Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Credo che don gallo sia stato uno degli interpreti più genuini del vangelo, avendo il coraggio di scendere fra gli ultimi che diverranno primi di molti altri presunti interpreti del vangelo. «Io vi dico in verità: I pubblicani e le prostitute entrano prima di voi nel regno di Dio". Matteo 21,28-32.![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

In un prete, nel momento in cui ti confessa, scende lo Spirito Santo.
E' come se ti trovassi di fronte a Gesu', e a lui ti confessassi.
A prescindere dal comportamento del prete, che in quel frangente trascende la propria umanita'.
E' difficile da comprendere per un non-cattolico, un po' come la reicarnazione per i non -buddhisti.

Un prete è una persona come tutte le altre. Per sapere se è un peccatore o meno, devi conoscerla. E comunque certi peccati non li conoscerai mai: ci sono peccati di pensiero che sono anche mortali e che solo chi li compie può conoscerli. Io poi sono d'accordo sul fatto che un sacerdote deve dare l'esempio, ma bisogna anche ricordare che siamo tutti quanti chiamati a comportarci in modo retto, a prescindere dal fatto che si sia laici o sacerdoti.
La discussione con Patrisha verteva sul fatto se Mussolini fosse cattolico o meno e lei citava le varie amanti attribuitegli come argomento contrario alla sua professione della fede cattolica. Al che io mi limitavo a ricordarle che anche un cattolico può essere peccatore e l'esempio più eloquente mi sembrava proprio quello dei Papi del passato che hanno avuto amanti, concubine, ecc. ecc.

Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"