovvietà, di cosa stiamo discutendo????
Del nulla come sempre ....
Citazione:
Bamba de Kraut
Gli unici stupri in quell'area furono imputati ai "turcomanni", idem nell'armata rossa in Germania, il grosso degli stupri era roba loro @
Triangolo nero
..... Raimondo ha parlato di stupri a Sant'Anna.... più volte.... se l'è sognato o se l'è inventato??? 'sta discussione sta diventando surreale..... pure troppo per me.
Citazione:
Triangolo nero
..... Raimondo ha parlato di stupri a Sant'Anna.... più volte.... se l'è sognato o se l'è inventato??? 'sta discussione sta diventando surreale..... pure troppo per me.
ma quello avrà visto qualche stupro in qualche centro di accoglienza e l'ha associato nella discussione perchè deve scrivere la sua. O stai pur a sentere a raimondino