Pagina 93 di 212 PrimaPrima ... 4383929394103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 2113

Discussione: ...e allora Mussolini?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

@ಠ_ಠ, ti rispondo qui. Non ho capito da cosa dedurresti che l'inferno sia vuoto. Il male non viene creato da Dio, ma è solo permesso in quanto privazione di qualcosa (ovvero di bene): sia in termini metafisici che in termini morali. Nella citazione della Spe Salvi credo che l'allora Pontefice si riferisca a quei casi di persone il cui cuore è talmente indurito da rendere il pentimento e la conversione estremamente difficili a causa della loro abitudinaria persistenza in uno stato di peccato mortale, che assume il rango di un vero e proprio habitus. Pentimento e/o conversione sono sempre possibili, in linea teorica, ma non sempre sono facili. Pensa a quegli atei o, in generale, a quegli anticristiani che hanno convinzioni talmente radicate in loro stessi da rendere totalmente ardua la possibilità che cambino idea.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Siete praticamente identici, solo che loro sono arrivati dopo.

Si comportano esattamente come facevate voi pochi secoli fa.
    Non mi risultano casi di cattolici che si sono fatti saltare per aria con l'approvazione della Chiesa, premesso che di sicuro rispetto di più un islamico che vive pienamente la propria fede di un laicista secolarizzato come te.
    Ritenta e sarai più fortunato.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te. Ergo tutto quello che fanatici e fascisti hanno fatto ad altri è lecito farlo a loro. Dal punto di vista nostro, cazzi loro se si credono superiori e non lo sono.
    Questa è un'interpretazione totalmente arbitraria (e quindi scorretta).

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Questa è un'interpretazione totalmente arbitraria (e quindi scorretta).
    Non fare agli altri...

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

@ಠ_ಠ, ti rispondo qui. Non ho capito da cosa dedurresti che l'inferno sia vuoto. Il male non viene creato da Dio, ma è solo permesso in quanto privazione di qualcosa (ovvero di bene): sia in termini metafisici che in termini morali. Nella citazione della Spe Salvi credo che l'allora Pontefice si riferisca a quei casi di persone il cui cuore è talmente indurito da rendere il pentimento e la conversione estremamente difficili a causa della loro abitudinaria persistenza in uno stato di peccato mortale, che assume il rango di un vero e proprio habitus. Pentimento e/o conversione sono sempre possibili, in linea teorica, ma non sempre sono facili. Pensa a quegli atei o, in generale, a quegli anticristiani che hanno convinzioni talmente radicate in loro stessi da rendere totalmente ardua la possibilità che cambino idea.
    In realtà secondo gesù credere o non credere è (quasi) ininfluente, quello che conta sono gli atti e non le parole...
    In quel tempo, disse Gesù ai principi dei sacerdoti e agli anziani del
    popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo
    disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Sì, signore; ma
    non andò. Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne
    ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. Chi dei due ha compiuto la volontà
    del padre?». Dicono: «L'ultimo».
    E Gesù disse loro: «In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano
    avanti nel regno di Dio.

Ancora:
    Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Loro sono "la vera religione (lo dicono loro stessi), possono fare ciò che vogliono."
    Ma chi la fa l'aspetti

email non funzionante
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,754
    Mentioned
    832 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

A me non frega un cazzo, non sono io l'anarchico. Se dipendesse solo da me, i vari pipparoli sombrero dovrebbero avere subire una cura che ripulisca loro l'intestino come si faceva una volta.
    Dici così, però saresti il primo a lamentarti quando qualcuno ti infila un manganello nel deretano.

email non funzionante
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,754
    Mentioned
    832 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non mi risultano casi di cattolici che si sono fatti saltare per aria con l'approvazione della Chiesa, premesso che di sicuro rispetto di più un islamico che vive pienamente la propria fede di un laicista secolarizzato come te.
    Ritenta e sarai più fortunato.
    Loro sono più ligi a rispettare gli insegnamenti.

Nella chiesa i pedofili vengono protetti, anziché lasciare che si buttino a mare con una macina al collo.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    L'insulto è mio e lo gestisco io.
    Capisco che tu sia anarchico, ma le parole hanno ancora un significato e tu sei ricorso ad un'espressione che ha un significato non (necessariamente) negativo, anzi!

Però gli sbirri a pararti il culo quando manifesti ce li hai tu.
    Immondino, vacci piano con l'autoproiezione.

I richiedenti asilo\protezione non vengono retribuiti, questo dimostra ancora una volta quanto sei gioòndino.
    Vengono forniti a loro dei soldi dalle varie cooperative e strutture di accoglienza sì o no, Immondo?

Allora, deciditi una buona volta, li vuoi accogliere per poter poi dare l'asilo a chi se lo merita?sì o no?
    Ho già risposto. Soccorso per chi è in stato di necessità nelle nostre acque territoriali. Identificazione rapida ed esame dell'eventuale richiesta d'asilo. Se sei idoneo ok, se no espulsione immediata. Per il resto, fuori dai coglioni.

Peccato che quando il capitalismo si è trovato in difficoltà ha fatto ricorso al fascismo e non certo all'anarchismo...
    Il "capitalismo" contro il fascismo ci ha combattuto una guerra mondiale, assieme ai tuoi amichetti e sodali comunisti.

Pensare che il capitalismo abbia bisogno di mescolar culture e "razze" per poter trionfare è mera idiozia, visto che Pasolini già 40 anni fa denunciava l'omologazione consumistica, ovvero la distruzione delle particolarità locali, ritenendo sin da allora che non c'era più alcuna speranza...

Citare Pasolini in merito non va di certo a favore di ciò che sostieni, anzi. Conferma esattamente quello che dico. La scomparsa delle identità particolari è perfettamente funzionale ad un mondo in cui dominano solo o principalmente il consumo ed il profitto.

Cozza con la parola di Gesù Cristo e tu non puoi dimostrare il contrario.
    Eccome se posso dimostrare il contrario...anzi, il contrario te l'ho proprio dimostrato, citandoti il Magistero della Chiesa, che Gesù Cristo stesso ha fondato, come d'altronde recita chiaramente il Vangelo. Se pensi che invece la tua sia un'interpretazione corretta, fonda la tua "chiesucola" e vediamo se qualche allocco accorre tra i tuoi adepti.

Gioòndino, perchè continui a dire bugie? è stato Montanelli ad ammetterlo, e tu lo sai benissimo...

aveva dodici anni, ma non mi prendere per un Girolimoni, a dodici anni quelle li’ erano gia’ donne. L’avevo comprata a Saganeiti assieme a un cavallo e un fucile, tutto a 500 lire. (…) Era un animalino docile, io gli misi su un tucul con dei polli. E poi ogni quindici giorni mi raggiungeva dovunque fossi insieme alle mogli degli altri ascari
    La bugia è solamente tua, Immondo, che attribuisci ad un indeterminato numero di fascisti stupri su bambine etiopi senza la minima prova, ma basandoti sulla testimonianza di Montanelli, che peraltro in seguito tradì il fascismo e passò nel campo opposto. E questo lo fai facendo finta di non ricordare che Mussolini proibì dapprima il madamato e poi promulgò una serie di leggi che punivano severamente quegli italiani che adottavano comportamenti "lesivi del prestigio di razza" nei confronti degli indigeni...

Non ci sono condanne, ma la verità c'è.
    Eh certo...la verità che vuole vedere Ra-immondo Scemik, il quale frigna per le rappresaglie "nazifasciste" ma giustifica il terrorismo partigiano antifascista che le ha provocate.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Non fare agli altri...
    Tu leggi quella frase come un'autorizzazione a compiere il male, che è l'esatto contrario di ciò che quella frase vuol dire e contraddice palesemente il "porgere l'altra guancia" (ovvero: non rispondere al male con il male, ma con il bene).

Pagina 93 di 212 PrimaPrima ... 4383929394103143193 ... UltimaUltima